PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ: prova su strada

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da mirketto75 »

visto che ormai si parla di tutto allora una domanda....ma un bel kit xenon x l'rcz no?io mi sono gia' informato dagli amici della partiauto di brescia dove da anni compro e a parte che nn sapevano dell'rcz me ne hanno consigliato uno al 101%(forse un po' troppo).....ho spiegato che l'elettronica e' della 308 ma comunque me ne hanno consigliato uno----francamente l'idea dei fari gialli su una macchina del genere mi da' dell'assurdo....che ne pensate???
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io ho già sostituito le lampadine originali e l'effetto estetico è più che decoroso (vedasi foto della mia in apposito topic). Un impianto aftermarket costa relativamente poco e cambia drasticamente la situazione, ma personalmente non vorrei avere grane con forze dell'ordine, revisioni ecc.

sem407

Messaggio da sem407 »

La soluzione migliore, sempre se è economicamente fattibile, è di installare i fari xeno originali.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Lolli ha scritto:ma è quella che dovevi ritirare tu??
Cmq mi sembra un'accozzaglia, bianca cerchi neri e alluminio lucido specchi neri archi alluminio satinato e tetto carbonio...
Tra l'altro, perchè non creiamo un topic apposta visto che questa era una prova su strada?

Lolli ha scritto:semplice, ho un occhio acuto sull'estetica e non amo fare "chiasso" con gli abbinamenti. Quindi pur piacendomi da matti la finitura carbonio, non la trovo appropriata su questa vettura, che ha già troppi accostamenti cromatici. Nel caso specifico avrei tenuto griglia cromata davanti abbinata ai cerchi bicolore, tetto e specchi neri.
La mia, ad esempio, è grigia con cerchi e spoiler neri, finitura esterna dei cerchi lucida come i listelli della griglia. Mi piacciono da matti gli specchi in carbonio ma penso che non li metterò mai per non fare troppo "accozzaglia" di colori e finiture
Questione di gusti caro Lolli, a me quella che tu definisci accozzaglia piace invece molto ed è esattamente così che la comprerei....... poi non ti capisco quando dici che hai un occhio acuto sull'estetica...... noi forse abbiamo un occhio disattento sull'estetica ???????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ragazzi, torno dal concessionario di Piacenza. A dispetto di quello del mio paese, mi ha proposto un trattamento migliore.
In pratica per un totale da listino di 34.600 + i 200 euro di ipt, mi fa uno sconto di 2.200. Alla fine pagherei 32.600 per la 200 cavalli a benzina con cerchi da 19, pelle integrale e vernice perla nero. Mi pare che lo sconto sia di più del 6%.

Cmq, mettendo insieme quanto avete scritto in precedenza e quest'ultimo preventivo per il quale ho usato tutte le strategie di abbattimento dei costi possibili, non credo si possa raschiare molto di più. Alla chiusura chiederò di togliermi l'pt;)

In settimana provo anche a Lodi e a Crema... purtroppo Brescia è un po' lontana, poi vi faccio sapere.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

credo che sei gia al limite delle trattative possibili. Sinceramente non ti consiglio la pelle integrale. Se prendi la pelle chiara avrai il riflesso della plancia chiara nel vetro, se prendi quella scura, beh, è praticamente uguale alla finitura Technotep delle rcz normali.

@ leone: l'acutezza è sinonimo di attenzione a non cozzare con gli accostamenti, è facile "ammassare" cose belle, ma si rischia di esagerare. Per conto mio, ad esempio, una RCZ bianca con tetto carbonio dovrebbe avere specchi carbonio cerchi tutti neri e griglia nera, oppure tetto e specchi neri, cerchi neri e alluminio lucido con calandra alluminio lucido ;-)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:credo che sei gia al limite delle trattative possibili. Sinceramente non ti consiglio la pelle integrale. Se prendi la pelle chiara avrai il riflesso della plancia chiara nel vetro, se prendi quella scura, beh, è praticamente uguale alla finitura Technotep delle rcz normali.
Effettivamente lolli, il modello che avevano in mostra aveva la pelle nera solo per i sedili e il cruscotto mi ha ingannato (osservando le cuciture pensavo fosse integrale, invece era la microfibra di serie). Facendo come dici potrei eventualmente risparmiare 800 euro che, aggiungendone 300, mi consentirebbero di prendere il pack vision che non è male: fari allo xeno + sensori alle gomme.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Lolli ha scritto: @ leone: l'acutezza è sinonimo di attenzione a non cozzare con gli accostamenti, è facile "ammassare" cose belle, ma si rischia di esagerare. Per conto mio, ad esempio, una RCZ bianca con tetto carbonio dovrebbe avere specchi carbonio cerchi tutti neri e griglia nera, oppure tetto e specchi neri, cerchi neri e alluminio lucido con calandra alluminio lucido ;-)
Lolli, non me ne volere...... ma credo che invece di acutezza sia meglio parlare di soggettivissimi gusti personali, come difatti interpreti bene nel tuo post iniziando il commento con "Per conto mio....." :salute: .
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Proprio ieri sera al Centro Commerciale c'era una stand Peugeot che esponeva una 200 cv bianca con cerchi da 19. Devo dire che bianca rende molto più che nera.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ciao ragazzi la settimana prossima pare che mi arrivi l'rcz....nn ci sto' piu' dentro...cosi' almeno potro' finalmente anche io scrivere le mie opinioni ovviamente postando anche qualche foto.....in questi giorni mi sto' un po' muovendo x veder cosa cambiare e che so' gia' che nn mi andra'....ed in primis le luci....visto che sembra che il kit xenon fa' storcere il naso a tante persone(anche se con una colorazione da 6000k sarebbe sufficiente anche x' dopo anni di kit after market sulla mia 307cc francamente nn riesco a farne a meno...visibilita' tutta un'altra cosa)vorrei chiedere se qualcuno mi puo' dare una dritta su qualche marca che abbia lampadine bianche..e in particolare lolli le tue di che marca sono? e quelle di posizione?sapresti eventualmente indicarmi se nn ti reca troppo disturbo dove prenderle o farle arrivare?se qualcuno comunque ha qualche risposta si faccia avanti--------------
ps : l'airbox della bmc mi sta' qua'...e' un'altra cosa che farei...ciao a tutti e grazie ....mirko
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ciao ragazzi,
stamattina ho chiuso anch'io. Ponginibbi a Piacenza. Gli ho tirato uno sconto esagerato del 10%. Credo che i concessionari siano in grandi difficoltà in questo periodo.
Alla fine la mia è la benzina 200 cv, perla nero, interni di pelle mistral (no integrale: ho ascoltato lolli), cerchi sortilege da 19, pack vision e allarme volumetrico perimetrale.
Consegna prevista per marzo 2011. Fino ad allora devo barcamenarmi con una Corsa 1000 del 2002. Speriamo che non muoia prima;)
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

@ mirketto: per le H7 e H1 ho optato per le Lampa blu xe, ottimo compromesso fra resa del fascio, colorazione, durata e costi. Le trovi su ebay. Le posizioni sono quelle a led montate da tempo sulla 308cc di scheggia (vedi post apposito). Devo dire che rimpiango poco il costosissimo pacchetto xenon.

@grifter: complimenti davvero, prezzaccio, peccato per l'assenza del wipcom, la plancia con il cassettino portaoggetti è poco appagante

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, mi ha tentato. Purtroppo quello dei 32.000 euro era un limite invalicabile per me. Con il navigatore sarebbe lievitato troppo. Ho preferito il pack vision e i cerchi da 19 che mi paiono più importanti per una vettura. Se avrò bisogno di un navigatore mi rivolgerò a Santa Nokia;)
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

grazie lolli x la tua risposta in merito alle luci....e se posso romperti ancora una volta le scatole ti vorrei chiedere un chiarimento....in alcuni video nel display centrale(tra contagiri e conta km)si puo' vedere la velocita' espressa in numeri digitali ma ho notato che e' sempre presente il wipcom 3d....infatti nella configurazione sul sito peugeot quando nn selezioni il wip com 3d si vede che il mini schermo citato sopra e'piu' piccolo...in poche parole tu che nn hai il wipcom(e neanche io lo avro')nn hai la velocita' in numeri digitali?mi e' sorto un dubbio...grazie mille....ciao a tutti....

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

x grifter...hai fatto bene,,,i 19 sono indispensabili...e x il navigatore si puo' risolvere in tanti modi.....ho notato che sei di codogno....allora siamo vicini di rcz....io sono di crema....

Torna a “RCZ - Generale”