PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Roby milano meglio sfogarsi in pista O:)

Comunque 336 euro + gasolio o benzina che sia, non mi intriga l'idea, mi farò bastare al massimo un test drive per valutare il tutto e quei soldini li metto per la macchina, sempre se sarà lei la mia nuova fiamma :mrgreen:
Deluso abbastanza dalla notizia che i sedili anteriori non scorrono come nelle 3 porte, non che ci voglia portare chissà chi dietro, ma costava veramente poco
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Lolli »

È' una due più due, a che serve lo scorrimento dei
Sedili??

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:È' una due più due, a che serve lo scorrimento dei
Sedili??
Eh no Lorenzo in questo devo dare ragione a Number7. Proprio perchè è una 2+2 si presuppone che a volte abbia la voglia/necessità di portare qualcuno dietro..... e dover traslare in avanti il sedile per farlo passare, a meno che non sia un bambino, non è il massimo perchè in fondo come dice Number7 ci voleva poco..... magari anche solo dal lato passeggero.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da moustache »

Beh, veramente quelli elettrici scorrono! Uno avanza tutto il sedile, abbassa lo schienale, fa entrare la persona e poi lo riposiziona. Se poi tutto questo lo fai lato conducente, con il richiamo memoria ritrovi anche la posizione iniziale ....... :D
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

erregierrepam
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/01/2013, 12:41

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da erregierrepam »

ma perche' non danno la possbilita' di montare come optional due bei recaro?Giusto per chi volesse andare anche in pista..

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da mirketto75 »

erregierrepam ha scritto:ma perche' non danno la possbilita' di montare come optional due bei recaro?Giusto per chi volesse andare anche in pista..
be' nessun problema....li compri...togli gli originali e monti i recaro :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da massi.drago »

moustache ha scritto:Beh, veramente quelli elettrici scorrono! Uno avanza tutto il sedile, abbassa lo schienale, fa entrare la persona e poi lo riposiziona. Se poi tutto questo lo fai lato conducente, con il richiamo memoria ritrovi anche la posizione iniziale ....... :D
Che c'entra anche quelli non elettrici scorrono, ma la cosa non è pratica se non è connessa al ribaltamento dello schienale, anche perchè forse hai dimenticato di dire che per fare tutto sto movimento elettricamente ci vogliono diversi secondi e non è una cosa immediata. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Anty »

si però ragazzi chi si compra un auto così non dovrebbe farsi tanti problemi per i posti dietro.. Da fastidio anche a me quando accade ma pace.. Alla fine tiri avanti il sedile e finisce li!
Montando sedili sportivi da pista praticamente diventa impossibile usare i posti dietro.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Oggi sono stato in peugeot e ragazzi 2+2 quello che volete, ma anche tirando il sedile avanti, in entrata è anche fattibile, ma per uscire è molto più complicato, io problemi non ne ho avuti sono 1.80x65 kg dunque abbastanza fino, e una persona più piazzata non so come avrebbe fatto.
Si ok è un auto di nicchia, scelta apposita della casa, dietro sei scomodo e ci stò, ma almeno fammici entrare ma sopratutto uscire!!! Sennò scusate i posti dietro non li fate per niente.
Comunque è una mia teoria che non deve essere per forza giusta, rimane il fatto che mi piace comunque.
Però non nego che stò pensando ad altri coupè. Sarà una cavolata ma il "non scorrere" dei sedili, non mi va molto giù.
Infine ha sempre il suo fascino:

http://img854.imageshack.us/img854/770/ ... 184736.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. ho letto che un utente ha detto che gli archi erano di plastica, si sembravano di plastica a primo acchitto, però mi è stato confermato che sono titanio
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Immagine
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da mirketto75 »

si se fossero stati in titanio sarebbero costati 6000 euro nn 600.....dai su pero' ....come si fa a dire queste cose.. :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

mirketto75 ha scritto:si se fossero stati in titanio sarebbero costati 6000 euro nn 600.....dai su pero' ....come si fa a dire queste cose.. :mad:
Questo è quello che mi ha detto il venditore :lol: se qualcuno sà di più sarei curioso
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Lolli »

bah, che devo dire, essere in dubbio se comprare una RCZ perchè i posti dietro sono difficilmente accessibili...a sto punto ci si prende una 308CC e morta lì...come ho già detto, è una 2+2, i miracoli non si possono fare.
Giusto a corollario faccio presente che al salone di Ginevra 2010 andai per vedere la Honda CRZ, ma la prova sedili posteriori fallì miseramente, poichè nonostante io sia alto 162cm dietro non c'entravo! Allora sì che si può dire "ma a che servono questi sedili".
La RCZ invece passò la prova, per emergenza i due posti posteriori si possono usare, anzi, per la mia ex fidanzata era anche divertente sedersi sotto la gobba. anche io riesco a sedermi senza toccare la testa sul lunotto.
Entrare è complicato, ma quando serve si tira avanti il sedile al massimo e via. E questa non è un'operazione che è intesa di routine ;-)

erregierrepam
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/01/2013, 12:41

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da erregierrepam »

ma la tt ha piu spazio nei posteriori che la rcz?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da grifter »

TT è uguale. I coupé sono 2+2. Se no ci sono le berline sportive tipo scirocco, megane gt, astra gtc.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”