grifter ha scritto:Questa discussione mi ha fatto venire la fregola della curiosità. L'anno scorso, poco dopo aver aver fatto il tagliando, ho montato in filtro motore BMC. Così in casa ho un filtro originale Peugeot praticamente nuovo. Si legge chi è il produttore.
un normalissimo filtro di primo equipaggiamento...cmq tra parentesi...occhio al tuo BMC...per esperienza personale...lavalo cn il suo prodotto ogni 10mila ALMENO...tendo a prendere molto più sporco...
MarcoScr ha scritto:
ti capisco...però poi salgo in macchina...vedo qnt è bella e divertente...e passa tutto
vero, quanto è bella! Poi, ora da lucida, con la cera che mi ha suggerito Tommaso e confermato Grifter, è più bella di come me l'ha cnsegnata il concessionario!
Resta il fatto che, mettetevi nei miei panni, ho svenduto la mia precedente auto a soli 2 anni perché vibrava peggio di un articolo da sexyshop e aveva il cruscotto che ronzava come un alveare, e ora mi trovo con il terrore di affrontare le stesse vicende... Avanti e indietro per i concessionari e officine senza risolvere nulla... Pensavo fosse un problema di Renault...
Ma, voi, per esperienza, che dite, peggiora o resterà su un livello accettabile?
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
sinceramente io le vibrazione potrei pure sopportarle ma i sedili che scricchiolano mi fanno paura che si stacchino in caso di incidente sarà pure una fobia ma non posso farci niente
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:guarda...l'rcz è STUPENDA...BELLISSIMA...il motore diesel è UNA FAVOLA...consuma poco quando vuoi consumare poco...e spinge tanto...ma TANTO quando vuoi...l'assetto ed il telaio sono ottimo...però credimi...da qui ai prossimi 2 anni non farai altro che chiederti il perchè di alcune cose...e come sia stato possibile non pensare ad alcuni dettagli....insomma..l'rcz è fantastica...ma PURTROPPO, sotto alcuni punti di vista, conferma il luogo comune..."è una peugeot"....ecco l'elenco:
- Logo vecchio sul volante ( tu cn la MY13 nn hai qst problema..io ho cambiato l'airbag perchè nn ce la facevo a vederlo )
- Scricchiolii ovunque e senza apparente motivo ( cintura di sicurezza..tunnel centrale...sedili...sospensioni e altri di provenienza dubbia )
- Sistema Multimediale di BASSISSIMO livello ( io ho il wipcom3D..1800€...niente a confronto di quello che altre case ti danno con 500€...o addirittura di serie...e pensare che da anni non lo aggiornano con funzioni nuove..il tuo wipnav è forse anche peggio...diciamo che la fusione dei due sarebbe qualcosa di APPENA APPENA DIGNITOSO )
- Assistenza Peugeot penosa...più o meno in tutta italia la rete Peugeot ha grosse carenza...soprattutto sulle politiche di garanzia...vedrai se disgraziatamente dovrai far cambiare qlcs in garanzia...hanno 1000 scuse per dire che nn rientra.
- Pellame di bassissima qualità
per il momento non mi viene altro...la nota positiva che noterai è il prezzo di un tagliando...davvero basso ( 250€ circa )...che però significa una cosa...i componenti sostituiti sono di qualità "entry level"...e sono gli stessi della 308...quindi torniamo da capo... "è pure sempre una peugeot"...
troppo critico/polemico??
Io non sarei così critico con il Wipcom 3D. A mio avviso come sistema multimediale fa bene il suo lavoro. E' molto intuitivo nell'uso, ha una buona resa sonora (anche senza l'amplificatore fornito come optional) e, soprattutto, è attendibile e CHIARO come navigatore!
Se dovessi trovagli una pecca è l'impossibilità di connettere l'Iphone (non mi riferisco all'utilizzo del vivavoce ma alla possibilità di utilizzarlo come sorgente audio).
Ho amici che hanno BMW (serie 3 - X3) ed il loro sistema multimediale (che - credo - costi circa 1.000 più del wipcom 3D) è davvero penoso, sia a livello di facilità di utilizzo che, soprattutto, per la funzione principale, ovvero la navigazione...
MarcoScr ha scritto:Ma, voi, per esperienza, che dite, peggiora o resterà su un livello accettabile?
All'inizio, quando cominciarono a venderla, ci su una discussione, rimbalzata tra i forum francese, italiano e inglese, che aveva come argomento "ho un fantasma nel sedile". Più di uno lamentò rumori sordi provenienti dal sedile. Alcuni si accorsero che i rumori aumentavano in base alla posizione del sedile. Ad esempio se lo alzavi troppo. Hai provato a cambiarne regolazione, magari abbassandolo, inclinando un po' di più lo schienale o spostandolo un po' indietro?
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Grifter,
avevo visto le discussioni e i problemi sul sedile appena ho iniziato ad avvertire il cigolio...
Ho provato a cambiare tutte le regolazioni, ma solo qualche volta si riduce leggermente, ma poi torna come prima nel giro di pochissimo...
Il più delle volte resta immutato. Il punto è che è in peggioramento, sia il rumore dal sedile, sia dalla base del poggiabraccio/portaoggetti.
Ciò che non capisco è come mai con il passeggero a bordi cali anche il rumore zona base del poggiabraccio/portaoggetti...
Tra qualche centtinaio di km la porterò per il primo controllo e vediamo... Ma non voglio ci lavorino troppo perché la mia auto precedente ha iniziato così, in Renault non ci capivano nulla, l'hanno smontata in un sacco di officine e me l'hanno ridata a pezzi... Da vibrazioni fastidiose ero passato ad un concerto di vibrazioni, ronzii, scricchiolii ecc.
Sono solo preoccupato che anche la RCZ possa rapidamente peggiorare con il tempo... Voi che esperienza avete in questo?
Peggiora o ciò che si riscontra nei primi tempi sono problemi strutturali congeniti, che non degenerano?
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
Io avevo un "tock" deciso in curva perché la cintura del passeggero non si riavvolgeva completamente. Il "batacchio" picchiava sulla parete dell'abitaclo. Me l'hanno lubrificata e non è più successo. Davo la colpa al sedile ma il problema non era lì. Scricchiolii non ne ho e la vettura sta ormai per compere 3 anni. Se dici che con il passeggero questo non succede, mi viene da pensare che possa essere il sedile non fissato bene. E' possibile che il peso della persona lo spinge a non muoversi. Prima di portarla in concessionario potresti controllare che le viti di sotto siano tutte serrate.
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Robyring ha scritto:Se può tranquillizzare qualcuno la mia va x i 4 anni e non fa nessun rumore strano (tocco ferro).
Mi hai preceduto La mia ha più di 3 anni e l'unica vibrazioni che mi infastidita seriamente era quella del bracciolo che poi ho sistemato. È vero che il sedile si muove un pò troppo nella guida ma solo raramente sento che fa toc solitamente tace anche se prima o poi voglio dargli un'occhiata approfondita. Di tutto il resto non ho di che lamentarmi, compresa l' assistenza.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Ciao ragazzi, sul forum uk ho trovato alcuni utenti che sull'hdi segnalano gli stessi problemi che ho io sulla mia rcz...
Tipo:
Vibration in clutch pedal
Rattle from centre compartment and in panel next to left rear seat.
Credo siano le stesse sofferenze che affliggono la mia...
Ho chiesto loro info, se mi rispondono vi faccio sapere!
azz..tienimi aggiornato...io ho un cigolio incredibile next to the left rear seat...su strada dissestata...sembra come qnd salta il gommino anti-vibrazione della marmitta ( che ovviamente nn è saltato ).
Il discorso non è sbagliato. E' un'auto nuova e la cosa te la dovrebbero sistemare in concessionario. Capisco le tue paure. Quando qualcuno ci mette la mano, c'è sempre il rischio che faccia un pasticcio. A me ad esempio quando hanno riverniciato il paraurti posteriore, non l'hanno rimontato perfettamente allineato come era prima e a noi pignoli girano le scatole.
Se conoscono il problema, a loro magari basta spruzzare un qualche lubrificante in determinati posti o usare l'aria compressa, come hanno fatto con la mia cintura.
Leggendo il primo messaggio di questa discussione, mi pare di aver capito che non hai identificato con precisione "da dove proviene il rumore". Ha provato a viaggiare con il cassetto e i cassettini aperti? Le bocchette di areazione le hai mosse? Il navigatore? Con il climatizzatore acceso o spento, il rumore lo fa?
Io per prima cosa cercherei di circoscrivere la zona problematica. Appena ho tempo ti dico se c'è qualcosa sul servicebox.