PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Intenzione acquisto RCZ HDi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
MarcoScr
Peugeottista appassionato

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da MarcoScr »

Sono di Varese... tu?
Domanda ulteriore: la RCZ che per cui sono intenzionato a procedere con l'acquisto è una vettura già presente in concessionario, per intenderci una di quelle vetture che vengono fornite ai concessionari per esposizione / promozione.
Credete che queste vetture siano meno curate/affidabili di quelle prodotte su ordinazione?
Per intenderci, visto che lo scopo di queste auto è quello promozionale, credete che vengano prodotte "un po' di corsa", con più approssimazione, visto che il loro scopo è principalmente estetico?
Scusate le domande stupide, ma la mia Laguna Coupé l'ho acquistata proprio così e mi sono sentito dire questa storia da uno dei tanti centri di assistenza in cui l'ho portata...
Grazie mille in anticipo per i vostri riscontri!
Buona giornata
Marco
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, possono essere meno affidabili per il fatto che solitamente fanno parte della prima serie. Appena le vetture nascono può capitare che abbiano dei pezzi difettosi che, con il procedere del tempo, vengono sostituiti in catena di montaggio. Le dimostrative che sono state ordinate e prodotte all'inizio non avranno questi aggiornamenti.

C'è però da dire che il facelift 2013 cambia veramente poco rispetto all'originale del 2010 e quindi anche le dimostrative della nuova versione non dovrebbero avere problemi.

Poi molto sta alla fortuna e anche al comportamento del proprietario.

Ieri ho scambiato qualche parola con un possessore di una Giulietta 1.4 da 170 cavalli che lamentava problemi di motore: "andava sempre bene poi a tre anni ha cominciato ad avere problemi..." Il tizio in questione non aveva fatto nemmeno un tagliando. Il cambio dell'olio per lui significava rabboccare.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

vero tanto è dato da come si tratta l'auto... certo è che alla mia Laguna Coupé ho dovuto cambiare il blocco del pedale dell'acceleratore il giorno successivo al ritiro in concessionario... e da lì è iniziato il calvario :mad:

La RCZ in questione è stata immatricolata a fine Agosto 2013... speriamo bene!
Sono discretamente fiducioso proprio per lo stesso motivo che citi tu: il facelift cambia davvero poco quindi dovrebbe godere già dello sdifettamento praticato sul modello precedente....
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io non credo avrai problemi. Poi come già detto da Grifter il facelift ha cambiato pochi pezzi quindi l' auto ha + di 3 anni sulle spalle come progetto è piuttosto collaudato.... se ci aggiungi che il motore HDI che prenderai tu non presenta particolari problemi penso che puoi dormire tranquillo.

Di dove sono io? Leggi qui a fianco :) :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Ciao ragazzi, ieri ho firmato il contratto... Notte insonne, sinceramente sono un botto di soldi e poi ho dato a mia moglie sole mezz'ora per pensarci su in concessionario e discutere la decisione... al di là dei rimorsi di coscienza la RCZ è fantastica... speriamo che questo sfizio "inutile" dia soddisfazione!
Dovrei ritirarla giovedì, ma temo si andrà alla settimana successiva..

Mi dareste per cortesia qualche delucidazione?

consolle centrale: ho notato la RCZ che ho acquistato ha un'area comandi radio ridotto rispetto ad altri modelli che si vedono sulla brochure e uno spazio portaoggetti al suo posto.
Si tratta da due versioni di Navigatore e Multimedia (telefono, ecc.) differenti?

Come si tiene aggiornato in navigatore? C'è una SD card come sulle altre auto? Ho letto della SD card solo per la versione "più costosa" del navigatore.

Motore: ora sono 5/6 mesi che guido un benzina e quindi mi sono disabituato al diesel, ma alla prova effettuata ieri il 163Cv HDi mi è parso un po' seduto sotto i 2500 giri. Sarà dovuto al mio modo di guidare, al fatto che sia nuovo, oppure è effettivamente così?

Sedili posteriori: sono particolarmente ristretti, ma il concessionario dice che sono omologati per adulti. Io sono alto 1,72cm e ho battuto la testa sul vetro! :oops:
Voi sapete se sono effettivamente omologati? Per quanto riguarda le assicurazioni?
Inoltre ho notato che i sedili anteriori non scorrono quando si ripiegano per salire sui posteriori... ma è normale??

Fatemi sapere.
Grazie mille!
Ciao

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ciao Marco, ti rispondo e rassicuro un Po.
allora i sedili dietro sono omologati, ma due adulti non,ci staranno mai a meno,che nn sono nani..
i sedili anteriori non scorrono.. Problema risaputo.. Ma alla fine se non si usano spesso i sedili dietro nn servono molto.
l hdi non é affatto fiacco sotto i 2500. Anzi.. Eventualmente puoi far fare una rullata all auto per vedere se ci sono buchi Nell erogazione e nel caso farli presente in Peugeot..
per il navigatore non posso aiutarti.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

anzitutto congratulazioni per l'ottimo acquisto :applause: :applause:

la consolle centrale ha meno tasti perchè la tua (cosi come la mia) monta il wip nav evo e non il wip nav 3d. la differenza sostanziale è che il wip nav 3d consente di inserire la sim card all'interno dell'auto, e per l'appunto, comporre le chiamate con l'apposito tastierino che è quello che poi di fatto occupa più spazio. considerando però la piena compatibilità del nostro wip nav evo con tutti i telefoni bluetooth, puoi tranquillamente gestire il tuo di telefono ed effettuare e ricevere chiamate semplicemente utilizzando i tasti della plancia centrale e/o i comandi posti dietro il volante. i posti posteriori sono effettivamente omologati per adulti e fino a 1.75 m dietro si sta abbastanza bene (l'importante è non dimenticarsi di avere un vetro sopra la testa :D ) considera che ci sta anche un mio amico alto oltre 1,90m :lol: non comodissimo ma ci sta. i sedili sono reclinabili ma non scorrono quando li vai ad inclinare; scorrono solamente con il comando posto sotto il sedile. io quando devo far salire qualcuno dietro, faccio prima scorrere il sedile in avanti e poi faccio reclinare il sedile.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Una persona di 1.75 ci sta solo di traverso oppure con la testa completamente piegata..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

io sono 1,75 e ci sto relativamente comodo :)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Complimenti per l'acquisto. I due posti dietro li puoi usare per emergenza. Bimbi o ragazze sotto il metro e sessanta ci stanno anche per lunghi viaggi, ma uomini di corporatura media non credo resisterebbero più di 30 minuti in quella posizione. Io sono 173 cm e quando la pulisco didietro ci sto, però quando esco mi devo sgranchire gambe e schiena.

La vettura è omologata per 4 persone. Il numero lo troverai sul libretto come "(S.1) 4".

Per le altre cose non so darti indicazioni perché ho i sedili elettrici e non ho il wipnav.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Io sul sedile posteriore ci sto benone, sono forse nano? :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Posteriormente si può stare relativamente "comodi" solo se si porta il sedile anteriore molto in avanti..... quindi solo lato passeggero, altrimenti al guidatore tocca stare col volante attaccato allo sterno!!! Per il motore che ti è sembrato un pò seduto all' inizio è normale col passare dei km vedrai che si sveglia, ma soprattutto sarai tu a guidarlo meglio visto che al diesel, come hai detto tu stesso, non sei più abituato ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Oggi giorno di ritiro in concessionaria, purtroppo piove! :mad:
Grazie ragazzi per il supporto!
Ci vediamo in giro e sul forum ovviamente!

Fabiorcz
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiorcz »

Ciao Marco, aspettiamo ovviamente ampio servizio fotografico..... :razz:
Benvenuto tra noi!
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Grazie! :D

Torna a “RCZ - Generale”