PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

In pratica state dicendo che in Italia per venderla, a causa del superbollo, la svenderanno? E' possibile dato che sta accadendo anche a tutte le altre marche. Vw ha ad esempio tolto la Scirocco R dal listino e di TTS o RS credo che nell'utimo anno non ne abbiano vendute più di 10. Se ci fate caso, dalle strade stanno scomparendo anche i mastodontici Suv BMW e Audi a favore dei più sobri Renault e Peugeot. Oltre alla paura di essere controllati dalla GDF, credo che giochi molto la crisi oltre al già citato superbollo del nefasto governo Monti/Fornero/Passera.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

massi.drago ha scritto:Purtroppo non capisco una parola di tedesco, ma mi pare di capire che la R venga offerta con un buonissimo sconto sul prezzo di listino. Se qualche poliglotta ci spiega qualcosa in più ben venga :)
sul preventivo sono citati i sensori anteriori e l'opzione jbl, oltre alla vernice bianca a costo zero.
Poi seguono i due listini in Austria (piu cara) e in Germania
Sotto c'è il prezzo di questo sito, con sconto di 11k euro, piu 800 e rotti di costi vari di messa in strada
Sotto ancora si ipotizza un trasporto in Austria, aggiungendo i costi di messa in strada iva e amenità legate alla Co2. Il corsivo dell'ultima voce è incomprensibile.
Segue prezzo finale per acquisto e consegna in Austria, includendo sconto

Se queste sono le condizioni al nord, dove l'auto sicuramente sarà venduta piu che da noi, sono straconvinto che i concessionari si libereranno delle km0 e semestrali con sconti molto forti

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

mi correggo, Nova sono tasse legate all'inquinamento dei veicoli a motore, non si parla di iva

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

guardate qui ;)
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non vorrei dire cavolate ma sembra il silenziatore delle altre versioni con un tubo che porta uno delle 2 uscite a dx.. non ci posso credere :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Forse quello della 200cv, che è cmq diverso da quello della 156, però prima ci sono un sacco di differenze. Non pubblico il motore che è molto incasinato, ma inserisco i disegni della linea di scarico. Il prezzo del catalizzatore è veramente proibitivo. Dovessi decidere di cambiarlo opterei per quello ruffer, che in questi giorni è anche in offerta su rczperformance.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma sembra il silenziatore delle altre versioni con un tubo che porta uno delle 2 uscite a dx.. non ci posso credere :shock:
perche' pensavi che stavano li a inventarsi qualcosa di nuovo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
e' la solita menata .....questo e' un'altro francesismo del cavolo :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma sembra il silenziatore delle altre versioni con un tubo che porta uno delle 2 uscite a dx.. non ci posso credere :shock:
perche' pensavi che stavano li a inventarsi qualcosa di nuovo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
e' la solita menata .....questo e' un'altro francesismo del cavolo :lol: :lol: :lol:
Hai ragione..... e per aumentare il sound invece di riprogettare lo scarico altro stratagemma, guarda le foto sopra..... elimino il silenziatore centrale e ci metto un tubo dritto (che mi costa pure meno)..... ve possino!!!!
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Si sono sprecati.. A questo punto é una modifica fattibilissima anche sulla 200 cv e 156
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

Questo vuol dire che cambiare il terminale originale non porta alcun beneficio prestazionale. Meglio mettere un centrale diretto che si risparmia anche qualcosa in termini di peso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io non sarei così drastico. Secondo me han fatto un buon lavoro e hanno fatto quello che doveva essere fatto. Partendo dal motore, che è quello della 200cv modificato, hanno cambiato i pistoni rivolgendosi a mahle che ha la sua bella esperienza nel settore. Ciò gli ha consentito di inalzare i cv massimi fino a 270. Da lì hanno operato razionalmente inserendo un nuovo catalizzatore più efficiente e cambiando la linea di scarico come si fa quando si fanno degli interventi di soft tuning. Hanno tolto il silenziatore di mezzo e hanno anche cambiato quello finale. Il mio, della 200cv, aveva la forma di un carapace, adesso c'è il classico barilotto sportivo, come quelli di Bastuck, Ruffer o Supersprint. Tutte le modifiche che hanno fatto sono razionali, compresi alettone fisso e differenziale meccanico. La RCZ R è una versione estrema della RCZ, non una nuova vettura.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:Io non sarei così drastico. Secondo me han fatto un buon lavoro e hanno fatto quello che doveva essere fatto. Partendo dal motore, che è quello della 200cv modificato, hanno cambiato i pistoni rivolgendosi a mahle che ha la sua bella esperienza nel settore. Ciò gli ha consentito di inalzare i cv massimi fino a 270. Da lì hanno operato razionalmente inserendo un nuovo catalizzatore più efficiente e cambiando la linea di scarico come si fa quando si fanno degli interventi di soft tuning. Hanno tolto il silenziatore di mezzo e hanno anche cambiato quello finale. Il mio, della 200cv, aveva la forma di un carapace, adesso c'è il classico barilotto sportivo, come quelli di Bastuck, Ruffer o Supersprint. Tutte le modifiche che hanno fatto sono razionali, compresi alettone fisso e differenziale meccanico. La RCZ R è una versione estrema della RCZ, non una nuova vettura.
concordo ma pensavo che avessero fatto tutto un nuovo scarico. Aspetto di sentire il suono dal vivo..
Oggi ho sentito quello di un A45 AMG senza scarico sportivo.. non male ma mi aspettavo meglio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Ciao a tutti! Su caradisiac.com la prima prova in pista...non vi voglio svelare il tempo. Andate a vedere il video, aspetto i vostri pareri...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sembra un bel missile. E' anche facile da guidare, come le altre RCZ d'altronde. Se va come una M3, il progetto è riuscito al 100%. Aspettiamo il giro al Nurburgring e perché no, anche a Balocco.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Prima di sbilanciarmi aspetto giri su piste un pò meno strette di quella del video: nurb e appunto balocco. Certo se siamo sui tempi di M3 e di un progetto nuovissimo come la F-type è un bell' andare :shock: :shock:
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”