PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le rivali della RCZ
-
- Peugeottista appassionato
Re: Le rivali della RCZ
concordo pienamente con lolli....io non lo farei mai..anche perchè e molto bella la tua già....poi certo se ti piace cosi tanto avere una serie speciale come l'asphalt fai pure 

-
- Peugeottista curioso
la cascada mi da l'idea di pesare tantissimo.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Tranquilli ragazzi in fondo avete ragione.... la mia RCZ è perfetta per me perchè l'ho configurata e personalizzata come piace a me per cui per adesso il colpo di testa mi è passato..... vediamo tra qualche anno quando e se uscirà la nuova e magari visti i pochi km che faccio cambiare anche motore e passare al THP200.rczvitesse ha scritto:concordo pienamente con lolli....io non lo farei mai..anche perchè e molto bella la tua già....poi certo se ti piace cosi tanto avere una serie speciale come l'asphalt fai pure
Eh si, davvero molto scopiazzati. Ho visto alcune foto con cerchi che somigliano molto anche agli original da 18Lolli ha scritto:A proposito di rivali di RCZ, avete visto le foto della Opel Cascada? I cerchi sono identici ai nostri

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

massi.. io non faccio pochi km ma se mi togliessero il superbollo prenderei lo stesso un benzina ma come dico io..
La diesel l'ho scelta perchè oltre ai consumi (che poi non sono così bassi visto come guido) mi piaceva la coppia e sapevo che con poca spesa tiravo fuori un altro po di CV. Per il 200 Cv per portarla a 230 CV devi spendere molto di più in paragone..
insomma piuttosto se dovessi cambiare e restare con l'RCZ passerei direttamente alla R, peccato solo per sto maledetto 1.6 che continuano a mettere..
Ieri comunque ho seminato una giulietta.. oltre gli x15 non arriva
La diesel l'ho scelta perchè oltre ai consumi (che poi non sono così bassi visto come guido) mi piaceva la coppia e sapevo che con poca spesa tiravo fuori un altro po di CV. Per il 200 Cv per portarla a 230 CV devi spendere molto di più in paragone..
insomma piuttosto se dovessi cambiare e restare con l'RCZ passerei direttamente alla R, peccato solo per sto maledetto 1.6 che continuano a mettere..
Ieri comunque ho seminato una giulietta.. oltre gli x15 non arriva

Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma dai Anty che quando esce passiamo direttamente alla ONYX altro che RCZ R.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

sarebbe un sogno...massi.drago ha scritto:Ma dai Anty che quando esce passiamo direttamente alla ONYX altro che RCZ R.![]()

Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
1500 euro e la 200 cv la porti a 255 cavalli. Io non lo farò perché non mi fido della frizione. La spesa non sarebbe comunque esagerata.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
grifter ha scritto:1500 euro e la 200 cv la porti a 255 cavalli. Io non lo farò perché non mi fido della frizione. La spesa non sarebbe comunque esagerata.

con 1500€ direi compresa la frizione nuova rinforzata...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Senza frizione. Con la frizione salirebbe un po'. Il fatto è che mi ero ripromesso fin dall'inizio di non toccare la meccanica e non toccherò la meccanica. Faccio solo linea di scarico (senza downpipe e catalizzatore) e rimappa soft.OdinEidolon ha scritto:grifter ha scritto:1500 euro e la 200 cv la porti a 255 cavalli. Io non lo farò perché non mi fido della frizione. La spesa non sarebbe comunque esagerata.![]()

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Boh guarda, a me sembra un po' tanto a meno che non paghi 1100€ di scarico, che rimane una cifra ragguardevole.grifter ha scritto:Senza frizione. Con la frizione salirebbe un po'. Il fatto è che mi ero ripromesso fin dall'inizio di non toccare la meccanica e non toccherò la meccanica. Faccio solo linea di scarico (senza downpipe e catalizzatore) e rimappa soft.OdinEidolon ha scritto:grifter ha scritto:1500 euro e la 200 cv la porti a 255 cavalli. Io non lo farò perché non mi fido della frizione. La spesa non sarebbe comunque esagerata.![]()
Stimo che una frizione rinforzata per il thp non possa venire più di 400€. Poi dipende dalla frizione: la coppia non è certo da diesel, per cui può benissimo darsi che una buona organica sia sufficiente: non costano molto. In alterativa Kevlar o ceramica (a paddles) o un sistema a doppio materiale, ma costano di più e non credo sarebbero necessarie.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
So questo. Il mio THP lo danno come coppia a 275 ma in realtà portato su banco viene solitamente misurato a 285. Lo scarico che ho intenzione di montare dovrebbe dare poco di coppia. Stimano 3, infatti sui loro grafici danno una coppia massima di 289. Con la mappa sforeresti agevolmente i 300 avvicinandoti al valore del diesel. Purtroppo non son riuscito a recuperare dati in merito alla frizione.
Ultima modifica di grifter il 03/02/2013, 13:57, modificato 2 volte in totale.

-
- Peugeottista D.O.C.
Con una mappa passi agilmente i 300Nm, vero. Anche di molto. Si tratta comunque di coppie per le quali una semplice organica non ha problemi. Un'organica buona tiene 400Nm e una ottima sui 450Nm, oltre è terreno da kevlar o altri materiali.grifter ha scritto:So questo. Il mio THP lo danno come coppia a 275 ma in realtà portato su banco viene solitamente misurato a 285. Lo scarico che ho intenzione di montare dovrebbe dare poco di coppia. Stimano 3, infatti sui loro grafici danno una coppia massima di 289. Con la mappa sforeresti agevolmente i 300 arrivando avvicinandoti al valore del diesel. Purtroppo non son riuscito a recuperare dati in merito alla frizione.

ciao ragazzi, visto che sono interessato all'acquisto del thp 200, vado un attimino off topic e chiedo se qualcuno ha messo le mani su questo motore, ed eventualmente quali modifiche ha effettuato e con quali risultati! grazie
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Da noi no. Chi è intervenuto in maniera soft lo vedi qui (scarico completo Supersprint e rimappa): http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40#p818440" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vuoi vedere interventi più pesanti devi visitare i forum inglese e tedesco.
Se vuoi vedere interventi più pesanti devi visitare i forum inglese e tedesco.

stavo giusto cazzeggiando quando ho beccato sto video: http://www.youtube.com/watch?v=JaS7n6qKQe4" onclick="window.open(this.href);return false;
Da notare come tra le super car abbiano messo la BRZ che ovviamente le ha prese dalle altre.. ma considerando anche la differenza di prezzo tra questa e le altre non direi male!
Qualcuno mi deve ancora spiegare come fa con una RCZ a darle a una Camaro che da questo test in pieno rettilineo passa una 911..
La parte finale con il sound degli scarichi è fantastica..
Peronalmente sono in attesa di vedere la BRZ con il otore più pompato Vs la RCZ R... quella sarà la vera sfida a parità di prezzo credo. Da notare sempre che per 40 mila euro ci si porta a casa una Camaro.. e con 55 mila una GTR usata... se solo non ci fosse il superbollo.
Ovviamente essendo americani lo scopo è 1/4 di miglio non il giro in pista dove sono molti altri i fattori che possono influenzare.
Da notare come tra le super car abbiano messo la BRZ che ovviamente le ha prese dalle altre.. ma considerando anche la differenza di prezzo tra questa e le altre non direi male!
Qualcuno mi deve ancora spiegare come fa con una RCZ a darle a una Camaro che da questo test in pieno rettilineo passa una 911..

La parte finale con il sound degli scarichi è fantastica..

Peronalmente sono in attesa di vedere la BRZ con il otore più pompato Vs la RCZ R... quella sarà la vera sfida a parità di prezzo credo. Da notare sempre che per 40 mila euro ci si porta a casa una Camaro.. e con 55 mila una GTR usata... se solo non ci fosse il superbollo.
Ovviamente essendo americani lo scopo è 1/4 di miglio non il giro in pista dove sono molti altri i fattori che possono influenzare.