PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 Rc Z si farà!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
akd
Peugeottista curioso

Re: La 308 Rc Z si farà!

Messaggio da akd »

Di ritorno anch'io dal concessionario. Preventivo senza tirare troppo e niente prova perchè c'erano solo due diesel (che a me non interessano). In compenso ho provato la 308 cc su asfalto bagnato dopo che non pioveva da giorni e, alla prima rotonda, è bastato pochissimo per sentire le gomme dell'avantreno che grattavano sull'asfalto in enorme sottosterzo (cerchi da 18)... :(
Spero che la rcz sia meglio, anche se fifth gear e la meccanica della 308 berlina non aiutano...
Appena trovo un benzina dalle mie parti vediamo di che pasta è fatta...
Quattroruote è una bellissima rivista (auto un po' meno), ma per loro qualunque cosa non sia una monovolume turbodiesel è rigida, poco confortevole, e necessiterebbe di un cambio automatico e di un diesel: insomma, non sono i più affidabili quando si tratta di sportività... :(

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

bassplayer ha scritto:La prova di fifth gear :D

understeeeeer!!!!

Nonostante la scarsa tenuta di strada della RCZ (sinceramente immaginavo qualcosa del genere vista la derivaziona dalla paciosa 308), Scirocco e RCZ fanno lo stesso tempo sul giro.. a voi i giudizi :D
Forse dico una cavolata.. la Scirocco sobbalza molto di più, o almeno questa è l'impressione che ho avuto guardando il video. Si nota proprio sobbalzare il pilota sul sedile, cosa che al contrario non ho notato sull' RCZ. Forse che il pilota tirava volontariamente di più sulla scirocco che sull' RCZ? Cosa ne pensate?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

non so cosa pensare... Tiff era un pilota di Formula uno...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io dico che tra noi in pochi usano la macchina in pista...sicuramente le differenze fra le auto, a questi livelli, non riguardano i nostri bisogni quotidiani

akd
Peugeottista curioso

Messaggio da akd »

Io la userei in pista! :razz:
Non una rcz però, con quel telaio... Sarebbe bello se avesse sospensioni più serie... E anche una misura di gomme più sensata: basterebbe anche un 235/35 R19, al posto del /40, per evitare di spendere 1300 euro per ogni treno di gomme... :mad:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Lolli ha scritto:io dico che tra noi in pochi usano la macchina in pista...sicuramente le differenze fra le auto, a questi livelli, non riguardano i nostri bisogni quotidiani
Giustissima considerazione!se l'auto piace,perchè porsi problemi nel confronto con la concorrenza?probabilmente l'Rcz è stata concepita per non essere "estrema",ma piuttosto gradevole da guidare un pò in tutte le circostanze.le riviste vanno lette con una certa leggerezza,basta che un giornalista sia più simpatizzante per un marchio rispetto a un'altro ed ecco che una recensione ne esce "viziata"
akd ha scritto:Io la userei in pista! :razz:
Non una rcz però, con quel telaio... Sarebbe bello se avesse sospensioni più serie... E anche una misura di gomme più sensata: basterebbe anche un 235/35 R19, al posto del /40, per evitare di spendere 1300 euro per ogni treno di gomme... :mad:
Probabilmente in fase di progetto non hanno considerato le esigenze dei più sportivi :roll:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

akd
Peugeottista curioso

Messaggio da akd »

Nibert ha scritto: Probabilmente in fase di progetto non hanno considerato le esigenze dei più sportivi :roll:
Già... Anche se penso sia più probabile una questione di costi, sinceramente... E' una macchina molto particolare, e quel tetto a doppia bolla in cristallo è molto costoso. Con la prospettiva di vendite da nicchia, era difficile che si avventurassero nel disegno di un pianale più performante...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

akd ha scritto:
Nibert ha scritto: Probabilmente in fase di progetto non hanno considerato le esigenze dei più sportivi :roll:
Già... Anche se penso sia più probabile una questione di costi, sinceramente... E' una macchina molto particolare, e quel tetto a doppia bolla in cristallo è molto costoso. Con la prospettiva di vendite da nicchia, era difficile che si avventurassero nel disegno di un pianale più performante...
Mah a me sembra anche troppo performante....non so quali siani i vostri parametri o esigenze...ma la rc-z che ho provato (hdi 163 cv) ha un assetto notevole.....è comunque una macchina che deve viaggiare su strada con potenze importanti ma non da supercar....è piatta in curva e molto precisa.....divertente da guidare ad un prezzo abbordabile..... e se qualcuno ha provato l'Audi TT potrà confermare (a parità di potenza) che il comportamento è molto simile..... quindi non capisco quali possano essere le esigenze dei più sportivi se non la pista o i rally visto che su strada va veramente bene..... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

E se proprio uno ha problemi ci mette molle e ammortizzatori e si incolla a terra, come alla fine e' necessario fare con qualsiasi auto di serie che non abbia un'indole decisamente sportiva gia' all'origine (per restare in audi, a parita' di telaio l'assetto della TT RS penso sia decisamente diverso da quello del modello base ;-) )
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ragazzi l'attesa è finita, dopo oltre quattro mesi di agonia la mia bimba è in concessionario.Lunedi vado ad avviare le pratiche di immatricolazione :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Lolli ha scritto:ragazzi l'attesa è finita, dopo oltre quattro mesi di agonia la mia bimba è in concessionario.Lunedi vado ad avviare le pratiche di immatricolazione :mrgreen:
E vai!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Lolli ha scritto:ragazzi l'attesa è finita, dopo oltre quattro mesi di agonia la mia bimba è in concessionario.Lunedi vado ad avviare le pratiche di immatricolazione :mrgreen:
Ottimo!! Complienti ancora :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Se posti 7-8 ......................... cento foto saranno più che gradite!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene Lolli, son felice per te :applause: :applause:

attendiamo foto a breve ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Con uno scarico così è ancora più spettacolare =P~
temp2.JPG
temp1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308THP nero perla

Torna a “RCZ - Generale”