PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ Vs TT

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ Vs TT

Messaggio da grifter »

Vorrei però ricordare che le non altissime vendite della RCZ sono un'anomalia tutta italiana. In Francia, UK, Germania e Svizzera vende molto. E anche in Spagna, dove gli stipendi sono più bassi, ci sono meno abitanti e hanno una disoccupazione del 20%, vende più che in Italia. Quando vado in giro, mi accorgo che la gente "non sa proprio della sua esistenza": marketing completamente sbagliato!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Si come già detto marketing sbagliato e mercato italiano che più di ogni altro segue nella scelta di veicoli di un certo tipo solo marchi che siano uno status simbol. La maggior parte degli italiani se spende 30/35000 (o più) euro in una macchina vuole che questa gli dia una "certa immagine" e non glie ne importa un fico secco di avere un prodotto con caratteristiche particolari ne se è veramente quello che gli piace di più.
All' estero invece le cose non sono proprio così, infatti modelli validi che magari qua si vendono poco o niente nel resto d' europa riescono a riscuotere un buon successo.
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E anche viceversa: ad esempio la Mini SUV (Countryman) vende solo in Italia.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:E anche viceversa: ad esempio la Mini SUV (Countryman) vende solo in Italia.
Io vorrei conoscerlo di persona uno che compra la Contryman..... :pain10: :pain10: :violent1: :violent3: :violent2:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ad aprile, in Italia, hanno immatricolato 45 RCZ e 63 TT.

Gennaio/Aprile 2011:

Audi TT 362
Peugeot RCZ 270

http://www.unrae.it/files/apr11_top10car.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

ma le hanno immatricolate i concessionari o i privati tutte questo coupè??? :?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

sempre meno...che roba assurda...

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

rightmeup ha scritto:Secondo me la RCZ non fa grandi volumi per due ragioni:

2. Il marchio che non ha il "blasone" Audi nel settore delle coupè (e cmq in generale tanta gente comprerebbe pure un trattore se avesse 4 anelli sul cofano,gli levi quelli e lo snobbano).
LOL ....

Può darsi .... quando ho deto a due amici che mi vorrei prendere la rcz, mihanno risposto :"la che? ma è una peugeot , prenditi una audi , moolto meglio, si sa che le peugeot fanno cag..... macchine di m. e si svalutano subito quando le vuoi rivendere , invece le audi etc etc.... " ...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

81 RCZ immatricolate a maggio 2011 contro 106 TT.

Dall'inizio dell'anno:

TT 468

RCZ 351
Immagine

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

grifter ha scritto:81 RCZ immatricolate a maggio 2011 contro 106 TT.

Dall'inizio dell'anno:

TT 468

RCZ 351
Che si aggiungono ai 650 del 2010 per un totale di 1000 esemplari in un anno!

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

Aggiungo...

l' unica pecca di Peugeot, come piu' volte affermato, e' il blasone!

Anche io, come voi, ho avuto da parecchie persone i complimenti, ma da altre, che non credevo ignoranti, i soliti commenti: "bella, ma appena ho visto che era Peugeot...molto meglio una Alfa, per non parlare delle tedesche!"

Chi lo ha detto e' chiaro che non capisce nulla, :mad: in questo caso era anche una donna giovane e sinceramente in quel momento non ho neanche avuto voglia di rispondere, era come insegnare a contare un asino, troppa fatica, neanche premiata.

D' altro canto solo 30 anni fa Audi era una sottomarca, pensate un po'...

Al di la' del noto valore di Peugeot che con gli anni guadagna terreno (leggi ultimo quattroruote che cita nell' ordine di un' ipotetica loro classifica, Mercedes ed Audi, a seguire BMW, poi affianca Toyota e Honda e subito dopo Puegeot, coparadnola addirittura alla Lancia anni '60), segue Citroen, Ford ed infine Renault e Fiat. Le altre italiane e marche tipo Volvo, non vengono volutamente citate (probabilemnte per questione di numeri e vendite), ma comunque le inserisce non prima di Peugeot.

Detto questo devo spezzare una "lancia" a favore di Audi, non avevo mai pensato ad una TT, ma da quando ho dovuto compararvi l' RCZ mi son ricreduto, se anch 'io avessi dovuto veder il blasone avrei preso la TT, ma a cuore caldo ho optato per RCZ. Certo anche TT ha

1) il suo fascino, anche se' datato 2006
2) la sua eleganza che a mio parer rimane :shock:
3) il suo motore, molto performante...in tutte el categorie.

Nei primi due RCZ e' superiore, soprattutto nel I.

Questi i tre unici motivi con i quali per me si viene a compromessi per preferire eventualmente la TT all' RCZ , oltre al Marchio.

A questo punto il cfr lo rimanderei al 2015 quandro Peugeot avra' dato alla luce la sua nuova Venere ed Audi rilanciato la sua nuova TT (1.4 180 cv di partenza?)

Ai posteri... :D
Ultima modifica di arcalupo il 05/06/2011, 17:28, modificato 3 volte in totale.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Tutto giusto quello che dici Arcalupo..... comunque mi sto prendendo anche delle rivincite su chi ha la puzza sotto il naso.... in occasione di una comunione ho rivisto un lontano parente le cui ultime tre auto sono state una BMW serie 3 poi Audi a6 e ora una Mercedes Amg..... quando ha visto la RCZ ha sgranato gli occhi.... ha iniziato a dire "bellissima".... lo avrà detto 20 volte la squadrava da tutte le angolature gli sono piaciuti da morire gli interni e le finiture (e se lo dice lui!!).... ieri passeggiando l' ho rincontrato e mi ha detto "ho letto la prova sui giornali della RCZ e dicono che ha una tenuta di strada favolosa..... quando ti ritrovo in macchina voglio fare un giro".... ecco questo è RCZ.... crea stupore e interesse ma devi vederla dal vivo..... sui giornali per me perde parte del suo fascino.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Incollo la mail appena ricevuta dal mediacenter Peugeot:

"Since its launch in spring 2010, the RCZ has enjoyed success matching the high expectations raised by the Peugeot sports coupe in the two years preceding its arrival on the market, with the 30,000th unit rolling off the Magna assembly lines in Graz (Austria) on 21 June.
The Peugeot RCZ, the concrete expression of the Marque's strategy to move upmarket, saw its commercial launch as of April 2010, firstly on European markets then gradually across other continents. The Peugeot sports coupe is currently marketed in almost 80 countries.
The RCZ's principal markets are European: in France (7,337 total sales at end May 2011), in the United Kingdom (4,070), in Germany (3,614), in Belgium (1,755) and in Italy (1,078), etc. Beyond Europe, its high...
"
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Giugno 2011

57 RCZ
62 TT

Gennaio/Giugno 2011

408 RCZ
530 TT
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”