PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da massi.drago »

Per la Sardegna non lo so ma una nuova accisa sulla benzina è in arrivo per coprire la seconda rata IMU, notizia fresca fresca di oggi: http://www.cadoinpiedi.it/2013/11/21/se ... nzina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nik85 ha scritto:Ho letto su un sito inglese che si prevede una produzione di 1000 unità all'anno per 3 anni. Quindi l'RCZ II uscirà nel 2017? Non è tardi rispetto alla nuova 308?
Forse nemmeno ci sarà una nuova RCZ. Si sentono voci insistenti che RCZ e 308CC confluiranno in un nuovo unico modello, che come tutti i compromessi a mio avviso potrebbe scontentare sia i cabliolettisti che i cuopeisti.... o forse accontentarli entrambi :mrgreen: stiamo a vedere. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

se si prefiggono di insidiare Z4 e SLK, faranno contenti tutti :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:se si prefiggono di insidiare Z4 e SLK, faranno contenti tutti :)
dimentichi che il marchio BMW e Mercedes hanno un altro fascino sulla popolazione italiana, e non solo.. Deve essere davvero ben fatta e costare molto meno altrimenti sarà difficile che accada.
Le peugeot deve togliersi dalle spalle un po' di polvere e mettere della sportività addosso in modo che il suo nome torni in alto. La RCZ R è un ottimo passo in avanti.
Ma voi.. per i soldi di una RCZ R non vi prendereste una 370Z? e qui voglio vedere le risposte..
Ovviamente i più sportivi so già cosa sceglieranno.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Non tiratemi fuori le risposte dei tempi sul giro.. che tanto la maggior parte dei possessori di RCZ non l'hai mai portata in pista.. :mrgreen: :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

Anty la stessa cosa che ho scritto su fb prima ahahah...onestamente si trovano 370z a prezzi decenti e se uno paga quasi 1000 euro di bollo probabilmente ne pagherebbe anche 1800..poi insomma un 3.8 v6 tp non è paragonabile al thp..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io non sento il bisogno di cambiare auto. La mia RCZ fa ancora girare le teste e ad oggi non mi ha dato nessun grattacapo. Fossi nella necessità di cambiarla, probabilmente aspetterei l'uscita delle nuove Alfa che stanno preparando con Mazda. Pare che ne faranno sia una versione cabrio, sia un coupé. Sinceramente, a 3 anni di distanza reputo la RCZ ancora come la vettura più bella del suo segmento. La 370Z la trovo pacchiana ed eccessiva, mentre la 4c è troppo estrema e al momento fuori budget. Le vetture usate poi non mi interessano. Ho avuto una brutta esperienza in passato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

oops, ui il muletto che sta girando al nurburgring: http://www.autoblog.com/2013/10/23/mazd ... spy-shots/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Sulla fascia 40k dovrebbe affacciarsi la nuova subaru wrx, ne sono molto curioso. Penso che se un giorno ci sarà una RCZ + CC potrebbe essere la mia auto futura

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Come grifter non sento l' esigenza di cambiare l' RCZ, mi piace tuttora moltissimo e non mi sta dando problemi. E' vero però che se avessi 40/45 euro da spendere non penso comprerei la R. Sarei molto indeciso ma tra i vari modelli in questo momento forse punterei su una classe A 45 amg che considerato che ha un 2.0 da 360 CV, cambio doppia frizione e trazione integrale costa in rapporto molto meno della R. Certo dovrei digerire il fatto che sarebbe la mia prima 5 porte. :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Praticamente avete tutti detto che non spendereste mai quei soldi per una rcz R.. Quindi l idea che mi faccio é che ne venderanno davvero poche.
l A45 amg sta spopolando.. Ci sono attese di 8 mesi..
appena ho tempo voglio andare a provarla.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anche loro si aspettano di venderne pochissime, come hanno venduto pochissime TTS o RS, Scirocco R che hanno addirittura tolto di produzione e persino la borghese Golf R.
Non è però un problema di prezzo. C'è in questo forum chi ha pagato la THP 200 appena uscita quelle cifre, oppure la Asphalt 39.000 euro. E' che quella è la versione di nicchia di una vettura già di nicchia. E, infatti, ne faranno solo 3000 in tre anni. Per dare un'idea, i pistoni sono forgiati artigianalmente dalla MAHLE Motorsport: http://www.us.mahle.com/MAHLE_North_Ame ... otorsports" onclick="window.open(this.href);return false;
Una produzione più ampia non consentirebbe tali raffinatezze.
Poi, non pensare che di Classe A AMG ne venderanno tante di più. Quelli sono modelli che servono a spingere la produzione di serie.
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

io invece non prenderei mai la A 45AMG... forse la CLA 45AMG...
Ma le "compatte tre volumi" iper-sportive mi risultano troppo pacchiane... chiaramente è questione di gusti estetici e basta, non metto in discussione la qualità dei contenuti tecnici.

Io ho preso l'RCZ perché volevo un Coupè.
Stavo valutando la TT (ma il venditore Audi insisteva nel volermi vendere quella che aveva lì, che era fuori budget, del colore "sbagliato" e con accessori mirati al confort... cioè tutto il contrario di quello che cercavo), e poi avevo buttato un occhio alle Megane da 250 CV, ma il venditore Renault di zona è bravo a vedere Clio... (quindi ha sbagliato approccio e ne sapevo di più io sull'auto di lui).

Ci sono molte auto più potenti e più performanti dell'RCZ, anche famigliari. Ma secondo me chi compra RCZ, non compra una S4 Avant...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

MarcoScr
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoScr »

Concordo con Khana, la RCZ non è un'auto che si sceglie solo per le prestazioni. Almeno io l'ho scelta perché amo le coupé e la RCZ è una gran bella coupé con una linea molto sportiva e aggressiva, ma anche molto raffinata.
La A45 AMG come altre compatte molto spinte, sono auto con grandi prestazioni, ma restano sempre delle compatte, che in termini di linea hanno un gap molto forte rispetto ad una RCZ, soprattutto agli occhi di un amante delle coupé.

La Megane 250CV, dopo aver fatto la tremenda esperienza con Laguna coupé, non la prenderei mai. Ho la netta sensazione cadrebbe a pezzi nel giro di poco, pochissimo tempo.

La S4 è un discorso diverso, vero, ma sinceramente mi aggraderebbe l'idea di pagare una cifra simile per girare con una famigliare ritoccata da sportiva. Sinceramente su questo tipo di auto non riesco proprio a trovarci un senso. Intendo dire, se uno desidera un'auto sportiva, perché comprarsi un'auto con la linea di una giardinetta? Una sportiva deve esserlo anche nelle emozioni che suscita il design, non solo nelle prestazioni scritte sulla scheda tecnica.

Chiaramente il mio è un giudizio soggettivo personale. :lol:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ecco... questo è un coupé :)
:D :D

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Eh si questa mi piace assai =P~ =P~
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”