PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colatura dagli specchietti

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
giancap
Peugeottista veterano

Re: Colatura dagli specchietti

Messaggio da giancap »

In 6 mesi io non ho avvertito problemi di colature (eppure lavo la mia RCZ almeno una volta a settimana) bensì di infiltrazione in entrambi gli indicatori di direzione laterali: entrambi sostituiti in garanzia ed al momento pare tutto ok! :razz:
Vi farò sapere.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Oggi ho rilavato la macchina.... e infatti ora sta piovendo!! Ma stavolta sono stato + veloce io e la RCZ è in garage bella asciutta!!! Finito di asciugarla ho osservato con attenzione il supporto specchio e..... nessuna goccia che scende!!!! :mrgreen: :mrgreen: Ad un mese dalla modifica alla guarnizione posso affermare che questo semplice intervento funziona alla grande!! ;-) ..... almeno per la colatura... sperimo bene per il resto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Proximo71
Peugeottista appassionato

Messaggio da Proximo71 »

Conferno, la concessionaria, dopo aver sostituito il braccetto in alluminio totalmente ossidato mesi fa, mi hanno richiamato per effettuare la modifica delle due guarnizioni ed ora tutto perfetto!!!
Nessuna colatura :) :D :lol:
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Io ho lavato la macchina ieri e in tutta la sera non ho visto l'ombra di una colatura.
Ho fatto un "rapido" sotto ai rulli comunque, niente lancia a pressione.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

khana ha scritto:Io ho lavato la macchina ieri e in tutta la sera non ho visto l'ombra di una colatura.
Ho fatto un "rapido" sotto ai rulli comunque, niente lancia a pressione.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: hai lavato la macchina con le spazzole? Nooooooooooo! :mad: :mad: :mad:
le macchine si lavano a mano o con lo spazzolone morbido dei lavaggi self service a gettoni,non con le spazzole dei lavaggi automatici..si riga la vernice!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

piu' che la vernice...il problema x l'RCZ,sono i montanti lucidi....ne spazzole self,ne quello a gettoni....io uso solo la lancia ad alta pressione e una spugna dedicata...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

La lancia a pressione è pericolosa per lo spoiler e per qualsiasi guarnizione a vista, tipo quelle dei finestrini.
Tecnicamente è pericolosa anche per le pinze dei freni, ma lì basta stare attenti.

Secondo il concessionario, va benissimo andare sui rulli.
Personalmente non ho mai visto righe su nessuna carrozzeria di autovetture avute e ho sempre lavato le auto cui rulli.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

si ma il problema sono i montanti in alluminio...nn ricordo una macchina oltre alla nostra,che li ha'....e basta guardarli e si rigano....poi x il discorso delle guarnizioni e pinze con la lancia,be' questa e' nuova,certo se stai con la lancia su una qualsiasi parte ,allora si' stai fermo su un punto della carrozzeria e ti fa' il buco nella macchina :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

c3 pluriel + audi a1
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

e te pareva se nn rispondeva il prufesur? :lol: :lol: :lol:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Chi l'è che'l laura pan e scigula :mad:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Per i montanti graffiati basta la pasta abrasiva di quella fine ho già provato e il risultato è ottimo ;)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

giusto... pure io ho usato la pasta abrasiva con molta cautela e funziona

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

parlate x le rigature sugli archi?

Pierpy