PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 200cv vs Mini Cooper S

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ 200cv vs Mini Cooper S

Messaggio da grifter »

Immagine

Nuova prova comparativa tra vetture equipaggiate con il "Prince Engine" PSA/BMW più potente: RCZ THP 200, DS3R e Mini JCW.

Fa impressione il fatto che la Mini dia su banco un dato di 231,9 cavalli. Anche la RCZ si difende bene con 208,4 hp. Purtroppo non hanno provato in pista.

http://motor.terra.es/pruebas-coches/ar ... -datos.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ci credo poco....la mini(che da la m...a a tutte e 2) sembra quella piu' veritiera con quello che hanno scritto(a parte i cavalli un po' troppo esagerati al banco)....la RCZ,mah. nn ne sono sicuro..e la DS3,proprio x niente....pero' se loro dicono cosi'... 8) 8) 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

allora.....prima cosa tanto i cv contano fino ad un certo punto.....poi ci vuole pure tanta tenuta di strada...e qui non ci puove che l'RCZ sembra avere i binari, seconda cosa...bisogna vedere come hanno fatto le misurazioni al banco....mica da sempre il solito risultato con i rulli....le uniche vere misurazioni che facevamo noi quando lavoravo in officina...era smontare i motori ferrari e maserati e montarli nel banco prova....li si che vedi i veri CV......e poi ...volevete qualche cv in piu ? na mappatura leggera ed ecco fatto.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Il 1.6 dell'rcz monta lo stesso motore della mini ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Neky

Messaggio da Neky »

si sa....il John Cooper avrà un pelo di pressione piu alta...visto che nel kit cambiano pure pistoni e bielle....ci vorrebbe qualcuno per sapere se tra l'RCZ 150 cv e quella 200 cv cambiano le bielle, in quel caso possimo pure tirar fuori un'altra 20ntina di cv senza rompere nulla.

ps. sulla carta le prende da molte....ma chissà poi perche nelle varie prove in pista le da a tutte.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

neky...156cv...nn 150cv....fai il bravo daiiiii [-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
be' e' vero...sulla carta le prende da molte....ma dove perdono le altre e' in tenuta in strada :mrgreen:
a parita' di cv(ma anche no)sembra che l'RCZ vinca un po' su tutte---
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non solo nella tenuta di strada ma anche in frenata la RCZ le da a tante. Per quanto riguarda la JCW mi è capitato di averne una a culo sulla cisa. In curva tendevo ad andare via, mentre il ripresa mi tornava sotto. Credo quindi ai dati del test.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky

Messaggio da Neky »

domanda al volo...non trovo l'apposito topic.....ho caricato un brano nell'hard disk....ma non mi ero accorto che è danneggiato...si sente a scatti....non esiste un'opzione per cancellare solo quel brano ??? devo resettare l'intero hard disk ????

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

D'altronde in pista vince che frena meno e fa le curve più in fretta... non chi fa il record di velocità sul rettilineo del traguardo ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

grifter ha scritto:Pare che tu abbia bisogno di qualcuno che ti convinca. La macchina è un gioiellino, però te la devi sentire dentro. Io, ogni volta che entro nel mio angusto box e ci monto sopra, anche nelle giornate più cupe, un sorriso me lo strappa; e anche se ormai sono sette mesi che ce l'ho, tutte le volte che alla guida passo nelle vicinanze di una vetrina, vanitosamente me la rimiro.
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: Quoto alla stragrandissima mi fa' godere!
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Torna a “RCZ - Generale”