PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Lolli »

Ciao, benvenuto e complimenti per la configurazione, molto molto bella.
Ben scelti poi i sedili :razz:
Tieni d'occhio la sezione incontri nord perché a brevissimo organizzo un bel meeting in zona ;)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:
khana ha scritto:Mercedes lo offre come opzione: quando prendi l'auto scegli se mettere le coperture estive oppure quelle invernali.
Se le estive le vuoi comunque, le paghi.
ecco una cosa corretta e seria.
Mia mamma ha preso la 207 a gennaio dello scorso anno e alla consegna la conce gli ha dato le catene..... gratuitamente. Anche questo mi pare corretto e serio. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Creator
Peugeottista curioso

Messaggio da Creator »

massi.drago ha scritto:
Anty ha scritto:
khana ha scritto:Mercedes lo offre come opzione: quando prendi l'auto scegli se mettere le coperture estive oppure quelle invernali.
Se le estive le vuoi comunque, le paghi.
ecco una cosa corretta e seria.
Mia mamma ha preso la 207 a gennaio dello scorso anno e alla consegna la conce gli ha dato le catene..... gratuitamente. Anche questo mi pare corretto e serio. :)
sulla rcz però in teoria non si possono montare catene se ho ben capito.. in effetti se il concessionario proponesse le gomme da neve non sarebbe una brutta idea.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ci sono un bel po' di thread al riguardo.
Ci sono le catene anche per i 19", fatte apposta con delle misure specifiche.
Le ruote da 18" sono catenabili tranquillamente.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

le catene per i 19 non ci sono.. o meglio ci sono quelle ultra sottili che si psaccano subito.. e poi se non sbaglio c'è scritto non catenabili..
Sulle 18 non mi sprimo perchè non ricordo.
Il concessionario ti da le catene perchè a lui gli costano 5 euro.. le gomme da neve invece no.. altro che 5 euro!! :D mettessero almeno le all season..
Questo è un problema che secondo me pochi si pongono ma da quando c'è l'obbligo delle ruote invernali in determinati posti secondo me il concessionario dovrebbe darti la possibilità di scegliere anche eprchè diverse autovetture di una certa cilindrata non possono essere catenate..
Chissà se quando compri un ferrari ti regalano anche un set di ruote invernali dopo tutto quello che hai speso per prenderla.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Leggete bene i thread....le catene si riescono a montare sui 18 ma se Peugeot dice "non catenabile" e' perché non si assume responsabilità di eventuali danni visto gli spazi ridotti sotto il passaruota.
È stata di recente omologata una misura 225 probabilmente per migliorare questa problematica, bisogna vedere il libretto della vettura se la riporta...

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

Ciao e benvenuto...complimenti per la splendida macchina che hai acquistato :wooow:
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Io ho preso le Track, ed ho fatto una prova a montarle; veramente semplicissimo, direi quasi autoinstallanti

Creator
Peugeottista curioso

Messaggio da Creator »

il bullock quindi non lo usa nessuno? lo ritenete inutile?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Secondo me può essere utile in zone ad alto rischio ma nella tua zona credo non serva.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Creator
Peugeottista curioso

Messaggio da Creator »

grifter ha scritto:Secondo me può essere utile in zone ad alto rischio ma nella tua zona credo non serva.
si beh nella mia zona non serve probabilmente.. però per esempio mi capita di andare spesso a milano e a volte lascio la macchina al parcheggio di Famagosta.. è veramente comodo ma ho letto anche di molti furti quindi in casi come questo potrebbe tornare utile.

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Creator ha scritto:
grifter ha scritto:Secondo me può essere utile in zone ad alto rischio ma nella tua zona credo non serva.
si beh nella mia zona non serve probabilmente.. però per esempio mi capita di andare spesso a milano e a volte lascio la macchina al parcheggio di Famagosta.. è veramente comodo ma ho letto anche di molti furti quindi in casi come questo potrebbe tornare utile.
Ciao e benvenuto...da possessore di RCZ, che gira spesso a Roma e Napoli (mia città d'origine) e da appartenente alle FDO, ti dico tranquillamente che puoi fare a meno di antifurti meccanici, per i seguenti motivi:
1) rischio furto bassissimo visto che trattasi di vettura di nicchia;
2) zona di residenza relativamente "tranquilla";
3) se un professionista decide di fregartela non c'è antifurto meccanico che tenga!

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Il problema di famagosta non è bullock o non bullock, come già detto se ti vogliono rubare la machina lo fanno a prescindere. Il problema di quei parcheggi e' la microcriminalità (vetri rotti ecc) o graffi sportellate e altro

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:Il problema di famagosta non è bullock o non bullock, come già detto se ti vogliono rubare la machina lo fanno a prescindere. Il problema di quei parcheggi e' la microcriminalità (vetri rotti ecc) o graffi sportellate e altro
quoto in toto!
un auto di questo tipo non è l'auto tipica da rubare.. piuttosto se vedono qualcosa dal finestrino te la aprono per rubare dentro.. (altro motivo per avere i vetri oscurati!!!) e in quel caso anche con l'allarme la macchina suona ma loro ti hanno rotto il vetro o portiera per rubare dentro.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Riguardo al bullock ed altri antifurti simili ricordo di aver visto anni fa in TV un' inchiesta della loro efficacia. Facevano provare ad un ladro di professione (complimenti per la professione!!) a scassinare questi sistemi e cronometravano il tempo. Il risultato fu che si andava da pochi secondi per il peggiore ad un massimo di qualche minuto per rimuovere il migliore degli antifurti meccanici.... quindi di utilità ne vedo poca, al limite se ci sono 2 vetture uguali una col bullock e l' altra senza forse tenteranno il furto di quella senza, ma considerata la diffusione della RCZ trovo improbabile che tu la parcheggierai abitualmente di fianco o vicino ad un' altra RCZ.... se non in occasione di qualche raduno :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di massi.drago il 08/02/2013, 16:29, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”