PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze di erogazione motore con ESP spento

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Leonardo.mannu
Peugeottista curioso

Re: Differenze di erogazione motore con ESP spento

Messaggio da Leonardo.mannu »

Anty ha scritto:sinceramente quando voglio guidare un po' più sportivo l'esp lo tolgo sempre..
A parte la ovvia risposta in partenza, sull'hdi si riesce (sempre rimanendo in coppia massima) a dare una bella botta a ogni cambio di marcia fino alla 4, cosa che avviene in modo mooolto più soft con l'esp inserito. Le ruote slittano in seconda e talvolta anche in terza.
Ho notato anch'io questa cosa sull'hdi! Ieri ho fatto un pò di prove, effettivamente con ESP off l'auto sembra più fluida in erogazione, in uscita dalle curve e in accellerazione. La partenza da fermo ovviamente cambia con controlli disabilitati, ma a me pare differente anche in marcia, o cambia in erogazione o cambia in risposta elettronica dell'accelleratore!

A questo punto, perchè nel libretto non è scritto?
Magari è solo una sensazione sbagliata, ma anche a me pare cambiare con ESP off..
Leonardo M. - Peugeot RCZ 2.0 hdi 16v

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

credo non sia scritto perchè non lo si può considerare come una sorta ti tasto "sport".. è una sicurezza e basta, loro non penso si siano neanche mai messi a fare queste prove..
Non ricordo neanche se sul libretto c'è scritto di togliere l'esp con neve..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:Non ricordo neanche se sul libretto c'è scritto di togliere l'esp con neve..
Questo perchè non ce ne dovrebbe essere bisogno. Se non ricordo male il nostro controllo di trazione si chiama ITC che sta per Intelligent Traction Control. E intelligent è riferito al fatto che è in grado di riconoscere se si è su un fondo a bassa aderenza tipo fanghiglia o neve e permette alle ruote di pattinare nonostante sia inserito. ;-) Very intelligent :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

questa mi mancava... bene!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”