PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ, bella ma....

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: RCZ, bella ma....

Messaggio da Lolli »

un ritiro a 9k euro per quella vettura è stato un regalo...ad aprile 2010 il piu onesto, per la mia 2,2td con 65k km del 2006 molto ben messa (da me modificata), mi dava 8500...l'ho venduta da solo a 8800 ma ho strappato un buono sconto sul nuovo! In Peugeot mi davano a stento 7000 7500...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi permetto di intervenire per una considerazione sul valore dell'auto, partendo da un esempio mio personale. Ho un amico italiano che ha sposato una ragazza svizzera e abitano a Lugano, nella parte alta della città. Lui ha sempre avuto moto di marca BMW, ci si trova bene e ne ha avute già cinque, per lo più la RT nelle varie evoluzioni e cilindrate. Quando ha cambiato la penultima con quella attuale è andato in un concessionario in Svizzera per far valutare l'usato e il risultato è che gli davano pochissimo. Ha provato, allora, ad andare in un concessionario italiano e il risultato èè stato che gli davano MOLTO di più per il suo usato. Questo perchè in Italia le moto BMW mantengono ottime quotazioni nell'usato, mentre in Svizzera così non è. In Italia una moto BMW usata resta poco nel magazzino del concessionario, in Svizzera la situazione è diversa.
Morale della favola: non vorrei che fosse la stessa cosa anche per la RCZ.... Un salto in Italia per farla valutare lo farei.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

Lolli ha scritto:un ritiro a 9k euro per quella vettura è stato un regalo...ad aprile 2010 il piu onesto, per la mia 2,2td con 65k km del 2006 molto ben messa (da me modificata), mi dava 8500...l'ho venduta da solo a 8800 ma ho strappato un buono sconto sul nuovo! In Peugeot mi davano a stento 7000 7500...
La mia l' Eurotax la dava a 7700 euro, il resto ha voluto metterlo il concessionario arrivando a 9000, natualmente nessun altro sconto sul valore RCZ.
Un alro concessionario invece mi dava 5400 euro piu uno sconto di 1700 euro sulla RCZ, totale 7000 euro, una presa in giro in pratica.
Alla fine devo dire che in Peugeot son stati molto onesti, forse se me la fossi venduta da solo avrei ottenuto la stessa cifra con in piu' lo sconto, ma sai lo stress... :?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

arcalupo ha scritto:
Lolli ha scritto:un ritiro a 9k euro per quella vettura è stato un regalo...ad aprile 2010 il piu onesto, per la mia 2,2td con 65k km del 2006 molto ben messa (da me modificata), mi dava 8500...l'ho venduta da solo a 8800 ma ho strappato un buono sconto sul nuovo! In Peugeot mi davano a stento 7000 7500...
La mia l' Eurotax la dava a 7700 euro, il resto ha voluto metterlo il concessionario arrivando a 9000, natualmente nessun altro sconto sul valore RCZ.
Un alro concessionario invece mi dava 5400 euro piu uno sconto di 1700 euro sulla RCZ, totale 7000 euro, una presa in giro in pratica.
Alla fine devo dire che in Peugeot son stati molto onesti, forse se me la fossi venduta da solo avrei ottenuto la stessa cifra con in piu' lo sconto, ma sai lo stress... :?
E qui si torna al discorso iniziale...... meglio prendersi lo sconto sul nuovo (anche per me intorno ai 1600-1700) e cercare di vendersi da privato la propria vettura usata.... se riesci a piazzarla qualcosa ci guadagni. Devo dire che in tutta onesta il mio conce mi faceva lo sconto anche con usato indietro (anche se valutato meno del suo valore reale ma bisogna considerare che aveva 210000 km e alcuni lavoretti di ordinaria manutenzione da fare: freni post, candelette e dopo altri 20.000 distribuzione... che per Audi ci vuole il libretto degli assegni per pagarla!!!!).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”