PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruote invernali

Messaggio da Anty »

qualcuno di voi ha preso le invernali da 19? a quanto le avete trovate? sono indeciso se comprarle o prendere i ragni.. ma il cerchio da 18 non lo metto!!!! 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Io ho la 156cv immatricolata a maggio e sulla carta di circolazione ho indicata l'opzione dei 225/45 18'' come alternativa

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:qualcuno di voi ha preso le invernali da 19? a quanto le avete trovate? sono indeciso se comprarle o prendere i ragni.. ma il cerchio da 18 non lo metto!!!! 8)
Se la memoria non mi inganna solo Prowler aveva preso le invernali da 19...... aveva preso quelle meno care che sono queste:
http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... S/15094494" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so dirti come si è trovato prova a sentire lui.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

fidatevi pure di 123gomme.it. io ho comprato gomme per me, amici e parenti. E' la versione italiana di un sito tedesco molto importante.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grazie massi! un prezzo ottimo rispetto a quello che ho trovato in giro!!! quasi quasi le prendo per quest'inverno. Dalle mie parti c'è l'obbligo di catene a bordo o gomme da neve per tutto l'inverno.. e io spesso vado sulla neve. Non ho ancora provato la stabilità della rcz sulla neve ma di sicuro delle buone gomme sono meglio dei ragni da attaccare..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

L'aderenza che hanno le catene non è paragonabile Alle gomme invernali..le gomme da neve vanno bene se trovi solo la neve, appena trovi del ghiaccio sei come le gomme normali... Permettetemi di dire
Ragni tt la vita !!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Metti i ragni con 5-10cm di neve....sfasci tutto. Il top e' gomme più ragni per le emergenze

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli ha scritto:Metti i ragni con 5-10cm di neve....sfasci tutto. Il top e' gomme più ragni per le emergenze
Perchè sfascio tutto? visto la differenza di prezzo tra i ragni e le gomme da neve devo capire quale dei due mi convenga. C'è da dire he con el gomme da neve ho un treno di gomme in più che non fa consumare le altre estive.. :?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Sulla mia machina precedente avevo presi i ragni ma non vi dico quante volte mi son trovato su uno strato di neve non spesso e che cambiava (passi da strada innevata a una meno innevata)....dovevo teoricamente mettere o togliere poi rimettere i ragni perché se non c'è tanta neve devi procedere molto lentamente rischiando di rovinare la catena. Presa la Rcz non ci ho pensato due volte, doppio treno e conseguente ammortamento del cambio gomme, più sicurezza con temperature basse e, grazie alle moderne gomme, prestazioni elevate senza le vecchie catene. Ovvio non arrivi dappertutto ma te la cavi quasi sempre

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Bho, sarà che qui il massimo di neve che ha fatto sarà stato 20cm e io personalmente non ho avuto problemi con le catene.. Poi bho andrà anche a gusti personali credo...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

DAVIDER1 ha scritto:Bho, sarà che qui il massimo di neve che ha fatto sarà stato 20cm e io personalmente non ho avuto problemi con le catene.. Poi bho andrà anche a gusti personali credo...
Io vado anche in alta montagna d inverno.. Più che altro le gomme termiche dovrebbero dare maggiore stabilita in curva anche in autostrada per esempio al Brennero dove di solito c è neve le catene non le monterei mai ma le termiche ti permettono di mantenere una buona velocità nonostante il fondo nevoso.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Anty ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Bho, sarà che qui il massimo di neve che ha fatto sarà stato 20cm e io personalmente non ho avuto problemi con le catene.. Poi bho andrà anche a gusti personali credo...
Io vado anche in alta montagna d inverno.. Più che altro le gomme termiche dovrebbero dare maggiore stabilita in curva anche in autostrada per esempio al Brennero dove di solito c è neve le catene non le monterei mai ma le termiche ti permettono di mantenere una buona velocità nonostante il fondo nevoso.
Capisco cosa vuoi dire :) Bhe, allora la tua scelta è obbligata alle gomme termiche

Nemo_RCZ
Peugeottista novello

Messaggio da Nemo_RCZ »

ringhio82 ha scritto:
grifter ha scritto:no, il mio libretto riporta:
235/40 R19 96W
235/45 R18 98W
Anche sul mio ci sono le due misure che hai riportato tu, ma in basso del tutto, nello stesso riquadro, è riportato: pneumatici in alternativa 225/45 r18 :scratch: :scratch:

...confermo che anche sulla mia, consegnata ieri a soli 50 giorni dall'ordine, è riportato sul libretto l'alternativa con 225/45 r18
2.0 Hdi, Nero perla, cerchi 18'' full pyrit grey, griglia paraurti anteriore nero brillante, pack pelle nappa Mistral+easy motion e pack vision

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Secondo me tra catene, ragni e gomme invernali non c'è e non ci può essere alcun confronto.
Catene e ragni per la loro ovvia struttura van meglio sul ghiaccio o sulla neve ghiacciata (ma deve fare proprio freddo e per un bel periodo perché la neve si ghiacci). Per tutto il resto, la sicurezza delle invernali è mille volte superiore.
Capisco non prendere le invernali se la temperatura media invernale della propria zona è di 10-15°, ma sotto quella soglia, neve o non neve, sono secondo me indispensabili.
È inutile fare tante storie su NCAP, airbag, radar etc. etc. se poi si risparmia sulla cosa più importante... le gomme!

Poi si può discutere su certe legislazioni insensate che ti obbligano a camminare con le invernali a metà aprile con 25°C... :thumbdown:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ben detto

Torna a “RCZ - Generale”