PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ consegnata!!!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da MarcoScr »

Ciao Grifter, non ci sono le foto perchè non sono ancora riuscito a ridimensionarle... Appena riesco le posto.
Per quanto riguarda il tac dell'acceleratore ne sono al corrente, ma non è questo a cui mi riferivo sopra.
Hai mica qualche idea su ciò che ho riscontrato?
Grazie mille
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da khana »

Il cigolio "lato destro" ce l'ho anche io, ma è il bracciolo.
Se ci metto sopra il gomito, smette.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: RCZ consegnata!!!

Messaggio da aquila88 »

Per la vibrazione in abitacolo poggia il gomito sul bracciolo e vedi se lo fa ancora...in caso contrario é lui

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da MarcoScr »

Grazie, domani provo! Avete, nel caso qualche soluzione?
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da khana »

:D guidare con il gomito appoggiato :D

No, non ho una soluzione. Credo di essermici abituato e di non ritenerlo più un problema.
In alternativa, lubrificante spray... ma non saprei dove spruzzarlo :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da massi.drago »

Si io ho la soluzione per il bracciolo ed è semplicissima. Visto che alcuni già mi hanno chiesto in MP lumi sulla soluzione appena avrò tempo posso postare alcune foto. La soluzione comunque sono 2 semplici gommini adesivi tipo quelli che si usano come battuta degli sportelli nei mobiletti da sostituire ai due piccolissimi gommini originali che sono di spessore insufficiente ;-) Il mio è 2 anni che non vibra più \:D/
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da MarcoScr »

Grazie massi.drago, oggi ho un viaggetto da fare e ci presto attenzione. Se confermato il bracciolo, procederò come da te suggerito!

Allego le foto del tassello ritrovato nell'abitacolo, di cui ignoro l'origine. Attendo vostre idee/indicazioni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da mirketto75 »

MarcoScr ha scritto:Grazie massi.drago, oggi ho un viaggetto da fare e ci presto attenzione. Se confermato il bracciolo, procederò come da te suggerito!

Allego le foto del tassello ritrovato nell'abitacolo, di cui ignoro l'origine. Attendo vostre idee/indicazioni!
allora--se e' di dimensione grande..circa 3cm di diametro,sembra quello che c'e' sotto zona pedali...x la precisione..quello che vedi in linea con la frizione...schiaccia la frizione fino a fine corsa e lo vedi..o nel tuo caso nn lo vedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da grifter »

Figu che occhio Mirketto. Ho fatto due foto per far capire:

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da mirketto75 »

brao grifter...proprio isso :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da MarcoScr »

Siete dei maghi, domani verifico!

Allora riepilogo primo viaggio più consistente e problemi registrati:

Rumorino/cigolio di cui sospettavamo essere il bracciolo è in realtà in parte il mio Nokia poggiato nel porta oggetti appena davanti al bracciolo. L'auto è tanto rigida da fargli fare un clack sulla cover metallica posteriore.
In ogni caso, resta un lieve rumore sempre proveniente da lato destro, sempre un leggero clack, non imputabile al bracciolo. Il bracciolo emette un proprio rumore ma molto molto raramente, e decisamente più forte.

Quello che più mi preoccupa, invece è una forte vibrazione che parte ogni tanto dalla parte alta e centrale del parabrezza (almeno sembra - inizialmente pensavo fosse lo schermo del navigatore). Si è fatta viva un paio di volte su 200km circa, per la durata di 1-2 minuti, fino a sensibile cambio di marcia e fondo stradale. Avete idee???

Invece la vibrazione zona pedaliera / basso cruscotto, persiste a frizione in tensione. Credete possa essere dovuta al tassello che mi avete indicato provenire da lì??

Attendo vostre.

E complimenti ancora!!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da khana »

Beh, l'auto è MOLTO rigida.
Sicuramente qualche vibrazione (come quella che ti è sparita quando è cambiato il fondo stradale) è una vibrazione che ti arriva dalla strada.
Sappi che sentirai ogni singola radice di albero che sta venendo su... per non parlare della segnaletica "acustica" in autostrada (le bande bianche con la zigrinatura).

Io fossi in te mi concentrerei principalmente sull'ultimo problema; gli altri due - a naso - sono imputabili a condizioni "ambientali".
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Tony83
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2012, 17:27
Località: Benevento

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da Tony83 »

Complimenti per il bolide! La RCZ ha proprio una linea accattivante e un abitacolo sportivo/elegante. Non limitarti a segnalare i piccoli difettucci :) dicci qualcosa in più sulle sensazioni di guida. In particolare, ti volevo chiedere come ti sembra il volante: quando la provai in occasione di un evento Peugeot, nello slalom tra birilli, dovevo usare parecchio angolo volante per farla "imbirillare" :D il che è indice di uno sterzo poco diretto. A te come sembra? Grazie, e goditi la belva!
Immagine

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da MarcoScr »

Grazie per i complimenti e i suggerimenti!

La guida è molto divertente, il fatto che sia particolarmente rigida, i cerchi da 19", ecc. restituiscono una sensazione di ottima tenuta e stabilità.

Lo sterzo, mi pare discreto, effettivamente vista la rigidità e il carattere sportivo mi sarei atteso qualcosa di ancora più preciso e puntuale, ma va bene comunque. Visto che non devo fare tempi sul giro, direi che è più che sufficiente.
L'unica cosa che forse cambierei del volante è la dimensione. La ridurrei un po', gioverebbe in maneggevolezza e carattere sportivo.

Il motore HDi, che avevo definito un po' seduto alla prova prima dell'acquisto, dopo le regolazioni effettuate in officina prima della consegna, è decisamente brillante. Ancora non capisco come sia possibile una trasformazione tale.
Risponde davvero molto bene a tutti regimi, direi discretamente anche a giri molto bassi... è molto più simile ad un benzina rispetto a tutti i motori gasolio che avevo in precedenza provato.

Torno sui pneumatici da 19". Credo che siano una nota dolente in termini di vibrazioni, rumorosità e costi di mantenimento, ma restituiscono sensazioni di guida davvero eccezionali. Se la motivazione che spinge all'acquisto della RCZ sono le sensazioni di guida, direi che questi cerchi sono davvero la ciliegina sulla torta.

Una cosa che ho trovato molto utile (e cool :lol: ) sono i fari direzionali. Forniscono una resa visiva fantastica (soprattutto in curve con l'interno cieco), a cui davvero non ero abituato.

Multimedia: sinceramente si poteva fare di meglio sul navigatore. Bene invece l'interfaccia audio e telefono, anche se il mio Nokia fa i capricci e spesso va in tilt. Colpa del Nokia, non della RCZ!

Ultima (ma potrei scriverci un libro :razz: :lol: ) nota: in giro la RCZ fa la sua porchissima figura. Mi sono fermato a chiedere qualche indicazione stradale e tutti quelli che si sono avvicinati praticamente non mi ascoltavano, persi ad ammirare gobbe e culetto della RCZ. C'è mancato poco che chiedessero di poter accarezzare il lunotto posteriore!! :lol: :lol: :lol: :oops: :oops:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Tony83
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2012, 17:27
Località: Benevento

Re: RCZ consegnata!!!

Messaggio da Tony83 »

Bene! Mi sembri molto soddisfatto dell'auto :D Concordo sul fatto che il design è bellissimo. Anche a mio avviso il volante stona in po', mi sembra "vecchiotto" sia come stile sia come diametro, eccessivo.

-Per quanto riguarda i fari direzionali, effettivamente sono molto utili: sulla mia Astra GTC li ho e mi ci trovo molto bene. Inoltre, oltre a essere direzionali, adattano in automatico il fascio di luce in base a diversi parametri, fornendo sempre il massimo della luminosità. Chicca, poi, la funzione di "abbaglianti automatici". Credo che sulla Peugeot funzioni in modo analogo, giusto?

-Per il discorso cerchi da 19", credo che su un'auto del genere siano un must sia per questioni estetiche che a livello di dinamica di guida. Con la spalla ribassata, la RCZ ha più tenuta, ti diverti di più...per la felicità del gommista! :D
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”