PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:Vedremo quando uscirà la RCZ R ... credo sia l'unica a poter competere anche se non credo poi tanto. Continuo a sostenere che in Peugeot dovrebbero usare un motore davvero ben performante per la RCZ, il design c'è, pensassero un po di più al telaio e motore.. poi sono cavoli. Magari anche trazione integrale come l'audi TT...
Il discorso telaio è già definito. La nuova 308 sarà la prima PSA a utilizzare il nuovo telaio modulare EMP2: http://www.autoblog.it/post/117225/psa- ... ulare-emp2" onclick="window.open(this.href);return false;

E li sono cazzi perché come handling con le compatte i franzi sono i migliori al mondo... finalmente finirà anche la storia de: "ha il ponte torcente al posteriore".

Per il motore credo che bisognerà capire come si evolveranno i rapporti con GM/Opel e BMW. Al momento pare tutto in fase di stanca. E' chiaro però che le novità arriveranno con la seconda generazione della RCZ, quindi nel 2016.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

OdinEidolon sembra che le auto tedesche ti stiano un po' antipatiche :mrgreen:
Il problema è che psesso molti se le comprano senza saperle usare.. una 911 che gira solo in città è la morte sua.. nel senso negativo. Dalle mie parti le auto tedesche spopolano.. questo però è colpa dei marchi italiani che a parte i super Ferrari Lamborghini (vabbè.. tedesca ma almeno l'aventador è italiana) maserati, Pagani, gli altri sono di fascia medio bassa e nei paesi come il mio dove l'auto è anche e sopratutto uno status symbol il marchio tedesco trionfa.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

GENFRIXX ha scritto:Da Alfista di concetto quale sono; a malinquore devo darti ragione, ma solo x qulache modello dell'ultimissimo periodo.
La storia dell'Alfa è piena di modelli che hanno fato la storia anche in fatto di stile.
La colpa è del sig. Marchionne, che non ha ancora capito il gioiello (intendo il marchio) che ha in mano Come d'altronde la Lancia.
Se lasciasse fare il lavoro a chi veramente lo sa fare, non starei quà a darti ragione ribadisco a gran malinquore, sia da Alfista di "concetto" che da italiano.
Io ho avuto 2 145 e una 147, quindi la penso come te. I problemi di Alfa non nascono però dall'ultima gestione, ma dal periodo IRI, quando si decise di massificare il marchio per clientelismo, chiaramente bipartisan. Tante vetture prodotte = Tanti operai = Tanti voti.

Il massimo risultato di quella gestione fu la famosissima: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Arna" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

La vettura per tutte le tasche sarà la prossima Alfa Mazda Spider che avrà tutte le caratteristiche del vecchio 'duetto'.

Questo perchè i giapponesi nel 1990 l'avevano copiato e poi migliorato nel tempo.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

così per 20.000 euro la comprerei al volo...

Immagine

robydimilano
Peugeottista veterano

Messaggio da robydimilano »

... tanto per fare confronti...

mi sono dilettato ad effettuare (oggi 12/2/12) diverse configurazioni con la concorrenza e questo è il mio risultato:

premetto che le caratteristiche similari sono il motore diesel, il navigatore e fari xeno...

1) RCZ € 34.665 - manca solo sedili in pelle e cerchi da 19''
2) Scirocco € 35.553 - però con meno accessori
3) TT € 46.830 - però con meno accessori
4) Megane € 26.550 - però con meno accessori (manco previsti)
5) GTC € 30.640 - però con meno accessori
6) GT86 --- configuratore sempre si blocca
7) BRZ --- configuratore sempre si blocca

in conclusione... RCZ risulta la più accessoriata con elementi di serie ed alcuni di questi non sono previsti nelle altre vetture.

aldilà se piace o meno, è senza dubbio la più conveniente. :roll:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Anty ha scritto:OdinEidolon sembra che le auto tedesche ti stiano un po' antipatiche :mrgreen:
Come l'hai capito? :lol:
A differenza di tanti "haters", però, ritengo siano macchine validissime dal punto di vista tecnico - basta vedere che capolavori di meccanica tira fuori il gruppo VW ogni anno (la Golf VII e l'A3 sono davvero eccellenti, così come la Casse A, per quanto riguarda la guida) - ma non ne comprerei mai una, no no...
Certo anche loro hanno le loro cadute di stile (meccanico, s'intende): non sono perfetti. Basti vedere l'ultima Audi A6 che da 100km/h frena peggio di una Panda base. (dati AlVolante)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:Da Alfista di concetto quale sono; a malinquore devo darti ragione, ma solo x qulache modello dell'ultimissimo periodo.
La storia dell'Alfa è piena di modelli che hanno fato la storia anche in fatto di stile.
La colpa è del sig. Marchionne, che non ha ancora capito il gioiello (intendo il marchio) che ha in mano Come d'altronde la Lancia.
Se lasciasse fare il lavoro a chi veramente lo sa fare, non starei quà a darti ragione ribadisco a gran malinquore, sia da Alfista di "concetto" che da italiano.
Io ho avuto 2 145 e una 147, quindi la penso come te. I problemi di Alfa non nascono però dall'ultima gestione, ma dal periodo IRI, quando si decise di massificare il marchio per clientelismo, chiaramente bipartisan. Tante vetture prodotte = Tanti operai = Tanti voti.

Il massimo risultato di quella gestione fu la famosissima: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Arna" onclick="window.open(this.href);return false;
D'accordo fino ad un certo punto, l'epoca che ha visto Ghidella e De Silva a capo di Fiat e stile Alfa si sono prodotte vetture tipicamente Alfa (tranne che per la trazione ant); lo scenziato che c'è adesso invece (lui crede di esserlo), è solo uno che pensa a tagliare i costi, senza proporre quei modelli che gli Alfisti si apetterebero, vetture piene di spirito sportivo e passione; ma lui la passione c'è l'ha solo x i suoi interessi.
Mi scuso con tutti x l'off topic, ma ma quando si tratta di Alfa, e come l'hanno ridotta, mi si annebbia la vista

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Comunque in effetti non sono convinto per nulla la 4C possa essere una rivale della RCZ.
Credo dovrebbe annoverarsi tra le supersportive, come già detto più un rivale della Cayman S. Consideriamo che farà lo 0-100 in qualcosa come 4,5s in confronto dei ~7,5s della THP200... inoltre avrà un solo motore disponibile (un ottimo motore, aggiungo) e sarà molto più corta e bassa della RCZ... boh, vedremo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

OdinEidolon ha scritto:Comunque in effetti non sono convinto per nulla la 4C possa essere una rivale della RCZ.
Credo dovrebbe annoverarsi tra le supersportive, come già detto più un rivale della Cayman S. Consideriamo che farà lo 0-100 in qualcosa come 4,5s in confronto dei ~7,5s della THP200... inoltre avrà un solo motore disponibile (un ottimo motore, aggiungo) e sarà molto più corta e bassa della RCZ... boh, vedremo.
sara' la lotus"italiana"....e con la rcz nn c'azzecca un cacchio :mrgreen: ....
a me piace molto e mi ci vedrei bene :mrgreen: ....ovviamente in base al prezzo :razz:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

207xsi ha scritto:La vettura per tutte le tasche sarà la prossima Alfa Mazda Spider che avrà tutte le caratteristiche del vecchio 'duetto'.

Questo perchè i giapponesi nel 1990 l'avevano copiato e poi migliorato nel tempo.
Mx-5 generazione 3, "rimarchiata" Alfa.
In effetti sono curioso anche io di questo modello :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

i motori dell'italiana saranno però italiani...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

sì beh, non è che i motori giapponesi siano da meno :)
comunque mi pareva di avere letto che i motori saranno italiani anche sulla versione Mazda. Però non trovo più l'articolo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Nissan GT R... vedere cosa hanno tirato fuori i giapponesi da qeul motore.. diciamo che non sono poi così male sti giapponesi..
cmq si la lotus Italiana visto il risparmio di peso a cui si punta direi che è l'obiettivo!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Creator
Peugeottista curioso

Messaggio da Creator »

a me la 4c non dispiace per niente.. anche se come hanno detto molti per 50k preferirei una cayman.. il nuovo modello è davvero ben riuscito! La 4c, nonostante sia esteticamente bella a mio parere, mi sembra anche molto molto piccola.

Torna a “RCZ - Generale”