PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot RCZ R
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot RCZ R
Qui c'è il video della 4C che ha fatto 8:04,40.
http://www.youtube.com/watch?v=xWznFj1GQQg[/video]
Adesivo sulla carrozzeria, gomme dedicate e probabilmente mappatura ad hoc. Tutti fanno più o meno così. La RCZ THP 200 stock ha girato 8:36 con traffico e giornalista di Al Volante alla guida: http://www.alvolante.it/video/peugeot_r ... Crburgring" onclick="window.open(this.href);return false;
Se Peugeot Sport si è occupata direttamente della cosa, avrà preso anche lei i giusti accorgimenti. Cerco sui forum esteri, ma per adesso non ci sono anticipazioni. Probabilmente lo comunicheranno quando cominceranno a venderla in Francia.
E' chiaro comunque che la 4c sia proprio un altro tipo di vettura. E' una vera sportiva. Non nascondo di averci fatto un pensierino, ma il fatto di non poterla usare come auto da tutti i giorni mi stoppa. E' proprio una vettura per appassionati Alfa che la userebbero quasi esclusivamente in pista.
La RCZ è un'altra filosofia. E' una GT dalle forme che seducono, con buone prestazioni e una meccanica tradizionale. Il Nürburgring però con i suoi curvoni le si adatta perfettamente. E' per questo che penso che la RCZ, pur pesando 300 kg in più, abbia fatto tempi comparabili.
http://www.youtube.com/watch?v=xWznFj1GQQg[/video]
Adesivo sulla carrozzeria, gomme dedicate e probabilmente mappatura ad hoc. Tutti fanno più o meno così. La RCZ THP 200 stock ha girato 8:36 con traffico e giornalista di Al Volante alla guida: http://www.alvolante.it/video/peugeot_r ... Crburgring" onclick="window.open(this.href);return false;
Se Peugeot Sport si è occupata direttamente della cosa, avrà preso anche lei i giusti accorgimenti. Cerco sui forum esteri, ma per adesso non ci sono anticipazioni. Probabilmente lo comunicheranno quando cominceranno a venderla in Francia.
E' chiaro comunque che la 4c sia proprio un altro tipo di vettura. E' una vera sportiva. Non nascondo di averci fatto un pensierino, ma il fatto di non poterla usare come auto da tutti i giorni mi stoppa. E' proprio una vettura per appassionati Alfa che la userebbero quasi esclusivamente in pista.
La RCZ è un'altra filosofia. E' una GT dalle forme che seducono, con buone prestazioni e una meccanica tradizionale. Il Nürburgring però con i suoi curvoni le si adatta perfettamente. E' per questo che penso che la RCZ, pur pesando 300 kg in più, abbia fatto tempi comparabili.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Khana credo tu abbia interpretato male quello che ho scritto...ho detto che la 4c ha fatto un tempone con un pilota a bordo e gomme semi slick,cosa che non capita con tutte le auto che provano al nurb...non era per criticare i tempi degli altri, era proprio per dire che su una pista così impegnativa, usare piloti o giornalisti improvvisati piloti con gomme stock o da gara fa una differenza enorme sui tempi rispetto a circuiti più brevi.
-
- Peugeottista D.O.C.
http://www.alvolante.it/primo_contatto/peugeot-rcz-r" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

difetti: visibilità??
Mah
Ai montanti ti ci abitui in 2 giorni, per il resto come sportiva offre visuale oltre quello che ci si immagini guardandola da fuori.
IL prezzo poi è un' incognita...in Francia siamo a 43k, in Austria quasi 44k
Mah

Ai montanti ti ci abitui in 2 giorni, per il resto come sportiva offre visuale oltre quello che ci si immagini guardandola da fuori.
IL prezzo poi è un' incognita...in Francia siamo a 43k, in Austria quasi 44k

Beh, però i commenti stanno "migliorando" in media 
(comunque insisto che mi piace di più la MY2013
)

(comunque insisto che mi piace di più la MY2013

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
A mio parere gli unici difetti possibili sono il pianale ormai vecchio e la trazione che doveva essere integrale. Volendo potevano piazzarci anche un cambio a doppia frizione ma per il resto sembra ottima.
appena uscira chiederò subito di fare un giro di prova.
vedo che i consumi sono quasi come la mia.. Ora mi sento più felice, un 1.6 che consuma quanto un 3.4
appena uscira chiederò subito di fare un giro di prova.
vedo che i consumi sono quasi come la mia.. Ora mi sento più felice, un 1.6 che consuma quanto un 3.4

Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E' un appunto ricorrente a quanto vedo..... mi domando che auto sono in genere abituati a guidareLolli ha scritto:difetti: visibilità??

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Consuma così poco la tua?Anty ha scritto:vedo che i consumi sono quasi come la mia.. Ora mi sento più felice, un 1.6 che consuma quanto un 3.4

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Bisogna puntare sui positivi. Lì c'è un potenziale cliente. Se ce ne sono di negativi e astiosi significa poi che si sta facendo un buon lavoro. Peggio sarebbe se passasse inosservata.khana ha scritto:Beh, però i commenti stanno "migliorando" in media
(comunque insisto che mi piace di più la MY2013)

che bella ! non vedo l ora di provarla in concessionaria 

3008 Gt , blu
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
Ho letto su un sito inglese che si prevede una produzione di 1000 unità all'anno per 3 anni. Quindi l'RCZ II uscirà nel 2017? Non è tardi rispetto alla nuova 308?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Si, ho letto anch'io quella cosa. Se ci sarà una seconda RCZ, è probabile che sarà la prima di un nuovo corso stilistico. Buon per noi che fino al 2017 avremo in mano una vettura "relativamente nuova".Nik85 ha scritto:Ho letto su un sito inglese che si prevede una produzione di 1000 unità all'anno per 3 anni. Quindi l'RCZ II uscirà nel 2017? Non è tardi rispetto alla nuova 308?

grifter ha scritto:Consuma così poco la tua?Anty ha scritto:vedo che i consumi sono quasi come la mia.. Ora mi sento più felice, un 1.6 che consuma quanto un 3.4
cito: secondo il computer di bordo la media è stata di circa 9 km/l.
io con la mia faccio in media gli 8 tra statali, autostrade e poca città.. se faccio solo città sono sui 7 O MENO.. in autostrada gli 11.. quindi ci siamo quasi.. Un aspirato in città consuma in modo impressionante.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Ipotizzate un 2014 con abolizione super bollo e sconti su R in giacenza concessionario, la vettura si porterebbe a casa a meno di 35k e con costi di gestioni ancora decenti. Sto sognando?
tolgono il superbollo??Lolli ha scritto:Ipotizzate un 2014 con abolizione super bollo e sconti su R in giacenza concessionario, la vettura si porterebbe a casa a meno di 35k e con costi di gestioni ancora decenti. Sto sognando?
spero me lo dicano prima che io lo paghi..

Lolli mi meraviglio se non mettono un altra accisa sulla benzina per la Sardegna.. non so se togleiranno il superbollo ma dubito. Poi sto superbollo per 270 Cv non è così un dramma.. sono altre le spese da valutare.
Se uno arriva rosicato a potersela permettere è meglio che non la prende altrimenti basta un imprevisto e deve rivenderla!