PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruote invernali

Messaggio da OdinEidolon »

Samsung ha scritto:
Attento solo a rispettare la coppia di serraggio corretta per le ruote.[/quote ha scritto:

Perdonami, ovvero?
I bulloni ruota non vanno serrati eccessivamente. La coppia di serraggio corretta varia da vettura a vettura, ma di solito e' di circa 100Nm. I meccanici di solito serrano con la pistola pneumatica, che serra troppo, anche a 200Nm e oltre se non sono attenti.
Si rischia di rompere il filetto, ma soprattutto di rovinare i dischi freno. Se hai una chiave dinamometrica meglio, senno' puoi serrare secondo questa formula:
Coppia = braccio x peso x 10

per cui se vuoi 100Nm e hai un braccio di leva di 0.5m dovrai serrare con l'equivalente di circa 20kg di massa. Non e' precisissimo ma e' meglio che avvitare ad occhio.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ho chiesto di fare una ricerca ,al mio gommista,....mi ha trovato le pirelli invernali mis 235 40 r19 a 850 euro...sicuramente sono un affare a questo punto..solo che sto' seguendo un paio di aste x gomme e cerchi invernali da 18....sono un po' combattuto...(anche perche' penso che x aggiudicarmela debba spendere almenno 1100 euro)anche se la scelta migliore sarebbero gomme e cerchi 18 piuttosto che smontare le gomme da 19 e montarle invernali....
mah vedo...se riesco a stare sui 1000 euro all'asta allora ok....se no comprero' le gomme dal mio gommista :? :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

meglio accoppiata cerchi più gomme mirko.. io per ora non me la sono sentita economicamente è ho ricomprato le invernali per la mia.. però anche in inverno non riesco a rinunciare ad un cerchio da 19.. tanto non ci vado in giro ogni giorno.. 850 euro per le pirelli è un affare cmq.. ma sono scesi così tanto i prezzi?? cazzarola che inculata che ho preso l'anno scorso..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:ho chiesto di fare una ricerca ,al mio gommista,....mi ha trovato le pirelli invernali mis 235 40 r19 a 850 euro...sicuramente sono un affare a questo punto..solo che sto' seguendo un paio di aste x gomme e cerchi invernali da 18....sono un po' combattuto...(anche perche' penso che x aggiudicarmela debba spendere almenno 1100 euro)anche se la scelta migliore sarebbero gomme e cerchi 18 piuttosto che smontare le gomme da 19 e montarle invernali....
mah vedo...se riesco a stare sui 1000 euro all'asta allora ok....se no comprero' le gomme dal mio gommista :? :? :?
Prezzo buono se sono le 240 sottozero S2. Se sono il modello vecchio invece eviterei. Per quella misura sono eccellenti le Conti TS830P (le migliori in quella misura secondo i test) che vengono circa 880€ su internet.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

allora.....se nn erro sono le W 270 Sottozero S2 96w....perche' le 240 sottozero s2 hanno indice 92v e quindi nn possiamo montarle...ma avendo lasciato copia del libretto al mio gommista penso proprio siano le w270....comunque nel caso qualcuno sia delle mie parti e voglia aderire all'offerta,nn ci sono problemi.....anche x' a quel prezzo nn c'e' niente qualitativamente parlando
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

In tal caso è un buon prezzo, ottimo se include montaggio.
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

OdinEidolon ha scritto:In tal caso è un buon prezzo, ottimo se include montaggio.
si si....incluso il montaggio :mrgreen:
grazie comunque x l'opinione :drunken:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente Pirelli sta facendo ottime offerte, se avete visto su alcuni siti online anche le estive P zero Nero GT da 19 si trovano ormai a prezzi simili a Vredestein e Hankook. Ma le Pirelli come sono come gomme? Le ho montate una sola volta nella mia vita molti molti anni fa sulla Polo 1.6 (P700Z misura 185/55R14)..... non ho un bel ricordo: poca tenuta e finite in 20.000km nonostante l' assetto rasoterra della mia Polo. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

In generale sono buone sulle dimensioni generose e mediocri su dimensioni minori. Questo vale specialmente per le invernali. In generale, secondo me, non sono al livello di Goodyear, Continental, Michelin e Dunlop, almeno a giudicare dai test indipendenti, di cui si può avere un buon riassunto su http://tyrereviews.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;.
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Credo di aver scritto parecchie volte che le Sottozero s2 vanno benissimo, buona trazione sulla neve. Secondo me le premium sono tutte abbastanza allineate come prestazioni, forse un filino meglio su tutte le Michelin alpin, ma a che prezzo!!!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:Credo di aver scritto parecchie volte che le Sottozero s2 vanno benissimo, buona trazione sulla neve. Secondo me le premium sono tutte abbastanza allineate come prestazioni, forse un filino meglio su tutte le Michelin alpin, ma a che prezzo!!!
A dire il vero quest'anno la regina, senza alcun dubbio, e' la TS850P della Conti. In tutti i test in cui la si e' vista e' risultata la migliore, in alcuni casi di abbastanza. La sua antenata, TS830P, era anch'essa eccellente.
Immagine

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

Ritirata ieri dal gommista pronta per l'inverno. Ho sostituito le ruote originali Solstice 19" Mat Black Onyx con:
Cerchi da 18" Mak Rapide Ice Black
Pneumatici Toyo S953 235/45R18
Spesa totale: 1.380 euro.

Immagine
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non mi dispiace l'effetto. Somigliano a cerchi originale da 18 ma sono più raffinati.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

Sicuramente i Solstice Mat Black Onyx con le gomme /40 estive erano più "grintosi".
L'deale per la neve sarebbe stato poter montare il 225/45 R18, omologato come alternativa sulla carta di circolazione, ma come già avevo fatto notare nei miei post precedenti, non esiste alcun produttore di pneumatici che fornisca questa misura con indice di carico 98, solamente con l'indice 95 e quindi non utilizzabili.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Niente male il risultato estetico, sempre che tu abbia la calandra cromata.
Devo dire che forse avrei preso la versione mat Black, ma cambia poco

Torna a “RCZ - Generale”