PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot RCZ R
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot RCZ R
Prima di parlare del prezzo, secondo me è d'uopo vedere come va.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

La presentazione della 308R peró mi ha mezzo ammazzato la rcz.. É davvero interessante esteticamente e del tutto nuova..
comunque queste non saranno auto aziendali facili da trovare usate.. Anche andando in Volkswagen non é facile trovare esposta la golf r o in Audi la ttrs..
comunque queste non saranno auto aziendali facili da trovare usate.. Anche andando in Volkswagen non é facile trovare esposta la golf r o in Audi la ttrs..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La 308 R per quanto sia interessante rimane una 5porte, con clienti diversi da chi prende una Rcz. E poi è da vedere se la faranno sul serio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Non dimenticatevi del fatto che queste versioni "estreme" si venderanno con il contagocce. Non è così facile incontrare per strada TTs o TTrs. Sono modelli che servono soprattutto per promuovere i modelli meno potenti che rappresentano il 95% delle vendite.
Per il prezzo, credo abbiano fatto i loro conti. Viene parecchie migliaia di euro in meno della TTs. Ricordatevi anche del fatto che molti, alla presentazione della RCZ, ne pronosticavano il flop: "30.000 euro per una Peugeot", "TT dei poveri", "308 ricarrozzata", ecc.
Dopo 3 anni ne hanno vendute ormai 60.000: quasi il triplo della Brera. Nei paesi dell'Europa romanza vende più della TT e tra di noi molti l'hanno preferita a TT, Scirocco, GT86, Genesis, Veloster o BRZ.
Quindi, è facile pronosticare che, anche di RCZ R, ne venderanno quante se ne aspettano di venderne. 41k euro di listino, se non si è tonti, li si riesce a portare in fase di trattativa a 36/37. La mia, che di listino veniva 36, la portai a casa a 32.
Per il prezzo, credo abbiano fatto i loro conti. Viene parecchie migliaia di euro in meno della TTs. Ricordatevi anche del fatto che molti, alla presentazione della RCZ, ne pronosticavano il flop: "30.000 euro per una Peugeot", "TT dei poveri", "308 ricarrozzata", ecc.
Dopo 3 anni ne hanno vendute ormai 60.000: quasi il triplo della Brera. Nei paesi dell'Europa romanza vende più della TT e tra di noi molti l'hanno preferita a TT, Scirocco, GT86, Genesis, Veloster o BRZ.
Quindi, è facile pronosticare che, anche di RCZ R, ne venderanno quante se ne aspettano di venderne. 41k euro di listino, se non si è tonti, li si riesce a portare in fase di trattativa a 36/37. La mia, che di listino veniva 36, la portai a casa a 32.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me sono macchine molto diverse...la tt ha una linea un po più vecchia e cmq mediamente accessoriata costa molto i più,scirocco e veloster hanno una linea particolare, onestamente a me non piacciono, la genesis e carina ma mi fido poco delle Hyundai,gt e brz sono uscite da un anno, onestamente se ci fossero state quando ho preso la mia avrei avuto più di un dubbio,considerando tutti i problemi che ho avuto tra macchina e assistenza...ma come si dice"col senno di poi"...grifter ha scritto:
.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
E' indubbio. Io con 10/15 anni in meno sulle spalle mi sarei indirizzato senza incertezze verso la GT86. Il 40enne con BRZ/GT86 mi dà invece l'impressione di essere in crisi di mezza età. Credo che anche questo sia uno dei motivi delle scarse vendite della Toyota. Piace ai ventenni, ma pochissimi ventenni hanno la possibilità di spendere quelle cifre.Osok ha scritto:gt e brz sono uscite da un anno, onestamente se ci fossero state quando ho preso la mia avrei avuto più di un dubbio,considerando tutti i problemi che ho avuto tra macchina e assistenza...ma come si dice"col senno di poi"...

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Io devo farne ancora 30..anche se manca pocogrifter ha scritto:E' indubbio. Io con 10/15 anni in meno sulle spalle mi sarei indirizzato senza incertezze verso la GT86. Il 40enne con BRZ/GT86 mi dà invece l'impressione di essere in crisi di mezza età. Credo che anche questo sia uno dei motivi delle scarse vendite della Toyota. Piace ai ventenni, ma pochissimi ventenni hanno la possibilità di spendere quelle cifre.Osok ha scritto:gt e brz sono uscite da un anno, onestamente se ci fossero state quando ho preso la mia avrei avuto più di un dubbio,considerando tutti i problemi che ho avuto tra macchina e assistenza...ma come si dice"col senno di poi"...

Scenetta ieri al parco, io e proprietario di GT86 che ci asciughiamo il sudore a fine corsetta vicini alle nostre auto. Si incrociano gli sguardi. L'auto e' bella ma ha uno strano sapore retro' che non mi finisce
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Qualche dettaglio è cambiato:
http://www.youtube.com/watch?v=BWTwidH2PKM[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=drcrctkZhPY[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=BWTwidH2PKM[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=drcrctkZhPY[/video]

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Vedo male o il labbro anteriore non è verniciato in questa versione definitiva? 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Osok, ho fatto quest'anno i 30 e ho deciso di fare la follia della cayman S vecchia.. mai scelta fu più azzeccata.. mi è dispiaciuto molto vendere la mia RCZ ma ora sento tutto un altro modo di guidare ma sopratutto la trazione posteriore una volta iniziata ad usare non ha paragone in quanto a divertimento... e a rischio. L'altra sera una super derapata con controsterzo violento in città a 50 kmh con pioggia.. La rcz da quel punto di vista era sui binari..
il problema è un altro: prima con la RCZ mi veniva da tirare un po' e correre anche in città ora no, vado più piano mediamente e quando vuoi divertirti un po' difficilmente qualcuno viene con te in macchina perchè hanno paura. inoltre altra differnza imporate è il motore Aspirato Vs turbo.. davvero molto diversi.. Personalmente un aspirato con coppia bassa non lo prenderei mai, in città è morto.
La Gt86 non mi dispiace ma quel cavolo di coppia così bassa non mi piace per nulla.
Ho aspettato fino alla presentazione della RCZ R per decidere se cambiare o meno.. purtroppo non ha preso abbastanza le mie aspettative. almeno una trazione integrale e cambio a doppia frizione l'avrei voluto e ora visti i prezzi confermo di aver fatto la scelta giusta.
il problema è un altro: prima con la RCZ mi veniva da tirare un po' e correre anche in città ora no, vado più piano mediamente e quando vuoi divertirti un po' difficilmente qualcuno viene con te in macchina perchè hanno paura. inoltre altra differnza imporate è il motore Aspirato Vs turbo.. davvero molto diversi.. Personalmente un aspirato con coppia bassa non lo prenderei mai, in città è morto.
La Gt86 non mi dispiace ma quel cavolo di coppia così bassa non mi piace per nulla.
Ho aspettato fino alla presentazione della RCZ R per decidere se cambiare o meno.. purtroppo non ha preso abbastanza le mie aspettative. almeno una trazione integrale e cambio a doppia frizione l'avrei voluto e ora visti i prezzi confermo di aver fatto la scelta giusta.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Dipende molto dal tipo di guida che uno usa...io in città vado mediamente piano, cmq non so io ne ho provata una con scarico e filtro aria diretto takeda, e bo non mi sembrava così morto neanche ai bassi giri...agli alti invece il sound era davvero stupendo, il fatto e che sulla brz gt86 ci sono già così tanti pezzi sia estetici che di motore che fanno paura...non vedo l'ora quando ci metterò le mani sopra di portarla in pista.
Comunque potevano farla un filo più aggressiva, i dettagli con una normale sono davvero minimi.
Vedi benemassi.drago ha scritto:Vedo male o il labbro anteriore non è verniciato in questa versione definitiva?
Aggiornamento sui prezzi della R: 42900 euro.