PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto primi mesi di RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Resoconto primi mesi di RCZ

Messaggio da DAVIDER1 »

Oggi ho avuto modo di constatare l'assistenza peugeot.... Amareggiato e anche un po' incazzato... Neanche un mese fa mi sostituirono un manicotto del turbo e il corpo farfalla di plastica l'altro ieri prima di portarla a fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia dv ho lavorato, ho notato che c'era una trasudazione d'olio proprio da quest'ultimo pezzo cambiato in garanzia dalla concessionaria dove ho acquistato la macchina..
Fatto il tagliando e fatto notare la trasudazione(20000km) chiedo consiglio al mio meccanico. Stasera ho preso e sono andato in concessionaria fatto vedere la trasudazione dove loro avevano messo mano. Risposta ??? TUTTO NORMALE È NELLA NORMA!!! Posso dire che gli ha dato proprio un occhiata da 3 metri di distanza, cosa ha visto lo Sa Solo lui :-s :-s
Arrivo a casa in carage e ho detto " a costo di far decadere la garanzia la smonto da me"
Detto fatto,Preso una 5 a brugola, levato i 6 bulloncini e sorpresa, guarnizione montata a culo che anche un circo l'avrebbe montata meglio. :mad: :mad:
Ho chiamato il mio meccanico e domani mattina mi cerca subito la guarnizione.
Ora cosa devo fare?? Prendo un mitra, un bazzuca, un serramanico oppure gli dò fuoco alla concessionaria ???
Scherzi a parte accomodo la macchina, ritorno in officina Peugeot, chiappo il capo officina da una parte e gli metto in mano la guarnizione senza dirgli niente;
Voglio vedere cosa mi dice..preciso che è un lavoro da 2-3 minuti di orologio levare questa guarnizione..scusate lo sfogo, ma con voi posso parlare... Che avreste fatto al posto mio??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Volevo scrive un cieco l'avrebbe montata meglio

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Associazione dei consumatori, oppure avvocato.
Se il tuo amico è disposto a farti una perizia in cui emerge che il concessionario ha toppato e quindi gli si può imputare una "colpa", chiedi i danni.
Materiali e morali (spavento per gocciolamento di olio durante la marcia).
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Non so mi sembra eccessivo chiedere i danni per una guarnizione da 5 euro e per un po' di trasudazione d'olio dovuta ai vapori..quello che mi ha dato noia è il modo di come si è rivolto...Cmq vedo se riesco a farli cagare sotto.. Minacciandoli di avvocato :)) grazie per il consiglio troppo gentile..

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Beh, sappi che è proprio la "preoccupazione" (e lo stress) uno degli indici di valutazione dei "danni morali" :D
Quindi materia per fargli un gran "BU!" ce n'è :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Sisi lo prendo per il culo alla morte e se replica lo minaccio di fargli perdere lo stemma :mrgreen:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

guarda, se leggi i miei vecchi post trovi la mia esperienza negativa dal concessionario in piu di un caso!
Alla fine ho risolto in qualche modo le magagne, ma mi è toccato fare ping pong proprio come te, affidandomi ai consigli e alle mani di persone piu esperte e soprattutto meno ancorate in maniera poco flessibile ad un lavoro di routine, dove la testa la si usa poco...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Si credo proprio che è così.. Come ai dice: chi fa da sè fa per 5 !!!!! Hahahaha ci rido su per non farne un dramma non vedo l'ora di incontralo facci a faccia per farglie rendere conto quant'è st....

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Notizia brutta la guarnizione non la forniscono singolarmente dovrei in teoria comprare tutta la modifica per il motore hdi non so quanto costi e non voglio saperlo.. Notizia buona il mio meccanico di fiducia ( alfa Romeo) ha trovato la maniera di non farmi pagare nulla e di nuovo sostituzione in garanzia :lol: ....non vedo l'ora di prendere per l'orecchi il capo officina peugeot !!!! :mad: :mad:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ragazzi, forse dico una stupidaggine, ma per caso il motore 2.0 diesel montato sull'Rcz e' lo stesso della bmw 120d?
Chiedo solo per curiosita'.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Per quello che so io la collaborazione con BMW si ferma ai motori a benzina, mentre per i diesel le due marche hanno fatto per conto loro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luck91

Messaggio da luck91 »

il diesel bmw è sempre lo stesso,quello che spacca le turbine :mrgreen:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Esatto! :mrgreen: per quello chiedevo! Ma la soluzione e' risaputa, sostituzione preventiva anticipata sensore ricopia turbo.. ah! quasi dimenticavo! sia la rottura turbo che il sensore NON sono in garanzia! :lol: :lol: :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Per non parlare dei 3000d di BMW in quanto al cambio automatico hanno una vita che non supera i 110-120mila chilometri...

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Eseguito oggi check-up gratuito offertomi dalla concessionaria... :D
confermo che il tagliando va fatto a 30.000, oggi hanno solo controllato livelli, gomme e freni.

Per le gomme aggiungo il buono stato di usura (circa metà...) dopo 21.000 km...sicuramente, a meno di "cataclismi", dovrei arrivare a 40.000 :lol: :lol: :lol:

P.S. Il capo-officina (che circa un anno fa era venditore e con cui avevo chiuso il contratto...) mi ha detto che se ne vendono davvero poche di RCZ (detto da una grande concessionaria romana, vuol dire che se ne venderanno solo tra Lombardia e Friuli oppure che in generale le conce stanno piazzando tutte le aziendali che c'erano: ecco perché se ne vedono in giro e su questo forum solo bianche, nere o grigio haria?).

Torna a “RCZ - Generale”