PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ho la testa che mi scoppia...
Re: Ho la testa che mi scoppia...
molto saggia l'estensione...anche se tra le varie sfighe ho letto anche di chi ha pagato interventi pur sotto garanzia
. Io, pur guidando in modo quasi sempre tranquillo, ho rifatto la distribuzione a 40k km

-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
La distribuzione per le case è una parte soggetta ad usura e vi è un contratto di garanzia estesa che copre anche questi guasti/danni, ed è il Dynamic che è il contratto + completo, ma ovviamente anche quello + costosoLolli ha scritto:molto saggia l'estensione...anche se tra le varie sfighe ho letto anche di chi ha pagato interventi pur sotto garanzia. Io, pur guidando in modo quasi sempre tranquillo, ho rifatto la distribuzione a 40k km
Ragazzi grazie,devo dire che ora la testa mi fa meno male... Ho molti meno dubbi e credo proprio che andro' di diesel
Mi rimane solo lo spauracchio rigenerazione del FAP. Ma come funziona esattamente? Se non lo porto a compimento piu' di una volta si accende la spia nel quadro,giusto? A quel punto mi butto in autostrada e faccio andare la "belva"per almeno una ventina di minuti ad una velocità sostenuta e tutto si risolve? Oppure non è detto che subito dopo l'accensione della spia la rigenerazione riparta immediatamente? Forse,una volta acquistata l'auto, dovrei piazzare un bel led nello specchietto come ho letto qui sul forum? Ma anche in quel caso, come funziona? Il led si accende d'accordo, ma se io in quel momento non posso far andare l'auto per la rigenerazione?....
Boh,forse vedo le streghe senza che ci siano...

Mi rimane solo lo spauracchio rigenerazione del FAP. Ma come funziona esattamente? Se non lo porto a compimento piu' di una volta si accende la spia nel quadro,giusto? A quel punto mi butto in autostrada e faccio andare la "belva"per almeno una ventina di minuti ad una velocità sostenuta e tutto si risolve? Oppure non è detto che subito dopo l'accensione della spia la rigenerazione riparta immediatamente? Forse,una volta acquistata l'auto, dovrei piazzare un bel led nello specchietto come ho letto qui sul forum? Ma anche in quel caso, come funziona? Il led si accende d'accordo, ma se io in quel momento non posso far andare l'auto per la rigenerazione?....
Boh,forse vedo le streghe senza che ci siano...

......il fap non da problemi solo sull'rcz. Ho amici con fiat punto evo, alfaromeo giulietta, opel e altre diesel che con questi fap sono spesso e volentieri in officina. Io ho sempre avuto auto a benzina....e pochissimi problemi. Poi a ognuno la sua scelta. Io rimango sul benzina. Sempre.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
.....p.s. problemi il fap li da anche sulle Mercedes e bmw. E sono amici miei possessori ad avermelo detto. Poi non so se dipenda dallo stile di guida o dal tipo di percorrenza. Proprio l'altro giorno un mio caro amico con bmw 320 d ha dovuto recarsi in officina per problemi al fap. Ed è già la terza volta in un anno!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
luca.anti adesso però stai parlando di un problema che non conosci. Sono 3 anni che mi documento sulla cosa quindi penso di poter dire con tranquillità, senza dilungarmi in inutili spiegazioni tecniche della modalità di funzionamento, che il Fap sulla RCZ e sugli HDI in genere da molti meno problemi che su altre case (che tra l' altro non hanno nemmeno il Fap ma un sistema diverso che è il DPF il cui funzionamento è significativamente diverso), con piccoli accorgimenti non ne da proprio. Ovvio parlo del Fap seconda generazione, quindi non di chi lo ha preso anni fa e sul cui funzionamento regolare c'erano molti punti oscuri. Considera che io ho una delle situazioni peggiori in quanto per andare a lavoro faccio 5km di extraurbano 4 volte al giorno con il motore che non fa nemmeno in tempo ad entrare in temperatura..... eppure in officina per una rigenerazione forzata (gratuitamente in garanzia) ci sono finito 1 sola volta all' inizio perchè ero ignaro di come funzionasse il fap e non sapevo che avrei potuto mettere una spia che mi indica le rigenerazioni. Inoltre il Fap pare non presentare il problema della diluizione dell' olio motore con gasolio come per il sistema DPF quando non riesce a completare le rigenerazioni ed è soprattutto questo che costringe i possessori di DPF a frequenti e costose soste in officina per il cambio olio (il cambio olio non te lo passano nemmeno se sei in garanzia).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Io, tra Alfa 159 con DPF e RCZ con FAP, mai andato in officina una sola volta.
Gianluke vai tranquillo di HDi anche se fai pochi km.
In futuro varrà molto di più quando la darai in permuta.
Per acquistare cosa? La futura nuova RCZ ovviamente
Gianluke vai tranquillo di HDi anche se fai pochi km.
In futuro varrà molto di più quando la darai in permuta.
Per acquistare cosa? La futura nuova RCZ ovviamente

RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"
- Robyring
- Peugeottista fast&furious
Sono 4 mesi che giro con la mia RCZ HDi presa usata e ancora non ho visto la rigenerazione (o non me ne sono accorto). Ho una situazione molto simile a massi.drago (che ringrazio per tutte le spiegazioni molto precise e puntuali che da sempre) in quanto faccio pochi Km al giorno su strada extraurbana e urbana per recarmi al lavoro. E' la mia prima diesel come potete vedere qui viewtopic.php?f=117&t=42800&start=45 e l'ho presa perchè dopo un incidente dovevo cambiare l'auto in quanto molto malridotta (tamponato mentre ero fermo) e l'unica che ho trovato come desideravo (full optional) era a gasolio altrimenti avrei optato per il benzina visti i pochi Km che faccio. Comunque mi trovo benissimo, il motore è fantastico (che coppia) e consumo la metà rispetto a prima. Quindi anche da nuova te la consiglierei anche se il rombo del benzina ..... comunque per essere diesel il suono non è male.
Ciao e buon acquisto.
Ciao e buon acquisto.

RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;
.....massi non metto in dubbio la tua esperienza e conoscenza. Ho solo riportato ciò che ho sentito da vari amici. La scelta del diesel o del benzina è soggettivo. Io ho sempre avuto auto a benzina e mai, ripeto mai nessun problema. Per quanto mi riguarda la mia preferenza è e sarà sempre il benzina. Il diesel lo guido tutti i giorni e solamente il rumore del motore o come lo si vuole chiamare, non mi esalta. Naturalmente questo è il mio semplice parere, con tutto il dovuto rispetto per chi pensa il contrario e preferisce il diesel. Il mondo è bello proprio perché non tutti la pensiamo allo stesso modo e abbiamo gusti diversi. 

.....questo è un esempio di alcune discussioni sui filtri antiparticolati....per esempio sulla ford focus....c'è chi ha problemi e chi no..... http://forum.quattroruote.it/posts/list/73629.page" onclick="window.open(this.href);return false;
il problema dell'RCZ HDi è che ha un bel motore e che con poco diventa davvero potente, 190 CV e 410 nm sono alla portata del motore.. Vista la scelta attuale delle motorizzazioni si rende davvero mooolto appetibile visto anche il consumo contenuto e l'affidabilità.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Certo ognuno ha i suoi gusti e questa è una discussione fatta e rifatta sul forum. Però gianluke lo ha premesso che in questo topic non era interessato ad approfondire il discorso di differenza di guida e senzazioni tra benzina e diesel, ma solo alla semplice analisi del costo iniziale e di utilizzo/mantenimento che sta tra i 2 motori.... direi di rimanere su questo tema, per le altre questioni ci sono già altri topicluca.anti ha scritto: Per quanto mi riguarda la mia preferenza è e sarà sempre il benzina. Il diesel lo guido tutti i giorni e solamente il rumore del motore o come lo si vuole chiamare, non mi esalta. Naturalmente questo è il mio semplice parere, con tutto il dovuto rispetto per chi pensa il contrario e preferisce il diesel.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Scusa Massi ma al punto 2 della richiesta di Gianluke egli chiede espressamente in merito ai problemi del fap riferitogli da terzi. Quindi il tema di eventuali problemi al fap è inerente questa discussione. Non vedo il motivo di spostarmi su altri topic. Comunque ciò che pensavo sull'argomento l'ho esternato e non ho altro da dire in merito. Buona serata.
Ragazzi grazie ancora per i numerosi ed interessanti approfondimenti a favore di chi vi parla, che apprezza tantissimo le qualita' di questa vettura dal punto di vista estetico e che pero', dal lato meccanico e tecnico in generale, non ci capisce una beneamata maz..!
In ogni caso non litigate,mi raccomando, siete un team affiatato e rimanete tale, vi prego
Posso aggiungere solo una cosa?...Visto che andro' di diesel e di usato, secondo voi conviene astenersi dall'acquisto dei primi modelli? Converrebbe puntare sui modelli dal 2011 in poi? In altre parole, i primi HDI o, in generale le prime RCZ, hanno dei vizi di gioventu' successivamente risolti?
Non voglio menarvela con argomenti gia' trattati ma, spulciando negl'altri topic, ho letto solo di un problema di infiltrazione d'acqua nello specchietto retrovisore.... Forse mi sono sfuggiti gl'altri
A proposito di topic spulciati, posso dire che lo scontro (verbale) tra Khana e il ragazzo laureato in fisica (di cui non ricordo il nick)a proposito della validità dei cerchi da 18 piuttosto che quelli da 19, è forse il piu' bel confronto che io abbia mai visto su un forum?...
Scusate ma ci tenevo a dirlo 

In ogni caso non litigate,mi raccomando, siete un team affiatato e rimanete tale, vi prego

Posso aggiungere solo una cosa?...Visto che andro' di diesel e di usato, secondo voi conviene astenersi dall'acquisto dei primi modelli? Converrebbe puntare sui modelli dal 2011 in poi? In altre parole, i primi HDI o, in generale le prime RCZ, hanno dei vizi di gioventu' successivamente risolti?
Non voglio menarvela con argomenti gia' trattati ma, spulciando negl'altri topic, ho letto solo di un problema di infiltrazione d'acqua nello specchietto retrovisore.... Forse mi sono sfuggiti gl'altri

A proposito di topic spulciati, posso dire che lo scontro (verbale) tra Khana e il ragazzo laureato in fisica (di cui non ricordo il nick)a proposito della validità dei cerchi da 18 piuttosto che quelli da 19, è forse il piu' bel confronto che io abbia mai visto su un forum?...

....ma no, non ti preoccupare. ...nessuno litiga....grande rispetto da parte mia verso massi drago, lui è un luminare sull'rcz....io sono un novellino! Solo semplici scambi di opinioni e da parte mia c'è solo da apprendere. Buona notte a tutti!