Grazie massi, sicuramente è anche a gusto personale, se non è una bomba dando qualche vantaggio ai consumi a me va bene, l'importante che non sia molto pigra nel prendere i giri, cosa che ho riscontrato fra renault e peugeot avendole a casa, che il motore renault risulta sempre brillante a tutti i regimi, invece la peugeot ha un punto morto bruttino che magari sei costretto a schiacciare di più anche a discapito dei consumi...massi.drago ha scritto:Il vero pregio-difetto dell' HDI è la sua notevole progressività. Ottima coppia, non affoga mai a nessun regime, buona spinta costante nell' arco di tutti i giri..... pregio o difetto? Bho dipende dai gusti.... io su una sportiva come la nostra forse avrei preferito 5cv in meno, 2 decimi in più sullo 0-100 ma un' erogazione un pò diversa. Comunque a questa tendenza si stanno adeguando tutti, infatti pare dai test delle riviste che il nuovo TDI 150cv non abbia più la botta dei vecchi TDi ma un' erogazione molto progressiva simile al nostro HDI.... le prestazioni migliorano i consumi pure ma le sensazioni un pò ne risentono.
Tra i pregi dell' RCZ personalmente ci metto pure l' abitabilità (ovviamente parlo dei posti anteriori) e il bagagliaio: per due persone è uno spettacolo alla stregua di una vettura del segmento C tipo Golf, Astra e compagnia bella.
Per i sedili posteriori (poi avrò modo di salirci, cosa che fin ora non ho fatto solo davanti) come siamo messi?
L'unica coupè che sono salito in vita mia è una vecchia opel trigra ovviamente più piccola, ma anche starci mezz'ora è stato un sacrilegio, con rcz come ci si trova? che dicono i passeggeri?