PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro aria

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: filtro aria

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Mi dispiace solamente di non averlo preso prima di fare il tagliando. Lo avrei già ammortizzato per metà.
ocio pero'.....che nn e' del tutto vero.....quando feci il tagliando con la vecchia 307cc in concessionaria,dissi che il mio filtro nn andava sostituito x' nn avevo quello originale...risposta ...nessun problema....
invece tagliando dell'rcz fatto poco tempo fa a orzinuovi....dissi al meccanico che avevo il filtro a pannello della bmc,e quindi di nn farmi il cambio filtro(logicamente se ne sarebbero accorti nell'aprire la scatola filtro,ma glielo dissi tanto x nn fargli neanche aprire la scatola).....risposta...il filtro al primo tagliando nn e' da fare( :shock: :shock: allora sono contento di aver messo il bmc x' secondo me a 23/24000 km sarebbe da fare)....ma se nel tagliando lo si doveva fare il filtro ,avrei comunque dovuto cambiarlo x' (a detta del meccanico)se nn te lo cambio e quindi in fattura nn risulta ,peugeot italia ha da ridire x' il tagliando nn sarebbe stato eseguito in tutti i suoi punti....morale....avrei dovuto comunque pagarlo anche se nn cambiato....quindi me ne sarei tornato a casa con il filtro di cartone nuovo....
valli a capire...uno fa una cosa e un'altro ne fa un'altra :mad: :mad:
il mio discorso...inteso con macchine in garanzia...una volta decaduta la garanzia...se nn lo si vuole cambiare ,nn te lo cambiano... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma anche in garanzia scusa a me che me ne frega se Peugeot italia fa storie se sul tagliando non risulta il cambio del filtro. Potrei averlo cambiato 1000km prima o 5.000..... se sono un tipo scrupoloso e voglio cambiarlo quando ritengo che sia da cambiare tu perchè mi devi imporre di ricambiarlo dopo pochi km. A me sembrano solo cavilli assurdi per appiopparti qualcosa che non ti serve. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Ma anche in garanzia scusa a me che me ne frega se Peugeot italia fa storie se sul tagliando non risulta il cambio del filtro. Potrei averlo cambiato 1000km prima o 5.000..... se sono un tipo scrupoloso e voglio cambiarlo quando ritengo che sia da cambiare tu perchè mi devi imporre di ricambiarlo dopo pochi km. A me sembrano solo cavilli assurdi per appiopparti qualcosa che non ti serve. :(
sono d'accordo con te massi...ma che vuoi che ti dica...prova pensare il x' fanno cosi'... :razz:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

A me lo hanno cambiato: è la voce elemento della fattura... con iva circa 20 euro. Non l'ho visto ma probabilmente era in pessimo stato (2 anni e 26000 kilometri). Avrei dovuto essere più sveglio e comprare quello sportivo poco prima di fare il tagliando. Come mirko gli avrei detto di non cambiarmelo e non credo che avrebbero obbiettato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:sono d'accordo con te massi...ma che vuoi che ti dica...prova pensare il x' fanno cosi'... :razz:
Mha.... proprio non mi viene in mente nessun motivo :lol: :lol: Comunque sono sincero, io il filtrozzo l' ho sempre avuto anche sulle mie auto precedenti e a parte aspirazioni dirette e CDA che ovviamente non c'era bisogno di dire di non togliere, quando ho avuto il pannello chiedevo di non sostituire e nessuno mi ha mai fatto obiezioni nemmeno durante il periodo di garanzia. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

:lol: :lol: :lol: :lol:

http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... t&p=595565" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

per par condicio :razz:

http://www.cinquecentisti.com/forum/twi ... o-bmc.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma perchè sono dei polli e hanno preso il filtro a pannello e non un CDA :-w) :-w)
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ho visto ora che K&N produce il filtro a pannello per l'hdi..poco tempo fa non era disponibile...mi suona strano che la lista di auto compatibili con questo filtro sia così lunga...perchè per gli altri modelli era disponibile da tempo...

http://www.knfilters.com/search/product ... od=33-2998" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il BMC compatibile ad esempio con la C4 Picasso:

http://www.bmcairfilters.com/filtri-aut ... 48_10.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

forse uno è per la nuova picasso....vabbe..cmq...per chi, come me, non lo sapesse...è disponibile il filtro per il diesel! :D

Lucius

Messaggio da Lucius »

L'ho cambiato proprio ieri il filtro aria. Ho messo anche io BMC a pannello che ho scoperto essere lo stesso della mini cooper s...!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Si si per il benzina si..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anche se consigliano di farlo a 25.000 e io sono appena a "15.000", mi sono dotato di kit di rigenerazione del filtro BMC. Oltre a quello, per fare l'operazione servono delle brugole torx, credo t20, e per chi voglia rimuovere completamente il coperchio anche un cacciavite piatto per allentare una fascetta. Appena possibile creo una guida.

Immagine
Immagine
Immagine

aquila88
Peugeottista veterano

R: filtro aria

Messaggio da aquila88 »

Il problema grosso é oliarlo bene...anche io l'ho montato pochi giorni fa e credo che ogni 7/8.000 km gli darò una pulita. Ho tolto l'originale e dopo 9.000km non mi sembrava in grande forma.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Anche se consigliano di farlo a 25.000 e io sono appena a "15.000", mi sono dotato di kit di rigenerazione del filtro BMC. Oltre a quello, per fare l'operazione servono delle brugole torx, credo t20, e per chi voglia rimuovere completamente il coperchio anche un cacciavite piatto per allentare una fascetta. Appena possibile creo una guida.

Immagine
Immagine
io a oliarlo andai dal mio amico che aveva il negozio....visto che era un'esperto :mrgreen: ..e lo oliava sotto..e non sopra..mi disse che era meglio cosi'...per oliarlo giusto io avevo l'olio della king dragon...era giallo..o meglio..si dice che quando oli il filtro e l'olio diventa giallo vuol dire che e' abbastanza.....ne troppo ne poco...

Torna a “RCZ - Generale”