PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ricambi a peso d'oro
Re: ricambi a peso d'oro
al giorno d'oggi, con la crisi galoppante, si va a contestare tutto, ma solo qualche anno fa la filiera era la filiera e non si discuteva di queste cose...
Sicuramente ci sono i costi di gestione ma di certo i ricarichi sono in alcuni casi, vedi la plastichina da 60€, sono eccessivi. Riporto il mio esempio come fatto in un'altro tread: Cambio ruote x l'inverno, devo acquistare i sensori di pressione e attivarli. Chiedo al conce dove ho acquistato l'auto (x farmi un'idea) e mi dice 400€!
Stica...i . Chiedo al conce di zona e mi risponde lo stesso 400€!! Cerco su e-bay totale spediti 156€. Attivazione in conce 30€+8manodopera circa30minuti.. Totale 194€...

Ebay non segue le filiere! A voi sembra tutto così facile e sembra che le cose debbano costare poco per forza, pensate invece che nonostante tutti i ricarichi dei concessionari (e non crediate che l'italiano medio sia sgamato come noi forumisti) i concessionari continuano a chiudere e la gente sta a casa senza lavoro
Sono concorde con quello che dici Lolli ma permettimi di dire che ognuno di noi fa i conti col proprio portafoglio e se posso risparmiare il 50% lo faccio molto volentieri. Non sono solo i concessionari che chiudono x questo ci si fa + sgamati. Inotre io sono sempre stato abituato a valutare razionalmente i costi delle cose che acquisto e quando reputo in base alle mie esperienza che un qualcosa è caro o non lo compro o cerco un prezzo migliore. Una volta forse non esistendo e-bay non si poteva scegliere ma di certo se ne parlava lo stesso dei costi di ricambio e chi era piu' accorto, all'acquisto di un'auto nuova teneva ben in considerazione questi aspetti e anche la durata della garanzia. Si trascuravano i ricarichi forse anche xke' c'erano poche componenti che si rompevano. Oggi in un'auto ci sono miriadi di parti delicate soprattutto elettroniche che costano un botto e che spesso si devono cambiare in blocco con altre parti che funzionano bene. Fai che di questi ce ne siano 300 contro i 10 di un'auto di 10 anni fa e vedi quanto incide sul portafoglio... Alla fine poi come dici tu sono pochi quelli sgamati come noi xciò il problema e' da imputarsi al sistema "auto" se la crisi fa chiudere i concessionari e non ai 4 utenti di e-bay che trovano alcune parti aftermarket o originali. Ecco che si cercano soluzioni diverse e non + facili xke' se ti devi arrangiare a comprare cose da solo non e' cosi facile come sembra.
Analisi SECONDO ME errata e inversa.
Il problema è che in Italia abbiamo lo stesso ordine di prezzi di Francia e Germania, ma gli stipendi dell'ordine di grandezza della Grecia.
Quindi l'errore non è nel sistema auto, ma nel sistema Italia, che pretende di dare una facciata da paese mitteleuropeo e invece è un banalissimo paese del mediterraneo, alla stregua di Turchia, Grecia e Spagna (che comunque è sopra di noi).
In Messico una CBR600RR costa l'equivalente di 7.000 euro.
Il mezzo è lo stesso, la marca è la stessa, cambia cosa? Il -positioning relativo- dell'oggetto.
Una volta non c'era E-Bay e infatti per risparmiare si andava in Slovenia.
Adesso è più comodo E-Bay, con la differenza che acquistando da E-Bay non hai la garanzia sul pezzo nuovo.
Il problema è che in Italia abbiamo lo stesso ordine di prezzi di Francia e Germania, ma gli stipendi dell'ordine di grandezza della Grecia.
Quindi l'errore non è nel sistema auto, ma nel sistema Italia, che pretende di dare una facciata da paese mitteleuropeo e invece è un banalissimo paese del mediterraneo, alla stregua di Turchia, Grecia e Spagna (che comunque è sopra di noi).
In Messico una CBR600RR costa l'equivalente di 7.000 euro.
Il mezzo è lo stesso, la marca è la stessa, cambia cosa? Il -positioning relativo- dell'oggetto.
Una volta non c'era E-Bay e infatti per risparmiare si andava in Slovenia.
Adesso è più comodo E-Bay, con la differenza che acquistando da E-Bay non hai la garanzia sul pezzo nuovo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
10 anni fa gli stipendi lombardi (quelli più alti in italia) erano allineati a quelli parigini. Lo so perché lavoravo in una multinazionale e il mio omologo francese prendeva quanto me, il tedesco 1 volta e mezzo, l'inglese quasi 3 volte ma costava non tantissimo di più di me (pagano molto meno tasse sul lavoro e possono essere licenziati in tronco) e lo spagnolo circa l'80%.khana ha scritto:Analisi SECONDO ME errata e inversa.
Adesso credo che lo stipendio medio italiano sia allineato a quello spagnolo. Siamo ormai in piena deriva. I greci però son conciati mooolto peggio. Ho letto di stipendi di 400 euro per i dipendenti pubblici di Atene.
Stranamente i dirigenti del Belpaese sono tra i più pagati del mondo nonostante che le aziende che amministrano vadano malissimo.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono d'accordo con te, Grifter.
Non proseguo con i commenti al riguardo perché... questo non è un forum di politica
Non proseguo con i commenti al riguardo perché... questo non è un forum di politica

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
e soprattutto ce ne sono a iosa.grifter ha scritto:khana ha scritto:
Stranamente i dirigenti del Belpaese sono tra i più pagati del mondo nonostante che le aziende che amministrano vadano malissimo.
se vai in comune piuttosto che alla regione o alla provincia o in qualsiasi ufficio pubblico trovi una porta con scritto 'dirigente' e 2-3 porte con al massimo 2 persone. se vi fate un corridoio da 30 metri trovate 3-4 dirigenti che prendono il lordo sui 90.000 euro/anno
Buona serata

ricambi a peso d'oro
Stiamo parlando di auto o di politica?!?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Khana non volevo spingermi in discussioni politiche ma quando ho scritto sistema auto mi riferivo al sistema auto italia ecc e infatti ho detto che non chiudono solo i concessionari. Stiamo dicendo quasi le stesse cose solo che in poche righe non si riesce a spiegare tutto questo argomento molto ampio e fuori tema per questo forum.
prol ha scritto:Khana non volevo spingermi in discussioni politiche ma quando ho scritto sistema auto mi riferivo al sistema auto italia ecc e infatti ho detto che non chiudono solo i concessionari. Stiamo dicendo quasi le stesse cose solo che in poche righe non si riesce a spiegare tutto questo argomento molto ampio e fuori tema per questo forum.

prol ha scritto:Khana non volevo spingermi in discussioni politiche ma quando ho scritto sistema auto mi riferivo al sistema auto italia ecc e infatti ho detto che non chiudono solo i concessionari. Stiamo dicendo quasi le stesse cose solo che in poche righe non si riesce a spiegare tutto questo argomento molto ampio e fuori tema per questo forum.
...ho notato solo ora che siamo coregionali

Consiglio Direttivo
Osoppo