PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da rczvitesse »

salve ragazzi....vorrei , se posso un consiglio da voi......sulla mia rcz 2.0 hdi come primo equipaggiamento ho i cerchi da 18 pollici , con l'anno nuovo vorrei acquistare dei 19 .....premetto che sono innamorato dei 19 di primo equipaggiamento della rcz r..:) :) ....ma mi balena l'idea anche di montare dei cerchi oz racing ultraleggera hlt..... :roll: ...spero possiate aiutarmi voi ,perche sono molto combatutto....un abbraccio ragazzi ,ed un felice inizio anno :) :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da massi.drago »

Gli oz in questione sono tecnicamente molto appetibili per leggerezza e robustezza sicuramente tra i migliori di quella fascia di prezzo. Personalmente però dal lato estetico li trovo "vecchi", li dovrebbero rinnovare un pò come design. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da rczvitesse »

Grazie del consiglio massi😊...onestàmente e' vero ,potrebbero aggiornarne lo stile degli ultraleggera ....invece che ne pensi dei cerchi di primo equipaggiamento della rcz r? Sembrano almeno dalle foto bellissimi,oltre tutto sembrano montino dei distanziali ruota ?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da mirketto75 »

rczvitesse ha scritto:Grazie del consiglio massi😊...onestàmente e' vero ,potrebbero aggiornarne lo stile degli ultraleggera ....invece che ne pensi dei cerchi di primo equipaggiamento della rcz r? Sembrano almeno dalle foto bellissimi,oltre tutto sembrano montino dei distanziali ruota ?
cerchi rcz r di primo equipaggiamento dovrebbero costare uno sproposito(magari e sicuramente lo saprai :) )..penso sopra i 500 euro a cerchio..gli oz(a mio avviso insignificanti)costano anche loro la bella cifra,,,, 8)
se puoi spendere cosi' tanto allora hai l'infinito riguardo a cerchi(anche se trovare cerchi compatibili non e' facilissimo per via dell'offset)...magari se vuoi in primavera ti vendo i miei... :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da massi.drago »

rczvitesse ha scritto:....invece che ne pensi dei cerchi di primo equipaggiamento della rcz r? Sembrano almeno dalle foto bellissimi,oltre tutto sembrano montino dei distanziali ruota ?
No non montano distanziali hanno solo il canale mezzo pollice più largo rispetto agli altri 19 (9.0 invece di 8.5) e 1 pollice rispetto ai tuoi 18 (che hanno canale 8.0). In verità anche quelli della R non mi piacciono moltissimo, in generale non mi piacciono tutti quei cerchi che hanno molte razze di cui alcune verniciate nere per nasconderle ma che poi in realtà coprono troppo la pinza ed il disco.... insomma se avessero avuto solo le 10 razze principali mi sarebbero piaciuti, le altre 10 razze nere proprio non ce le posso vedere è un gusto personale. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da rczvitesse »

Grazie massi molto esauriente la tua spiegazione sul fatto dell offset ,quindi i miei 18 hanno pure il canale più piccolo 😞...beh per gennaio farò l'acquisto anche se credo che per quelli delle r dovrei attendere allungo...i cerchi sono importantissimi per l'estetica del'auto ...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da massi.drago »

Guardati queste 3 pagine di cerchi da 19 così intanto ti fai un' idea anche dei vari prezzi (dai 500 euro ai 5.500 :shock: ). Per molti l' offset è alto e servono i distanziali ma del resto con l' offset giusto (che ti ricordo essere di 27 su canale 8.5) la scelta è limitatissima:
http://www.wheelbasealloys.com/alloy-wh ... nt/19-inch" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da rczvitesse »

Forse sarò io,ma mi sembra così difficile abbinare un cerchio alla nostra bellissima rcz? Purtroppo il cerchio e fondamentale per l'Intera estetica dell'auto...provo ad andare in Peugeot per sapere i prezzi del cerchio r ,così vi comunico il loro prezzo reale :-)

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da Lolli »

IO ci ho studiato a lungo sull'argomento, guardacaso sia i miei cerchi invernali che quelli estivi sono originali :)
Tra i problemi delle misure ed il rischio di pasticciare l'estetica, sono andato sul sicurissimo

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da rczvitesse »

infatti lolli....io voglio orientarmi su cerchi originali peugeot..proprio per paura di pasticciare la bellissima estestica della nostra auto :) ,mirero' l'acquisto sui cerchi originali della r, anche se so benissimo che costano un bel pò,ma l'rcz li merita tutti :roll:

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da rczvitesse »

Ragazzi come promesso stamane sono stato in Peugeot ,il prezzo dei cerchi da 19 pollici della r si aggirano intorno hai 1.800.00 euro ...che ve ne pare?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da Anty »

pensavo peggio :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:pensavo peggio :D
si effettivamente pensavo peggio anche io...poi 4 belle gommettine da almeno 1000/1200 euro e via :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da massi.drago »

rczvitesse ha scritto:Ragazzi come promesso stamane sono stato in Peugeot ,il prezzo dei cerchi da 19 pollici della r si aggirano intorno hai 1.800.00 euro ...che ve ne pare?
Bhe alla fine è poco più di quello che costano a listino gli altri modelli da 19 originali quindi come prezzo ci può stare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Consiglio acquisti cerchi nuovi RCZ 2.0 HDI 163 CV

Messaggio da mirketto75 »

dico la mia....ok che alla fine quei cerchi raramente li vedremo in giro ....e quindi sarebbero sia originali che quasi esclusivi...(anche se non mi e' mai piaciuto avere cerchi creati x la macchina con motore piu' pompato,su una macchina che alla fine non lo e' ..calcolando che poi hanno anche la scritta R sul cerchio...ma va be' son gusti ovviamente)ma io a sto punto cercherei su quel prezzo o inferiore,altri cerchi aftermarket.....i miei a volte mi piacciono mentre a volte mi piacerebbe cambiarli con qualcosa d'altro.. :scratch: :scratch: ;-) :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”