PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
khana
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da khana »

Osok ha scritto:Nessuno mette in dubbio l rcz , a volte sembra di essere nel forum delle punto gt dove fanno cagare tutte le macchine tranne che la loro ,non riesco proprio a capire perché bisogna dire certe cose ,io sono un appassionato di auto non di rcz e basta, ovviamente era riferito all altro topic.
Non so cosa dirti, la prossima volta filmerò l'evento :D
Di macchine che mi lasciano indietro ce ne sono parecchie, tipo qualsiasi Audi S e qualsiasi Porche.
Le Camaro, no. Fine.
Magrai è un problema dell'autista.

:)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Scusate ma la camaro è un altro tipo di auto.. Nulla a che fare con una rcz! Perché le paragonate?
Per guidare una camaro in pista ad alto livello ci vogliono le palle.. Butta giù tutta quella potenza in trazione posteriore, la rcz è infinitamente più facile da guidare. Con una camaro nn si fanno i giri record in pista ci si diverte in derapate e potenza..
Khana tu puoi lasciare indietro una camaro in curva ma nel dritto te lo sogni.. Poi che versione è? La v8 SS?
In curva riesco a tenere anche una 911 ma poi c è un abisso. La rcz è una buona macchina per la categoria, lasciamo stare altre categorie!
I giri in pista contano poco, fatemi vedere gli stessi confronti a Monza e poi ditemi.. Dipende dalla pista.
A questo punto di arriva a confrontare il giro in pista di una Ferrari f40 con una rcz e qualcuno potrebbe dire che la differenza è minima.. Ma per carità nn paragoniamole!!
Ripeto la rcz è una buona auto a trazione anteriore.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

No, no... molto probabilmente è una 1ls. Hanno un mercato parallelo che esce dai concessionari italiani. Si fanno arrivare le auto direttamente dagli USA (e qualcuno le rivende agli italiani 15gg dopo :P è il modo più rapido e a basso costo per avere una Camaro in Veneto; la 1LS costa 24mila dollari. 19mila euro - sommando il trasporto e il passaggio di proprietà, costa meno di una RCZ nuova).

Comunque sta venendo fuori un pieno con sta cosa della Camaro :D
ragazzi, non so cosa dirvi... dal parcheggio del centro commerciale davanti a dove lavoro ne entrano ed escono almeno 4 o 5 modelli diversi.
Non ce n'è uno che mi sta dietro.
L'accelerazione 0-100 è un dato importante, ma... se hai spazio per arrivare a 100 km/h :D
Comunque ribadisco, alla prima occasione farò riprendere la cosa da chi mi sta in macchina, così avrete una prova comprovata.

Il discorso era partito dalla qualità delle sospensioni posteriori.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Si khana, non volermene, mi sono informato bene sulle camaro, prezzi e importazioni ecc e ammetto che mi piacciono quindi un po' mi prende quando le sento paragonare ad altre auto.
Volevo solo precisare che spesso paragoniamo auto tra loro molto diverse in base solo a tempi su pista.. Un Audi ttrs è un mostro ma pensa che un mio caro amico l ha venduta per una CaymanS perché per lui è molto più divertente da guidare.
È come il discorso rcz vs gt86. Dipende dai gusti di guida. Chi vuole auto da pista sa bene quali modelli puntare.
La rcz in generale ha delle ottime prestazioni in rapporto a prezzo potenza ed estetica.
Per dire, una camaro fa pena internamente rispetto a una rcz.. Anche il design della rcz è tutta un altra cosa. Ma il motore è ben diverso..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

khana ha scritto:No, no... molto probabilmente è una 1ls. Hanno un mercato parallelo che esce dai concessionari italiani. Si fanno arrivare le auto direttamente dagli USA (e qualcuno le rivende agli italiani 15gg dopo :P è il modo più rapido e a basso costo per avere una Camaro in Veneto; la 1LS costa 24mila dollari. 19mila euro - sommando il trasporto e il passaggio di proprietà, costa meno di una RCZ nuova).

Comunque sta venendo fuori un pieno con sta cosa della Camaro :D
ragazzi, non so cosa dirvi... dal parcheggio del centro commerciale davanti a dove lavoro ne entrano ed escono almeno 4 o 5 modelli diversi.
Non ce n'è uno che mi sta dietro.
L'accelerazione 0-100 è un dato importante, ma... se hai spazio per arrivare a 100 km/h :D
Comunque ribadisco, alla prima occasione farò riprendere la cosa da chi mi sta in macchina, così avrete una prova comprovata.

Il discorso era partito dalla qualità delle sospensioni posteriori.
Probabilmente sono loro che non sanno guidare perchè pure il 3.6 v6 è più rapido del thp 200 figuriamoci del nostro... Sul fatto del costo non saprei, però considerando che pure con 312 cv si pagano più di 1600 euro di bollo...
Senza rispondere sull altro thread è abbastanza normale che un elise magari s batta una m3 in accelerazione poi sul dritto si ferma per non volare coi suoi 800 kg.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ultima precisazione in merito ai tempi in pista: è fondamentale considerare il tipo di gomme usate, il meteo, il pilota e carburante usato. Sono variabili che possono far oscillare i tempi di diversi secondi.
Quindi prendiamole con le pinze..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Gennaio 2013

27 RCZ
25 TT

Scirocco e GT86 fuori classifica.

Numeri da fame.

http://www.unrae.it/studi-e-statistiche ... nnaio-2013" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Infatti ancora non ho mai incrociato una GT86. Anche quando sono ripassato in conce a dare un' occhio alla RCZ resty il conce mi ha confermato che nonostante fosse sul piazzale da quanche giorno non è arrivato nessun ordine..... e la asphalt svenduta con oltre 10.000 euro di sconto è ancora li. Per le vendite in genere è un momento duro..... per le coupè peggio :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Infatti ancora non ho mai incrociato una GT86. Anche quando sono ripassato in conce a dare un' occhio alla RCZ resty il conce mi ha confermato che nonostante fosse sul piazzale da quanche giorno non è arrivato nessun ordine..... e la asphalt svenduta con oltre 10.000 euro di sconto è ancora li. Per le vendite in genere è un momento duro..... per le coupè peggio :(
e allora cercassero di venire un po' piu' in contro a chi vuole comprare.....continuano a dire crisi crisi crisi,case automobilistiche ecc ecc....poi vai a fare un preventivo e fanno fatica a mollare qualcosa....e che se ne andassero dove dico io---- :mad: :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Eh si fanno fatica a mollare qualcosa e fanno molta fatica nel valutare in modo normale quello che tu hai da dare indietro.... capisco che anche per l' usato non siano momenti d'oro ma se vuoi vendere il nuovo a qualche compromesso devi scendere. Anche in quello che è successo a me dal mio conce io non vedo logica: tenere una Asphalt km0 immatricolata da quasi 1 anno (3/2012) :shock: che nessuno si vuole prendere... io ti faccio la proposta per la mia RCZ+ 8000euro e la risposta è no.... ne voglio 9.000... e allora come hai detto tu mirketto che se ne andassero a quel paese, proprio non si accontentano mai..... ora voglio vedere chi gliela compra(e soprattutto a quanto) la asphalt col modello Restyling gia in vendita con un discreto sconto.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Secondo me se gli rifai l'offerta la accettano. E' vero che la RCZ è destinata a diventare una instant classic, ma ogni giorno che passa quella vettura perde valore, fai conto 500 euro al mese.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Secondo me se gli rifai l'offerta la accettano. E' vero che la RCZ è destinata a diventare una instant classic, ma ogni giorno che passa quella vettura perde valore, fai conto 500 euro al mese.
Ale l' offerta l' ho rifatta dopo che gli è arrivata la restlyling perchè pensavo che a quel punto avrebbe capito che più tempo passava più ci avrebbe rimesso, ma niente è fermo a 9.000euro. Sarei veramente contento mi chiamasse tra magari 1 mese per dirmi che 8.000 gli vanno bene perchè a quel punto sarei io a dirgli di no e che l' affare non mi interessa più. 8)
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Probabilmente è uno di quei commercianti che pensa che dato che tu dimostri interesse, sei disposto a spendere.

Trovati un altro concessionario con cui fare l'affare e poi vai a salutare il tuo con la Asphalt :)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io chiudere a 8500 messi in mano, dubito che rifiuti.
Ripeto, è un cambio che non farei ma se ti piace la asphalt io la porterei a casa

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

A proposito di rivali di RCZ, avete visto le foto della Opel Cascada? I cerchi sono identici ai nostri :shock:

Torna a “RCZ - Generale”