PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ - Prime foto dal vivo (Black Yearling pag.7)

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lion77
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot RCZ - Prime foto dal vivo

Messaggio da Lion77 »

[/quote]
Si hai ragione,l'unico Hdi è 2.0. Mi chiedo come mai montano motori diesel su quest'auto,che bello spendere 30.000 e passa euro per poi venir sverniciati da una punto...mah...io come motorizzazioni avrei puntato dai 200 cv in su...[/quote]
Che venga "sverniciata" da una punto mi sembra un po eccessivo dato che perde 0.9 sec con la abarth, ma guadagna in velocità max ;-)
Poi se vuoi i 200 CV basta che vai sulle motorizzazioni turbo benzina :roll:
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

kamikaze ha scritto:Mah,mi sembra una brutta copia della TT,nettamente più "lineare"....poi un 1.6 hdi è sprecato su quella macchina.
Parere personale e, finora, unico. Piace a tutti questa macchina....
kamikaze ha scritto:Beh cmq 110 cv o quelli he siano non muovono decentemente un auto così,rischia seriamente di prendere giù dal mio 1.4 hdi..
Da un 1.4 Hdi, anche se rimappato? Ma per favore....
kamikaze ha scritto:Fessereie??? Vado quasi pari col focus 1.6 hdi 110 cv,se è un 2.0 è un altro discorso. Pensi che siano solo i cavalli a far muovere una macchina?? Informati meglio prima di scrivere.
Quasi, appunto.....
Squalo ha scritto:prima cosa: qui non si fa a gara a chi va più forte e comunque i dati tecnici della RCZ sono noti a tutti, quelli della tua auto solo a te e al Padre Eterno, mi par di capire;

seconda cosa: qui si porta rispetto ai padroni di casa.

Spero di non dovermi più ripetere. Grazie.
Quoto al 100%, parola per parola.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Il ragazzo ha le ide un pò confuse, comunque sono andato in conc questa mattina e in via del tutto riservata me l'hnno fatta vedere.
Ragà da vicino è un'altra cosa!

@ Squalo scusa Vittò ma il rispetto è dovuto verso tutti. (non è polemica!) :mrgreen:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Quotissimi Bob,Squalo e Joel..
kamikaze ha scritto: Si hai ragione,l'unico Hdi è 2.0. Mi chiedo come mai montano motori diesel su quest'auto,che bello spendere 30.000 e passa euro per poi venir sverniciati da una punto...mah...io come motorizzazioni avrei puntato dai 200 cv in su...
Si ma allora venderesti pochissime auto..Tranne a voi corsari :D , Peugeot deve pensare anche alle signore e signorine che piaciono le auto sexy come RCZ se no,non si vende..Si parla di Peugeot, no di Ferrari :roll:
Poi,sei siccuro che la focus non ha fatto guida turistica? 8-[
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

2,0 hdi 163cv....un bel motore, anche se non propriamente da sportiva, ha una bella progressione fino ai 3000 3500 giri.
Facile dire "prenditi il 200cv se no non ha senso", si parte da 30300 euro esclusi optional, personalmente ho scelto di "accontentarmi" di 156cv, credo che bastino (anzi avanzano) ;-)
Credo che le Punto che mi sverniceranno avranno alettoni posticci ed assetti ultraribassati, cose che non fanno parte del mio stile di vita :silent:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

kamikaze ha scritto: ....Informati meglio prima di scrivere.
Temo che tu abbia sbagliato persona a cui dire di informarsi sulle cose.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Joèl.67 ha scritto:Il ragazzo ha le ide un pò confuse, comunque sono andato in conc questa mattina e in via del tutto riservata me l'hnno fatta vedere.

@ Squalo scusa Vittò ma il rispetto è dovuto verso tutti. (non è polemica!) :mrgreen:
Non ho idee confuse,è tutto vero. Se poi sono l'unico a cui non piace sta macchina pazienza,non dico che è brutta di suo,è solo troppo simile alla TT che è venuta decisamente meglio.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ok, adesso lasciamo perdere il ragazzo con le idee confuse e vere (solo per lui) e basta con gli OT. Grazie a tutti. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Cosa è vero? Che hanno sbagliato a montare il 1.6 hdi da 92 cv o che Bob deve informarsi prima di parlare?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

kamikaze ha scritto:
Joèl.67 ha scritto:Il ragazzo ha le ide un pò confuse, comunque sono andato in conc questa mattina e in via del tutto riservata me l'hnno fatta vedere.

Non ho idee confuse,è tutto vero. Se poi sono l'unico a cui non piace sta macchina pazienza,non dico che è brutta di suo,è solo troppo simile alla TT che è venuta decisamente meglio.
Giusto per fare un po' di chiarezza ...

Il motore diesel montato sulla RCZ e' un 2.0 Hdi 16v da 163 cv; il motore e' quindi indubbiamente sportivo e dalle buone prestazioni, perfettamente adatto ad una vettura di questo tipo.

Che poi a te personalmente non piacciano i motori diesel su vetture di questo tipo e' un'opinione personale e condivisibile o meno; anche le similitudini con la TT sono state messe in evidenza da piu' parti, senza che pero' questo possa relegare la RCZ ad un prodotto brutto o privo di personalita'.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Prowler ha scritto:
kamikaze ha scritto:

Giusto per fare un po' di chiarezza ...

Il motore diesel montato sulla RCZ e' un 2.0 Hdi 16v da 163 cv; il motore e' quindi indubbiamente sportivo e dalle buone prestazioni, perfettamente adatto ad una vettura di questo tipo.

Che poi a te personalmente non piacciano i motori diesel su vetture di questo tipo e' un'opinione personale e condivisibile o meno; anche le similitudini con la TT sono state messe in evidenza da piu' parti, senza che pero' questo possa relegare la RCZ ad un prodotto brutto o privo di personalita'.
Esatto,almeno in un futuro non troppo lontano spero venga equipaggiata con almeno dei 3.0 HDi.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

HenryM

Messaggio da HenryM »

le idee confuse c'è l'ha tutte e poi la TT come la RCZ monta anch'essa un diesel identico..
cmq quoto appieno Bobkent, Prowler, Squalo e HF, e kiedo se è possibile eliminare questi messaggi, nn fanno altro ke interrompere le nostre belle conversazioni sulle foto della RCZ..
io andrò al concessionario in questi gg x vederla! :D
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

kamikaze ha scritto:Esatto,almeno in un futuro non troppo lontano spero venga equipaggiata con almeno dei 3.0 HDi.
E dove lo mettono???? Tu che sai tutto, l'hai visto il vano motore della RCZ? Io sì....
E poi la TT ha forse un 3.0 HDi???
Mamma mia, quanti luoghi comuni sbagliati e difesi a oltranza....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tornando sull'argomento del topic, che sarebbe la cosa migliore, stamattina l'ho vista per bene dal vivo, accompagnato da leone407. Errore gravissimo portarlo con me, abbiamo inondato la concessionaria di bave.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La macchina è stupenda, invitati espressamente dal concessionario, ci siamo saliti e, pur se l'estetica tradisce la chiara derivazione dalla 308, sembra di essere su una macchina di ben altra categoria! 8) 8) 8)
I sedili con poggiatesta integrato fanno un ambiente molto "Porsche", come fatto notare dal buon leone407, ma è la sensazione di sportività che trasuda da ogni angolo che fa capire di essere su un cavallo di razza pura! :wooow: :wooow: :wooow:
Fuori l'aggressività è palpabile, con i passaruota molto allargati, le bombature sul tetto, il frontale aggressivo e il cofano anteriore avvolgente. 8) 8) 8)
Una sola parola: bellissima!!!! =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Torna a “RCZ - Generale”