PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

Osok ha scritto:Bel video...onestamente e molto personalmente tra quelle 4 se dovessi scegliere l Rcz la metterei in fondo però.
io invece no.. è il giusto compromesso per il divertimento e spesa.. la 4C e la Elise sono troppo da pista, la Cayman costa decisamente di più (poi è la versione non S, non ha neanche senso prenderla per me) quindi la RCZ ne esce vincitrice per rapporto qualità-prezzo.
Se i soldi non sono un problema e quindi si hanno altre auto allora il discorso è diverso, ma non comprerei nessuna delle 4 in quel caso :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Robyring
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Robyring »

Anty hai ragione.Io da malato di porsche però mi accontenterei anche della cayman "base".
Sono stato così vicino ad averla :cry: scusate, ho divagato. W l' RCZ :D
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:io invece no.. è il giusto compromesso per il divertimento e spesa.. la 4C e la Elise sono troppo da pista, la Cayman costa decisamente di più (poi è la versione non S, non ha neanche senso prenderla per me) quindi la RCZ ne esce vincitrice per rapporto qualità-prezzo.
Se i soldi non sono un problema e quindi si hanno altre auto allora il discorso è diverso, ma non comprerei nessuna delle 4 in quel caso :D
Son d'accordo. Però c'è anche il fattore superbollo da considerare e le due pistaiole non ce l'hanno. La RCZ vince come polivalente e per il rapporto qualità/prezzo ma in Italia si troverebbe a pagare il superbollo. Su alcune piste può anche risultare vincente nei tempi sul giro ma non per le doti dinamiche, bensì per quel motorino che è una bomba. Come linea preferisco la 4c nonostante i fari al risparmio. Se non avessi già la mia, tra le quattro ricomprerei l'RCZ.
Le due pistaiole sono troppo estreme per essere usate tutti i giorni (conosco però un ragazzo che ha solo la Lotus) e la Cayman ha un prezzo d'acquisto e di gestione eccessivo. Se non esistesse il problema portafogli prenderei una Cayman S.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Secondo me la classifica dei tempi in pista vede: 4c, Lotus, RCZ R, Cayman...
Comunque bellissima auto l'RCZ R, peccato per il frontale, perché il vecchio era più aggressivo e per l'alettone fisso.
Secondo me, la prossima RCZ R, se avrà un frontale simile a quello della 308R, considerando il telaio più leggero di più di 100Kg,sarà la quadratura del cerchio( se mettessero anche un cambio al volante non sarebbe male)...
Sicuramente con la riduzione di peso della prossima RCZ e l'aumento di CV che si ha ad ogni generazione, non saremo lontani dai 4kg/CV...una sportiva con i fiocchi.
Riguardo il prezzo ancora il listino ufficiale Peugeot non c'è, bisogna ancora aspettare.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Robyring ha scritto:Anty hai ragione.Io da malato di porsche però mi accontenterei anche della cayman "base".
Sono stato così vicino ad averla :cry: scusate, ho divagato. W l' RCZ :D
Guarda io sono passato dalla mia RCZ hdi alla Cayman S precedente versione e devo dire che rimpiango un pochino il bagagliaio( ma non del tutto, la Cayman ha sia avanti che dietro..) e basta. Tutto il resto è quello che ti aspetti. E' una macchina che puoi usare quasi tutti i giorni (in città beve come un dannato) ma per il resto è comoda, ha tutti gli optional che ti servono e ti garantisco che in quanto a divertimento non finisci mai.. le prestazioni non si discutono e la trazione posteriore una volta appurato come gestire le curve, da molto divertimento.
I contro sono: bollo e superbollo, costi di gestione doppi se non tripli.. fare più di 15 mila km anno iniziano ad essere tanti in base alle spese.
Il diesel e la benzina hanno ormai lo stesso prezzo.. poco ci manca.. ieri ho fatto 500 km e ho ancora altri 200 km di autonomia con un pieno.. Se fai autostrada gli 11-12 li fai. La cayman non S consuma uguale.. la versione base oltre ad avere meno Cv non ha nessun vantaggio se non costare meno (è davvero un po fiacca a bassi giri).
Visto il discorso che ho fatto ne ho dedotto che l'auto dal migliore compromesso è la RCZ R.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Del tuo discorso Anty condivido quasi tutto. Tu dici " se fai autostrada 11-12 li fa". Si ok li fa ma è relativo, cioè a chi interessa veramente? Stiamo parlando di vetture che uno tendenzialmente non compra per fare autostrada.... men che meno città... ma per sfruttarne il telaio guidando, non dico da pazzo su strade aperte al pubblico, ma comunque con piglio sportiveggiante quindi i consumi interessanti da confrontare sono con questo tipo di guida e la cayman è di sicuro quella che ciuccia di più e per mantenerla non è facile. Che poi a guardar bene anche se non è l' utilizzo per cui sono state concepite prevalentemente Cayman e RCZ R se la caverebbero egregiamente anche in città e autostrada, con le altre 2 a mio avviso è da escludere a priori sarebbe un suicidio e sono per forza seconde auto.... un' altra la devi avere per tutti i giorni o andarci in vacanza a lungo raggio altrimenti arrivi che ti raccolgono col cucchiaino :lol: :lol: Quindi alla fine se non hai il portafoglio bello gonfio che ti permette di avere più di una vettura o di mantenerne una abbastanza esosa come la Cayman...... si la R è il compromesso migliore.
Ultima modifica di massi.drago il 13/01/2014, 13:28, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Osok

Messaggio da Osok »

Io dicevo ovviamente senza guardare i prezzi....ovvio che a quelle cifre si trova anche di meglio spendendo addirittura meno.

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

E' uscita l'RCZ R sul configuratore

http://www.peugeot.it/scopri/rcz/r/" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

41.700 starting price.
quasi 10.000 in meno della TT S
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:41.700 starting price.
quasi 10.000 in meno della TT S
Khana, la TTS l'ho vista 2 settimane fa preparata per benino, 320 CV.. puliti puliti.. costa di più.. si fa pagare il marchio ma in quanto a tuning poi c'è un bel mondo..
come una TTRS da 410 CV..
Poi comprarla ora è da pazzi.. presenteranno a breve il nuovo modello, basta aspettare per risparmiare almeno 7-8 mila euro.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ho provato a configuare la RCZ R.. mi sono venuti circa 45 mila euro.. se mi fanno 5 mila euro di sconto arrivo a 40 mila con gli optional che vorrei.. :o :o

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:ho provato a configuare la RCZ R.. mi sono venuti circa 45 mila euro.. se mi fanno 5 mila euro di sconto arrivo a 40 mila con gli optional che vorrei.. :o :o
Vorrai mica già cambiare il caimano S? :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:
Anty ha scritto:ho provato a configuare la RCZ R.. mi sono venuti circa 45 mila euro.. se mi fanno 5 mila euro di sconto arrivo a 40 mila con gli optional che vorrei.. :o :o
Vorrai mica già cambiare il caimano S? :lol: :lol: :lol:
no no anche perchè giusto oggi è arrivato lo scarico completo.. :mrgreen: :mrgreen:
Però ero e sono sempre interessato a quest'auto. se l'avessero fatta 5 mila euro meno costosa sarebbe stata moolto interessante in generale.

il mio caimano mi da sempre soddisfazioni.. credo non lo cambierò per moolto tempo... piuttosto ci affianco una carcassa di auto!

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

chi vuole comprare la R....aspetti qualche mesetto e vedrete che scontoni :D

Torna a “RCZ - Generale”