PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema valvola regolatrice pressione impianto idraulico
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: Appello agli amici del Forum
Se il problema è quello dei silent block, di solito gli stessi, essendo un prodotto consumabile, non sono inclusi nella garanzia. Se te la consegnano e te ne accorgi subito te li cambiano, ma se è passato più di un anno allora è difficile che la cosa ti venga passata in garanzia.
Fatto sta che se ti rivolgi a un meccanico serio, tra i due gommini e 1 ora di mano d'opera ti partono si o no 50 euro.
http://www.mister-auto.it/it/supporto-b ... _g251.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatto sta che se ti rivolgi a un meccanico serio, tra i due gommini e 1 ora di mano d'opera ti partono si o no 50 euro.
http://www.mister-auto.it/it/supporto-b ... _g251.html" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non è il silent block, quel tock me lo fa da sempre, è un rumoraccio sterzando solo a destra sotto sforzo specie in manovra o sotto sforzo... i tecnici BMW mi hanno detto che è una valvola della pressione impianto servoguda che fa parte della scatola guida... può rimanere solo vergognosamente rumorosa o alla lunga cedere... ora aspettiamo la perizia tecnica di mercoledì prossimo...grifter ha scritto:Se il problema è quello dei silent block, di solito gli stessi, essendo un prodotto consumabile, non sono inclusi nella garanzia. Se te la consegnano e te ne accorgi subito te li cambiano, ma se è passato più di un anno allora è difficile che la cosa ti venga passata in garanzia.
hai provato anche su una superficie completamente liscia, tipo le piastrelle del box?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Perizia tecnica effettuata questa mattina presso Nissan Autovar Vercelli.
Diagnosi : rumorosità valvola regolatrice di pressione impianto idraulico, dovuta ad usura precoce, difetto o presenza di incrostazioni o depositi del liquido idroguida all'interno già sostituito ben due volte in Peugeot dove quindi sanno che il difetto potrebbe esserci...
Guasto o difetto non pericoloso, ma fastidioso con possibilità che la valvolina possa guastarsi.
Durata : ore 1.00 costo euro 36,90 , la certificazione scritta la avrò la settimana prossima non so ancora il costo...
Questa si che è PROFESSIONALITA'!
Un'ora contro i 4 interventi presso il mio conce Peugeot e la farsa presso Peugeot Milano... e la fantasmagorica piattaforma tecnica che voleva il file audio del rumore, cosa degna del miglior fil di Totò & Peppino!
Possibile che la valvola faccia parte di un pacchetto "scatola guida" o "pompa idraulica" , quindi non acqustabile separatamente...
Informato servizio Clienti, in attesa di avere le carte da consegnare al legale e a rivista specializzata del settore...
Peugeot : Motion ed Emotion? Mmmmmhhhhhh, " na' solaaaaaaaaaaa"
Vergogna!
Diagnosi : rumorosità valvola regolatrice di pressione impianto idraulico, dovuta ad usura precoce, difetto o presenza di incrostazioni o depositi del liquido idroguida all'interno già sostituito ben due volte in Peugeot dove quindi sanno che il difetto potrebbe esserci...
Guasto o difetto non pericoloso, ma fastidioso con possibilità che la valvolina possa guastarsi.
Durata : ore 1.00 costo euro 36,90 , la certificazione scritta la avrò la settimana prossima non so ancora il costo...
Questa si che è PROFESSIONALITA'!
Un'ora contro i 4 interventi presso il mio conce Peugeot e la farsa presso Peugeot Milano... e la fantasmagorica piattaforma tecnica che voleva il file audio del rumore, cosa degna del miglior fil di Totò & Peppino!
Possibile che la valvola faccia parte di un pacchetto "scatola guida" o "pompa idraulica" , quindi non acqustabile separatamente...
Informato servizio Clienti, in attesa di avere le carte da consegnare al legale e a rivista specializzata del settore...
Peugeot : Motion ed Emotion? Mmmmmhhhhhh, " na' solaaaaaaaaaaa"

Vergogna!
Perfetto, sono al secondo pit stop in via Gallarate e speriamo l'ultimo, ma ho il sentore che non sarà cosi
il bello è che in pubblictà (martellante) parlano di 5 anni di garanzia sull'usato... ma che bello...
se non ti cambiano una valvola difettosa su un'organo vitale come il servosterzo con la garanzia ufficiale dei primi 2 anni su un'auto da 40.000 euro vorrei proprio sapere cosa potrebbero coprire i 5 anni di garanzia su un'auto usata...
Secondo me un servosterzo rumoroso lo avrebbe cambiato anche Dacia e Kia su auto da 7.000 euro senza aspettarne la rottura...
Finchè le macchine erano vuote di accessori come le 106 o indistruttibili come la 406, le Peugeot non si rompevano mai e quindi sembrava che l'assistenza funzionasse meglio...
...sembrava...
se non ti cambiano una valvola difettosa su un'organo vitale come il servosterzo con la garanzia ufficiale dei primi 2 anni su un'auto da 40.000 euro vorrei proprio sapere cosa potrebbero coprire i 5 anni di garanzia su un'auto usata...

Secondo me un servosterzo rumoroso lo avrebbe cambiato anche Dacia e Kia su auto da 7.000 euro senza aspettarne la rottura...
Finchè le macchine erano vuote di accessori come le 106 o indistruttibili come la 406, le Peugeot non si rompevano mai e quindi sembrava che l'assistenza funzionasse meglio...
...sembrava...
Appunto, purtroppo ho letto anche sulla pagina ufficiale di Facebook della Peugeot numerose e numerose lamentele legate alla assistenza post-vendita di questa casa...207xsi ha scritto:il bello è che in pubblictà (martellante) parlano di 5 anni di garanzia sull'usato... ma che bello...
se non ti cambiano una valvola difettosa su un'organo vitale come il servosterzo con la garanzia ufficiale dei primi 2 anni su un'auto da 40.000 euro vorrei proprio sapere cosa potrebbero coprire i 5 anni di garanzia su un'auto usata...![]()
![]()
...sembrava...
Oggi ho relazionato l'officina peugeot in attesa dello scritto ufficiale Nissan, e la risposta è stata disarmante: "Ma quel ricambio costa circa 1500 euro! E se non è guasto completamente la Casa Madre lo addebita a noi, non possiamo cambiare così a nostro piacimento..."

Sono uscito e sono andato all'uffico vendite Nissan, ora attendo che mi chiamino appena arriva in prova il nuovo Nissan Juke Nismo 1.6 200 cv 4x4 torque vectoring con cambio automatico sequenziale (spero nei paddle) presentato a Ginevra... tre modalita di cambio Eco/Normal/Sport e cerchi da 18"... se mi fanno una buona offerta per la mia RCZ con tanto rammarico per un'auto esteticamente stupenda , archivierò da subito questa pessima esperienza in Peugeot !

Ho avuto due Qashqai e so come funziona l'assistenza seria...
Vediamo... mi spiace per il "bolide" questa sera ho posteggiato e è passato un tizio che lo ha ancora fotografato nonostante quasi due anni e un restyling...
...ma meglio un'auto meno bella e di segmento inferiore, ma serietà, competenza e cortesia anche dopo averla pagata...
...e specialmente il rispetto della Garanzia , ma a questo penserà l'avvocato con qualche bella raccomandata a breve...
Spero che sappiano almeno leggere l'Italiano a sto punto...

ma quel pezzo non puoi farlo revisionare a spese tue dalle ditte che revisionano i servosterzi ??
molti pezzi che Peugeot include in un pacchetto complesso loro riescono ad averli direttamente dal produttore...
informati a questa ditta che revsiona e rigenera servo-sterzo...
http://www.generalricambi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
molti pezzi che Peugeot include in un pacchetto complesso loro riescono ad averli direttamente dal produttore...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Mah... io ho sempre saputo che la General Ricambi produce ricambi ma non li revisiona. E' una ditta abbastanza nota nella mia zona, una delle poche che stanno resistendo alla crisi.207xsi ha scritto:ma quel pezzo non puoi farlo revisionare a spese tue dalle ditte che revisionano i servosterzi ??

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Gran bel giocattolo Raga, non vedo l'ora di provarlo!!!
Al lancio le versioni 4WD automatiche colore Bianco Perlato avranno ben 3000 euro di sconto !
Io ci penso, azz se ci penso... se a qualcuno interessa una RCZ 200thp full optional tenuta in modo immacolato con 14.000 Km sa dove trovarmi...
...per le carenze Peugeot non è colpa mia...

Al lancio le versioni 4WD automatiche colore Bianco Perlato avranno ben 3000 euro di sconto !

Io ci penso, azz se ci penso... se a qualcuno interessa una RCZ 200thp full optional tenuta in modo immacolato con 14.000 Km sa dove trovarmi...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se li chiama potrebbero dargli una referenza su una ditta che li revisiona vicino a Milano...
Questo ad esempio dice di revisionarli ma sta a Padova
http://www.nuovacasadellosterzo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo ad esempio dice di revisionarli ma sta a Padova

http://www.nuovacasadellosterzo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ammazza che gusti....nn si puo' vedere dai...se devi cambiare cambia con stile pero'...la bellezza e' soggettiva certo..ma a volte c'e' anche una bellezza oggettiva....LOGA27 ha scritto:Gran bel giocattolo Raga, non vedo l'ora di provarlo!!!![]()
Al lancio le versioni 4WD automatiche colore Bianco Perlato avranno ben 3000 euro di sconto !![]()
![]()
per il resto,mi dispiace x il tuo percorso contorto....sei stato sfigato...purtroppo succede...e auguri x la causa,e che il tuo avvocato sia uno con i controfiocchi,x' se no ti magnano....nn pensare che peugeot italia abbia avvocati di poco conto...anzi....
con questo nn voglio dire che tu nn abbia ragione...anzi hai ragionissima....io mi sono scontrato piu' volte con loro,ma di soldi e menate varie con avvocati nn ne voglio neanche sapere lontanamente....
questo e' un mio parere personale

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Dispiace molto anche a me per la tua vicenda!purtroppo casi come il tuo possono capitare, ma è il modo in cui vengono gestiti che lascia l'amaro in bocca oltre che prosciugare il portafoglio!è una magra consolazione per chi ci è passato ma capita anche a marche ben più blasonate della nostra!ti auguro di far valere i tuoi diritti!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Capisco l' amarezza Loga, nella tua situazione sarei incazz... di brutto anche io. Però scusa la franchezza, passare da una RCZ a una Juke dai non si può fare.... del resto io so quello che mi piace e a me piacciono le sportive.... se uno viene davanti a me con un Cayenne appena comprato e mi dice "facciamo cambio alla pari?"... bhe ci perderò dei soldi ma per me il suo SUV se lo puù tenere
Se vuoi tornare in Nissan prenditi la 370z 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Mammamia, la Juke.
Cioè, se in commercio esistesse solo la Juke, io andrei al lavoro in roller-blades.
E' proprio l'auto che non comprerei mai, neanche se mi trovassi una testa di cavallo mozzata nel letto.
Cioè, se in commercio esistesse solo la Juke, io andrei al lavoro in roller-blades.
E' proprio l'auto che non comprerei mai, neanche se mi trovassi una testa di cavallo mozzata nel letto.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.