PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema valvola regolatrice pressione impianto idraulico

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
LOGA27
Peugeottista veterano

Re: Appello agli amici del Forum

Messaggio da LOGA27 »

Anty ha scritto:mha... farei così.. registrerei il rumore, farei fare la diagnosi dall'altro meccanico, la farei sistemare e poi registrerei l'assenzxa di rumore e invierei tutto a Peugeot italia richiedendo i danni per l'incompetenza dei meccanici.
Di sicuro su questo forum non stanno facendo una bella figura e visto che è il forum ufficiale..
Questa sera ho parlato con il Capotecnico e domani...
...domani prenoto la "perizia tecnica" presso una officina autorizzata a fare ciò e ufficiale di altra marca automobilistica... la diagnosi verrà messa nero su bianco e certificata legalmente... :mrgreen:

Questo documento sarà consegnato all'avvocato che ho incaricato... poi alcune letterine raccomandate di natale in ritardo verranno inviate ad alcune persone della Direzione Peugeot Italia e per conoscenza alla redazione di una rivista specializzata del settore a cui ho raccontato i fatti e che mi ha chiesto di aggiornare in merito...
...poi con un poco di pazienza vedremo chi ride... se Io o alcuni tecnici che hanno certificato a parole perché si sono rifiutati di scriverlo nero su bianco come da me richiesto... e di questo è a conoscenza anche il servizio clienti ufficiale...

ecco , dicevo , poi vediamo... [-X [-X [-X

Intanto oggi un mio conoscente che voleva prendersi la 208 Gti, saputo della mia situazione... pare ci abbia ripensato! :applause: ...e uno!

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

A leggere di tutte ste magagne,che piano piano mi pare stiano aumentando,mi viene sempre più voglia di disfarmi della mia fintanto che non ha presentato noie...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

rightmeup ha scritto:A leggere di tutte ste magagne,che piano piano mi pare stiano aumentando,mi viene sempre più voglia di disfarmi della mia fintanto che non ha presentato noie...
LoL... in effetti è uscita la Mercedes CLA che è così carina... :D:D

(la mia al momento, a parte la pompa del raffreddamento, non ha più dato problemi. Solo ieri sera tornando a casa, c'è stato un "buco" di erogazione di un decimo di secondo in un cambio di marcia secco; probabilmente però è stata la frizione che è slittata... sì, non sono molto tenero con le marce :D)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:LoL... in effetti è uscita la Mercedes CLA che è così carina... :D:D

(la mia al momento, a parte la pompa del raffreddamento, non ha più dato problemi. Solo ieri sera tornando a casa, c'è stato un "buco" di erogazione di un decimo di secondo in un cambio di marcia secco; probabilmente però è stata la frizione che è slittata... sì, non sono molto tenero con le marce :D)
Vi dico la verità, quando hanno annunciato la CLA ho pensato che presto sarei tornato a Mercedes. Poi una decina di giorni fa l'ho vista . Non mi ha fatto una grande impressione. E' stretta e alta e sei vuoi un motore di livello devi spendere almeno 40.000 euro. Speravo in qualcosa di più sportivo. Diciamo che al momento, con 30.000 euro, sceglierei ancora la RCZ.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

la CLA non mi dispiace molto ma come dice Grifter il motore fa pena a meno che non si sale di prezzo.. poi ci sono gli optional da mettere.. a sto punto punterei su una bella classe A 45 AMG :mrgreen:
ma conosco persone.. come mio zio.. che dopo aver speso 80 mila euro per una mercedes dopo 6 mila km i freni si sono bloccati e ha fatto un bell incidente.. quessto per dire ovviamente che non importa la casa i problemi accadono per tutte le case automobilistiche, abbiamo visto ferrari bruciare.. il problema è l'asisstenza che poi deve essere ottima!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

A scegliere, resta la Cayman usata :D
Anche a me spaventa l'affidabilità di questa macchina...ma solo perché non ho esteso la garanzia

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:A scegliere, resta la Cayman usata :D
Anche a me spaventa l'affidabilità di questa macchina...ma solo perché non ho esteso la garanzia
tanto se estendi la garanzia e poi fai delle modifiche estetiche fari, scarico o simili vedi che alla fine loro non ti fanno passare in garanzia molte cose..
Per esempio non ti funziona più il cpb, vedono che hai dei fari modificati.. si appiggliano a quello per non sistemarteli in garanzia.. magari dicendoti che c'è stato un falso contatto che ha bbruciato il cdb..
insomma la garanzia la usi solo se non tocchi la macchina.. o poco. Sono pronti a tutto per non aiutarti, (ti ricordi il clacson del mio volante... e i 400 euro che ancora stanno aspettando :lol: )
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Anty ha scritto:
tanto se estendi la garanzia e poi fai delle modifiche estetiche fari, scarico o simili vedi che alla fine loro non ti fanno passare in garanzia molte cose..
Per esempio non ti funziona più il cpb, vedono che hai dei fari modificati.. si appiggliano a quello per non sistemarteli in garanzia.. magari dicendoti che c'è stato un falso contatto che ha bbruciato il cdb..
insomma la garanzia la usi solo se non tocchi la macchina.. o poco. Sono pronti a tutto per non aiutarti, (ti ricordi il clacson del mio volante... e i 400 euro che ancora stanno aspettando :lol: )
...sono pronti a tutto per non aiutarti... sante parole, ma negare le evidenze sperando che la baracca tenga fino allo scadere della garanzia è vergognoso... (ah a proposito a Novara ha chiuso per fallimento anche la Citroen sempre gruppo PSA... :shock: un caso? :scratch: o i clienti sono stufi di farsi prendere per il ...biiiiiipppp ??? )

Onestamente, fino ad oggi ho sostituito in media una vettura ogni 4 anni , Fiat, Alfa, Lancia, Renault, Nissan, WW, Mercedes, Kia, Audi... ma una assistenza post vendita in garanzia vergognosa come quella di Peugeot non l'avevo mai provata... figuratevi che in Kia, si sono ovalizzati i dischi dei freni per due volte di seguito e avevo pure sostituito i cerchi in lega con degli OZ, quindi potevano dare la colpa a quello, non era prevista la sostituzione in garanzia, ma essendo al corrente del difetto su quell'auto li hanno cambiati due dico due volte senza battere ciglio e si sono pure scusati con una lettera ufficiale... questa è serietà e correttezza ! :applause: Sarà per questo che Kia è in crescita e Peugeot in crisi??? non so ma tutto aiuta!

Ora la parola passa al legale... [-X [-X [-X

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

LOGA27 ha scritto:
Anty ha scritto:
...sono pronti a tutto per non aiutarti... sante parole, ma negare le evidenze sperando che la baracca tenga fino allo scadere della garanzia è vergognoso... (ah a proposito a Novara ha chiuso per fallimento anche la Citroen sempre gruppo PSA... :shock: un caso? :scratch: o i clienti sono stufi di farsi prendere per il ...biiiiiipppp ??? )

Onestamente, fino ad oggi ho sostituito in media una vettura ogni 4 anni , Fiat, Alfa, Lancia, Renault, Nissan, WW, Mercedes, Kia, Audi... ma una assistenza post vendita in garanzia vergognosa come quella di Peugeot non l'avevo mai provata... figuratevi che in Kia, si sono ovalizzati i dischi dei freni per due volte di seguito e avevo pure sostituito i cerchi in lega con degli OZ, quindi potevano dare la colpa a quello, non era prevista la sostituzione in garanzia, ma essendo al corrente del difetto su quell'auto li hanno cambiati due dico due volte senza battere ciglio e si sono pure scusati con una lettera ufficiale... questa è serietà e correttezza ! :applause: Sarà per questo che Kia è in crescita e Peugeot in crisi??? non so ma tutto aiuta!

Ora la parola passa al legale... [-X [-X [-X
Dimenticavo, l'auto in questione era una Picanto 1.1 (seconda auto) da 11.500 euro, avrebbero potuto ridermi in faccia, invece mi hanno riso in faccia in Peugeot dove ne ho spesi 40.000 tondi per sto bidone! :mad:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Bho ragazzi per me è anche fortuna, dipende da chi trovi.. Io ho avuto problemini ma non hanno Mai battuto ciglio per cambiare pezzi o roba.. Sempre trattato bene e se dovevo lasciare l'auto per qualche girno mi davano l'auto Di cortesia a gratis !!! Bho secondo me bisogna aver fortuna
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

DAVIDER1 ha scritto:Bho ragazzi per me è anche fortuna, dipende da chi trovi.. Io ho avuto problemini ma non hanno Mai battuto ciglio per cambiare pezzi o roba.. Sempre trattato bene e se dovevo lasciare l'auto per qualche girno mi davano l'auto Di cortesia a gratis !!! Bho secondo me bisogna aver fortuna
Vero... comunque ciò non toglie che ci sono carenze nell'organizzazione che creano GRAVI PROBLEMI DI ASSISTENZA PEUGEOT ...

...e le voci girano Davider... la gente non ha più l'anello al naso, Io purtroppo l'ho avuto, se mi fossi documentato meglio su internet avrei scoperto un universo di lamentele, le trovate anche sulla pagina Peugeot di facebook... :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anche io per ora mi trovo bene come Davide con l' assistenza. Forse perchè la mia conce oltre che vendita/assistenza Peugeot ha anche quella Kia (e Volvo).... o forse perchè semplicemente sono più preparati delle officine che hai avuto la sfortuna di incontrare :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Copia e incolla da un topic di questo forum, se non sbaglio nella sezione della 307... che dire se non Sante Parole o come volevasi dimostrare... leggete cosa è Peugeot...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Pierluigi,
purtroppo la Peugeot non ha attenzione verso i suoi clienti: una volta venduta la macchina ti abbandona!
Ho lamentato, in piena validità di garanzia, un difetto al captatore della mia 206+ (che ho poi scoperto essere difetto di fabbrica e già segnalato dalla casa madre a tutti i centri di assistenza Peugeot) ma il concessionario di Cernusco sul Naviglio, sebbene avesse davanti i suoi occhi il certificato di garanzia mi ha fatto un preventivo di riparazione e non ne ha voluto sapere di garanzia.
Ho chiamato allora il call center che mi ha aperto la pratica, ho inviato diverse raccomandate alla direzione Peugeot, l'ultima di messa in mora, e questi personaggi si rimbalzano la palla tra loro.
Mi chiedono di portare l'autovettura presso il loro centro di Concorezzo distante una trentina di chilometri per vedere se il guasto (a loro ben noto) rientra in garanzia... senza assicurare niente.
Vorrebbero in pratica che portassi l'auto da loro, tornassi in taxi a casa, prendessi a noleggio un'autovettura per due o tre giorni, per tornare a riprendere l'auto in taxi e sentirmi dire altre storie.
Già l'operazione "Cernusco" mi è costata 45 euro di taxi e dista dalla mia abitazione appena 7 km.
Credo, tuttavia, che questi "pseudo furbi" vadano perseguiti fino in fondo: appena avrò tempo disponibile farò ricorso a qualche associazione a difesa dei consumatori! Dovrebbero vergognarsi!
A te, come a tutti gli utenti Peugeot con problemi di assistenza in garanzia auguro buona fortuna

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...appunto... Buona Fortuna... e se hai una rogna, arrangiati... :mad:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se sei arrivato a pensare che la tua vettura sia un bidone, o la fai sistemare o la vendi.

Ma quello che non ti da sicurezza è un tock che si sente alle ruote anteriori ogni tanto in curva? Quello è un problema del silent block che hanno avuto alcuni ma non è pericoloso. E' soprattutto fastidioso. Ne abbiamo parlato in passato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... erzata+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Se sei arrivato a pensare che la tua vettura sia un bidone, o la fai sistemare o la vendi.

Ma quello che non ti da sicurezza è un tock che si sente alle ruote anteriori ogni tanto in curva? Quello è un problema del silent block che hanno avuto alcuni ma non è pericoloso. E' soprattutto fastidioso. Ne abbiamo parlato in passato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... erzata+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
fra l'altro ce l'ho anche io... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”