PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da jupeugeot »

massi.drago ha scritto:RCZ R configurata sul sito tedesco. In germania i prezzi sono molti simili ai nostri (300 euro circa di differenza). Configurata come piacerebbe a me bianca, con l' aggiunta degli specchi neri e degli sticker + l' allarme viene 42280 quindi circa 42500 in Italia...... che mazzata...... di sicuro terrò la mia :mrgreen: :mrgreen:
Molto bella =P~ anche con la fascia centrale anche se alla lunga potrebbe stancare
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Ciao! Per un'idea delle prestazioni della R leggete l'articolo:

http://www.carscoops.com/2013/11/peugeo ... 270hp.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine riporta che al Nurburgring gira più di 2 sec al km più veloce della 200cv; il circuito è di 20,6 km, il che significa che la R dovrebbe girare almeo 40s più velocemente della 200 sul circuito.
Io ricordo di aver letto su Al Volante che la 200cv girava in 8.36 min, provata da Al Volante con il traffico, quindi poteva anche far meglio...
Il tempo della R che ne viene fuori è impressionante...sotto gli 8min...Possibile?

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

secondo me sì.
Già RCZ "guadagna" un sacco sui circuiti tortuosi, perché ha una tenuta e una giudabilità al di sopra della media, se in più gli metti quasi 300 cv sulle ruote, ottieni un missile.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sarebbe meglio di Megane, 4C e Cayman S. C'è da vedere.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

Il problema è che il nurb è una pista troppo lunga per statistiche veritiere...molti giri sono fatti da gente comune che va li a fare il track Day, molti altri da giornalisti senza troppo manico...la 4 C ha fatto un tempone con gomme semi slick per dire,le piste per i dati veri sono bel altre.

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

stupenda questa rcz r :) ....ma ragazzi sapete a quanto ammonta il prezzo dei cerchi che monta la r ?..sono da sbavo :roll:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ancora non è nemmeno in vendita in Italia... quindi impossibile sapere il prezzo dei cerchi come ricambio. Personalmente non mi fanno impazzire..... i solstice matt black che abbiamo in molti li trovo decisamente più belli.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

si i solstice matt black piacciono anche a me.....io nella mia monto i 18 pollici....al primo cambio gomme spero di poter acquistare i 19 pollici... :)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Osok ha scritto:Il problema è che il nurb è una pista troppo lunga per statistiche veritiere...molti giri sono fatti da gente comune che va li a fare il track Day, molti altri da giornalisti senza troppo manico...la 4 C ha fatto un tempone con gomme semi slick per dire,le piste per i dati veri sono bel altre.
E l'RCZ R, con gomme semi-slick, quanto fa? :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

per quei cerchi, che tra l'altro hanno un canale più largo...è facile ipotizzare un listino intorno ai 400-500 euro (a cerchio :cry: )

Osok

Messaggio da Osok »

khana ha scritto:
Osok ha scritto:Il problema è che il nurb è una pista troppo lunga per statistiche veritiere...molti giri sono fatti da gente comune che va li a fare il track Day, molti altri da giornalisti senza troppo manico...la 4 C ha fatto un tempone con gomme semi slick per dire,le piste per i dati veri sono bel altre.
E l'RCZ R, con gomme semi-slick, quanto fa? :)
E che ne so...era per dire che i tempi che fanno al nurb lasciano il tempo che trovano rispetto alle piste più "brevi".

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

saremo curiosi di vedere i risultati. 2 sec al km più veloce mi sembra un po' troppo.. a questo punto potevano dire quanto ci aveva messo e far vedere il video.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Secondo me, se l'RCZ R ha fatto il tempone, lo diranno più in là, come hanno fatto con la Megane Rs e la 4c.
Poi magari faranno una versione speciale in serie limitata come per la Megane... opaca e full optional vi ricorda qualcosa?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quest'estate ho fatto un pezzo della cisa insieme a un tizio alla guida di una nuovissima Megane RS 265 cv. Percepivo che il suo motore era superiore al mio, però sui curvoni la mia RCZ risultava più sicura. Tagliava le curve come una lama, mentre la megane aveva bisogno di alcune correzioni. Credo quindi che la RCZ R, con i suoi 270 cavalli, abbia certamente fatto un tempo migliore di quello della Megane e forse anche della 4C. Non credo però che sia scesa sotto gli 8 minuti. Quello sarebbe un risultato da supercar: http://www.topgtasti.it/?p=597" onclick="window.open(this.href);return false;

Se poi dovesse averlo fatto, allora tutti i discorsi filosofici che leggi sui forum online si trasformano in pippe mentali: "trazione posteriore, blabbla, sottosterzante, bla, 30 ricarrozzata, blblbla, sorriso stampato in faccia, bla, pote torcente, blablabla, TT dei poveri, bla e decerebrazioni varie".
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Poco fa mi sono seduto dentro una 4C. "Dentro" e' il termine adatto perché si deve scendere nell'abitacolo, una vera e propria cellula in carbonio. Nulla a che vedere con la RCZ. È un'auto da pista, punto

Torna a “RCZ - Generale”