PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

massi.drago ha scritto:Il vero pregio-difetto dell' HDI è la sua notevole progressività. Ottima coppia, non affoga mai a nessun regime, buona spinta costante nell' arco di tutti i giri..... pregio o difetto? Bho dipende dai gusti.... io su una sportiva come la nostra forse avrei preferito 5cv in meno, 2 decimi in più sullo 0-100 ma un' erogazione un pò diversa. Comunque a questa tendenza si stanno adeguando tutti, infatti pare dai test delle riviste che il nuovo TDI 150cv non abbia più la botta dei vecchi TDi ma un' erogazione molto progressiva simile al nostro HDI.... le prestazioni migliorano i consumi pure ma le sensazioni un pò ne risentono.
Tra i pregi dell' RCZ personalmente ci metto pure l' abitabilità (ovviamente parlo dei posti anteriori) e il bagagliaio: per due persone è uno spettacolo alla stregua di una vettura del segmento C tipo Golf, Astra e compagnia bella.
Grazie massi, sicuramente è anche a gusto personale, se non è una bomba dando qualche vantaggio ai consumi a me va bene, l'importante che non sia molto pigra nel prendere i giri, cosa che ho riscontrato fra renault e peugeot avendole a casa, che il motore renault risulta sempre brillante a tutti i regimi, invece la peugeot ha un punto morto bruttino che magari sei costretto a schiacciare di più anche a discapito dei consumi...
Per i sedili posteriori (poi avrò modo di salirci, cosa che fin ora non ho fatto solo davanti) come siamo messi?
L'unica coupè che sono salito in vita mia è una vecchia opel trigra ovviamente più piccola, ma anche starci mezz'ora è stato un sacrilegio, con rcz come ci si trova? che dicono i passeggeri?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Number7 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Il vero pregio-difetto dell' HDI è la sua notevole progressività. Ottima coppia, non affoga mai a nessun regime, buona spinta costante nell' arco di tutti i giri..... pregio o difetto? Bho dipende dai gusti.... io su una sportiva come la nostra forse avrei preferito 5cv in meno, 2 decimi in più sullo 0-100 ma un' erogazione un pò diversa. Comunque a questa tendenza si stanno adeguando tutti, infatti pare dai test delle riviste che il nuovo TDI 150cv non abbia più la botta dei vecchi TDi ma un' erogazione molto progressiva simile al nostro HDI.... le prestazioni migliorano i consumi pure ma le sensazioni un pò ne risentono.
Tra i pregi dell' RCZ personalmente ci metto pure l' abitabilità (ovviamente parlo dei posti anteriori) e il bagagliaio: per due persone è uno spettacolo alla stregua di una vettura del segmento C tipo Golf, Astra e compagnia bella.
Grazie massi, sicuramente è anche a gusto personale, se non è una bomba dando qualche vantaggio ai consumi a me va bene, l'importante che non sia molto pigra nel prendere i giri, cosa che ho riscontrato fra renault e peugeot avendole a casa, che il motore renault risulta sempre brillante a tutti i regimi, invece la peugeot ha un punto morto bruttino che magari sei costretto a schiacciare di più anche a discapito dei consumi...
Per i sedili posteriori (poi avrò modo di salirci, cosa che fin ora non ho fatto solo davanti) come siamo messi?
L'unica coupè che sono salito in vita mia è una vecchia opel trigra ovviamente più piccola, ma anche starci mezz'ora è stato un sacrilegio, con rcz come ci si trova? che dicono i passeggeri?
dai ragazzo....ti ricordo che stiamo parlando di 163 cv----mica pizza e fichi...nn puo' essere pigra....
e dietro nn ci sta nessuno se nn un ragazzino di un metro e quarantacinque al massimo.....se la vuoi comprare lo devi fare sapendo che dietro i posti nn ci sono....e davanti con la ragazza nn ci fai niente :-w)
hai pagine da leggere x tutto quello che vuoi...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Number, come discusso in molti altri topic è risaputo che il FAP non è un grande amico delle auto da città.. si intasa facilmente perchè non gli permette di fare la rigenerazione sia esso normale che rimppata. Quindi se pensi di usarla solo in città sappi che ogni tanto ti si accenderà la spia intasamento fap e che dovrai farti una bella accellerata in tangenziale o statale o autostrada.. A me il problema è scomparo.. anche perchè i 90 all'ora li faccio anche in città :mrgreen: ops questo non dovrei dirlo...
come diceva mirko con 163 cv tanto fiacca non può essere.. te lo posso garantire..
come al solito il consiglio è semrpe lo stesso.. vai a provala! così ti rendi conto dei posti dietro, avanti ecc.. e del motore.
Come diceva mirko.. con la ragazza davanti non ci fai niente eheheheh
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

Anty ha scritto:Number, come discusso in molti altri topic è risaputo che il FAP non è un grande amico delle auto da città.. si intasa facilmente perchè non gli permette di fare la rigenerazione sia esso normale che rimppata. Quindi se pensi di usarla solo in città sappi che ogni tanto ti si accenderà la spia intasamento fap e che dovrai farti una bella accellerata in tangenziale o statale o autostrada.. A me il problema è scomparo.. anche perchè i 90 all'ora li faccio anche in città :mrgreen: ops questo non dovrei dirlo...
come diceva mirko con 163 cv tanto fiacca non può essere.. te lo posso garantire..
come al solito il consiglio è semrpe lo stesso.. vai a provala! così ti rendi conto dei posti dietro, avanti ecc.. e del motore.
Come diceva mirko.. con la ragazza davanti non ci fai niente eheheheh
Mirketto era per chiedere le mie idee ce l'ho, però non avendola chiedere conferma è un ottima idea, così da avere le idee più chiare fin da subito :razz:

Anty sono daccordo sulle tue parole al 100%, non abbiamo di questi problemi :thumbright: e poi comunque di norma non frequento urbane intasate, ma extraurbane o autostrada....
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Dimenticavo anty vengo dalla pista non delle 4 ruote, ma delle 2 ruote e il concetto è quello :lol:

ImmagineImmagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Cmq il discorso del fap non è un difetto della RCZ, ma una problematica di tutte le diesel moderne.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

grifter ha scritto:Cmq il discorso del fap non è un difetto della RCZ, ma una problematica di tutte le diesel moderne.
Sono in molti a sostenere che alla fin fine, il FAP non è necessariamente un "bene".
Anche perché quando fa la "rigenerazione" di fatto manda nell'aria tutto quello che ha trattenuto, ma in più arrostito.
Prima o poi lo toglieranno.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:Sono in molti a sostenere che alla fin fine, il FAP non è necessariamente un "bene".
Anche perché quando fa la "rigenerazione" di fatto manda nell'aria tutto quello che ha trattenuto, ma in più arrostito.
Dici che lo toglieranno? Il fatto è che durante le prove di omologazione gli fa moooolto comodo per rientrare nei valori..... tanto durante queste prova mica la fanno partire la rigenerazione!!! :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

massi.drago ha scritto:
khana ha scritto:Sono in molti a sostenere che alla fin fine, il FAP non è necessariamente un "bene".
Dici che lo toglieranno? Il fatto è che durante le prove di omologazione gli fa moooolto comodo per rientrare nei valori..... tanto durante queste prova mica la fanno partire la rigenerazione!!! :razz: :razz:
Eh :D è proprio questa pratica che viene contestata.
A livello chimico/fisico il FAP non "migliora" l'emissione dei gas nocivi, ma la rimanda :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il suo obiettivo in origine era infatti di non inquinare le aree ad alta densità abitativa. La rigenerazione dovrebbe avvenire fuori dai centri abitati, in strade scorrevoli.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

Se avete visto il servizio delle iene di qualche anno fà relativo proprio al FAP, alimentava i forti dubbi della vera efficenza del suddetto, anzi da quello che ricordo andò da chi di dovere con il progetto, denunciando che le particelle sprigionate dal FAP sono molto più finì e più facilmente penetrabili nei nostri polmoni.
Infine come avete ben detto voi sopra, è solo un modo di convienienza, ma all'atto pratico non si trovano tutti questi vantaggi, anzi.

ImmagineImmagine

Number7

Messaggio da Number7 »

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 1-c1-o1-p3" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo ragazzi vi ho trovato il video

ImmagineImmagine

robydimilano
Peugeottista veterano

Messaggio da robydimilano »

ciao a tutti
forse qualcuno ricorderà che l'RCZ non ce l'ho... ma l'avrò (non appena risolvo una bega ex coniugale).
in tutto questo tempo... mi sono informato parecchio su quest'auto fantastica... e per gran parte è merito vostro che con i vostri post mi avete chiarito, e non poco, tutta la questione.

... ma non ero contento!

e quindi, e lo consiglio vivamente a number, l'ho presa a noleggio per tre giorni.
pertanto, ho avuto modo di gustarmela per bene...
forse mi son fatto del male da solo... ma ora sono ancor più convinto della scelta che farò.
è davvero un'auto particolare che dona emozioni e soddisfazioni.
ho girato un po' a Torino ed eravamo in 4. i maschietti davanti e le femminuccie dietro...
da non riuscire a descrivervi di quanto ci siamo divertiti... le donne... sebbene non proprio comodissime... si divertivano a fare un po' le ochette scattando un sacco di foto ed altro ancora...
non mi era mai capitato di avere così tanti sguardi addosso... addirittura mi ha affiancato al semaforo una matura coppia di coniugi con una porsche... ci guardavano compiaciuti e ci hanno salutati con la manina.
ok... sono stupidate... ma anche questo aiuta a vivere una vita più spensierata ed allegra...
RCZ è anche questo.
Vi pare poco?

:thumbright:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

Number7

Messaggio da Number7 »

Grazie per la tua opinione, il costo del noleggio?

ImmagineImmagine

robydimilano
Peugeottista veterano

Messaggio da robydimilano »

mi sono affidato a MU BY PEUGEOT di Milano... e sono stato trattato benissimo...

tre giorni (7-8 e 9/12/12) mi sono costati 336,00 €

peccato che avevano disponibile solo la 156 CV a benzina con cambio automatico, mentre a me piace la diesel...

penso che per uno come me, sia l'ideale... un po' passeggio/turismo ed un po' andatura brillante ma non troppo ed in piena sicurezza... e poi i consumi sono contenuti.

certamente... per gli sbarbati e "ganassa" meglio tanta cavalleria...

PS
con la mia quattordicenne mondeo devo sorpassare un'auto alla volta... e valutare bene gli spazi...
con l'RCZ... ne ho sorpassate tre in un colpo con un filo di gas... e quasi manco me ne sono accorto :oops:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

Torna a “RCZ - Generale”