PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catene su RCZ...attenzione!
Re: catene su RCZ...attenzione!
In teoria su tutti i libretti nn c'e' scritto se e' catenabile o meno,infatti sulla vecchia auto nn c'era scritto niente sul libretto ma al norauto mi dissero che nn era catenabile e ci voleva il ragno
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Mi ricordo le Alfa, come la 147 se monta I 17" c'è scritto chiaramente non catenabile
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Sul quello del golf nn c'era scritto niente ma nn era catenabile,cmq penso che se nn c'e' scritto niente sul libretto le fdo nn possono sapere se e catenabile o meno!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Come ti diceva Davider1 alcune auto ce l' hanno proprio scritto (ad esempio mercedes di un mio collega) e allora sei fregato ti devi attrezzare in altro modo. Noi che non ce lo abbiamo scritto con le catene siamo in regola.... certo che poi come ti dicevo se nevica o c'è anche solo pericolo di neve tocca lasciare in garage l' RCZ.erick83 ha scritto:In teoria su tutti i libretti nn c'e' scritto se e' catenabile o meno,infatti sulla vecchia auto nn c'era scritto niente sul libretto ma al norauto mi dissero che nn era catenabile e ci voleva il ragno
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Tranqui, Erick, leggi i miei posts precedenti sull'argomento...anche quelli in cui litigavo con un tizio di Udine che era un pò duro di comprendonio, per usare un eufemismo!!!
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Si infatti, se non c'è scritto niente puoi farloerick83 ha scritto:Sul quello del golf nn c'era scritto niente ma nn era catenabile,cmq penso che se nn c'e' scritto niente sul libretto le fdo nn possono sapere se e catenabile o meno!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Ok,risparmiare qualche soldino nn e' mai male!
Buongiorno a tutti,
sulla RCZ che mi verrà consegnata a breve avrò i cerchi da 19" Technical Grey. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono catene da neve adatti?
Grazie mille
Ciao
sulla RCZ che mi verrà consegnata a breve avrò i cerchi da 19" Technical Grey. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono catene da neve adatti?
Grazie mille
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
Se ne è parlato in lungo ed in largo.
Puoi usare solo i "ragni"
Puoi usare solo i "ragni"
Cerca nel forum, nel thread dedicato avevo linkato un modello che secondo il costruttore è utilizzabile anche sui 19".
Ora però non ricordo né le specifiche, né il modello...
Ora però non ricordo né le specifiche, né il modello...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
a livello teorico, a fatica e utilizzando catene sottili, è possibile montare un qualche modello.
Sta di fatto che nessuno che io sappia si è arrischiato a farlo, con lo spazio cosi ridotto nel passaruota e col battistrada cosi largo il rischio di fare danni è elevato.
Sta di fatto che nessuno che io sappia si è arrischiato a farlo, con lo spazio cosi ridotto nel passaruota e col battistrada cosi largo il rischio di fare danni è elevato.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
dipende anche cosa vuoi fare con le catene..se sono solo di facciata x eventuali controlli e nn vai in montagna e quando nevica la macchina la lasci a casa allora comprati le catene da 40 euro ,come quelle che ho io e via....se invece la tua macchina e' l'unica macchina e vai in montagna e le gomme da neve nn le vuoi comprare allora ripiega sui ragniMarcoScr ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie mille
Ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Esatto, non ho intenzione di usare la RCZ con neve, ecc. Abbiamo una Swift gommata invernale per questo.
Ciò che mi interessa è evitare di prendermi la multa se giro con la RCZ nei giorni belli nel periodo invernale.
Ma le catene a bordo sono sufficienti ovunque per evitare multe?
Le fdo sono consapevoli che su RCZ non vanno le catene e quindi sarei in multa comunque?
Le catene da 40€ circa da 19" si trovano ovunque?
Grazie mille x l'aiuto!
Ciao
Ciò che mi interessa è evitare di prendermi la multa se giro con la RCZ nei giorni belli nel periodo invernale.
Ma le catene a bordo sono sufficienti ovunque per evitare multe?
Le fdo sono consapevoli che su RCZ non vanno le catene e quindi sarei in multa comunque?
Le catene da 40€ circa da 19" si trovano ovunque?
Grazie mille x l'aiuto!
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Le FDO non possono obbietare niente visto che sul libretto non è riportato che la RCZ non è catenabile. Le catene omologate a 40 euro, anzi anche a meno di 40 euro su ebay le trovi tranquillamente: http://www.ebay.it/itm/Catene-da-neve-p ... bea&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<