Concordo con Khana, la RCZ non è un'auto che si sceglie solo per le prestazioni. Almeno io l'ho scelta perché amo le coupé e la RCZ è una gran bella coupé con una linea molto sportiva e aggressiva, ma anche molto raffinata.
La A45 AMG come altre compatte molto spinte, sono auto con grandi prestazioni, ma restano sempre delle compatte, che in termini di linea hanno un gap molto forte rispetto ad una RCZ, soprattutto agli occhi di un amante delle coupé.
La Megane 250CV, dopo aver fatto la tremenda esperienza con Laguna coupé, non la prenderei mai. Ho la netta sensazione cadrebbe a pezzi nel giro di poco, pochissimo tempo.
La S4 è un discorso diverso, vero, ma sinceramente mi aggraderebbe l'idea di pagare una cifra simile per girare con una famigliare ritoccata da sportiva. Sinceramente su questo tipo di auto non riesco proprio a trovarci un senso. Intendo dire, se uno desidera un'auto sportiva, perché comprarsi un'auto con la linea di una giardinetta? Una sportiva deve esserlo anche nelle emozioni che suscita il design, non solo nelle prestazioni scritte sulla scheda tecnica.
Chiaramente il mio è un giudizio soggettivo personale.

RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo