PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da OdinEidolon »

massi.drago ha scritto:Incuriosito dal confronto sono andato a rileggere la prova che avevo della Z4 i35 sdrive, quindi con motore 3.000 da 306cv e cambio doppia frizione cerchio da 18. Al balocco ha girato in 3.02..... quindi la RCZ che di cv ne ha solo 200 con 3.06 si difende alla grande. Il tester spiega la prestazione della Z4 dicendo che rispetto al vecchio modello si è molto imborghesita, diventando molto più comoda, meglio rifinita e da intendere più come una comoda granturismo che come auto da pista. Altro fattore che la penalizza in pista il retrotreno incollato al suolo (come la RCZ :mrgreen: ) che nell' uso esasperato in pista porta però ad un pò di sottosterzo (come la RCZ :mrgreen: ) nonostante la trazione posteriore.
Però forse il pacchetto telaio M la de-imborghesisce :D
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Altro fattore che la penalizza in pista il retrotreno incollato al suolo (come la RCZ :mrgreen: ) che nell' uso esasperato in pista porta però ad un pò di sottosterzo (come la RCZ :mrgreen: ) nonostante la trazione posteriore.
Solo che la Z4 tira dietro, mentre la RCZ davanti. Per l'RCZ significa sottosterzo, mentre per la Z4 non è così immediato interpretarne il comportamento. In pratica la Z4 è l'opposto della GT86 che invece "galleggia" sull'asfalto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Per me rimangono due auto molto diverse.. La z4 é una signora macchina, e sinceramente con quella cavalleria appena sotto il superbollo é un ottimo acquisto. La cosa che mi verrebbe da chiedere a questo punto é perché non vendere la rcz per prendere la boxster nuova.. Anche lei davvero ottima.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

...sinceramente non mi sono neanche chiesto quanto possono valutarmela...e forse visto come la tengo per valori affettivi me la terrò bella stretta la mia cara Rcz. In questo momento avevo spazio per pensare ancora ad un altra auto viste le buone prospettive...certo anche la Boxter è una signora macchina, tutto si potrebbe fare ma come ti ho detto ho anche altri interessi da portare avanti...quindi devo in ogni caso fare scelte sostenibili ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ho incrociato per la prima volta una GT-86..... turista targa svizzera. Bhe de vo dire che dal vivo non è malaccio ed esteticamente è meglio di come me l' aspettavo e questo nonostante il color grigio "topo morto" tipo il grigio shark della nostra RCZ che non credo nessuno abbia preso e si capisce anche il perchè :puke: infatti sulla resty l' hanno pure tolto dal catalogo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Invece oggi di fronte al mio dipartimento c'era posteggiata una Veloster, arancione.
Devo ammettere che non mi dispiaceva per nulla. L'idea dell'asimmetria mi piace. Aveva due seggiolini nei posti posteriori: credo sia una buona soluzione per chi vuole un'auto dalla linea sportiva ma ha uno o due bambini.
Detto questo, come meccanica e come telaio hanno toppato di brutto, e penso che questo abbia un peso fortissimo sulle (scarse) vendite.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non mi convince la veloster, l' asimmetria può essere anche simpatica ma la linea in generale la trovo del tutto sgraziata. E poi il motore è un pò fiacco.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Non è una diretta rivale della RCZ.. ma neanche della RCZ R in quanto molto più potente ma la nuova Classe A 45 AMG è da urlo visto il prezzo proposto di 44 mila euro.. http://www.autoblog.it/post/160913/merc ... 4-000-euro" onclick="window.open(this.href);return false;

Praticamente se la RCZ R sarà intorno ai 40-45 mila euro non venderà molto se non nulla. L'unico difetto di questa AMG è che noi sfigati italiani dovremmo pagare un bollo stratosferico.. ma per il mercato estero è un affare!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Pensa alla CLA 45 AMG che in Germania te la danno a 55.000 euro...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:Pensa alla CLA 45 AMG che in Germania te la danno a 55.000 euro...
Infatti.. i tedeschi verranno qui a comprarla e poi la re-immatricolano di la.. sempre più un affare il mercato italiano.. tranne per gli Italiani

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Lo scrissi già che sia Classe A, sia CLA, sono andato vederle. Due mesi fa afrei potuto fare il passo e cambiare la RCZ per la tre volumi. Non avevano la versione AMG in concessionario però. La classe A mi sembra la migliore tra le sue concorrenti, nettamente avanti ad Audi A3 e BMW Serie 1 e un altro pianeta rispetto a Golf e Giulietta. Le finiture però cambiano molto in base all'allestimento: alcune fanno pietà rispetto a quelle della nostra RCZ, soprattutto esternamente. Internamente è minimalista, come tutte le mercedes, senza però avere dettagli di lusso come sulla Classe E o su di una SLK fatta bene.

Diciamo che mercedes sta abbassando il suo standard qualitativo rendendosi più democratica, a mio avviso con successo e le vendite lo dimostrano. C'è però il discorso motori che influenza molto il prezzo.

Per la CLA valgono gli stessi discorsi della 2 volumi. Quello che mi è piaciuto di meno sono le proporzioni. Il "culo" da coupé è spettacolare, di fianco e veramente bella, ma vista anteriormente è troppo alta a stretta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

la CLA l'ho vista anche io e mi è piaciuta molto, anche se come motorizzazioni non mi ha colpito, aspetto l'AMG... ma il problema è che poi i prezzi salgono vertiginosamente e di conseguenza anche il maledetto bollo da 2 mila e passa euro annui.. ci metti l'assicurazione e l'auto solo per stare ferma ti costa più di 3500 euro.. mi dispiace ma a queste regole non mi posso permettere un auto come dico io.
La classe A la preferisco anche io a tutte le sue concorrenti, tranne per quella specie di IPAD sul cruscotto.. davvero brutto.. sembra posticcio.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

grifter ha scritto: Per la CLA valgono gli stessi discorsi della 2 volumi. Quello che mi è piaciuto di meno sono le proporzioni. Il "culo" da coupé è spettacolare, di fianco e veramente bella, ma vista anteriormente è troppo alta a stretta.
Concordo; infatti l'unica CLA che prenderei in considerazione è l'allestimento Premium, con i paraurti, minigonne e assetto AMG.
Che a conti fatti, mettendo optional che noi abbiamo di serie, fa un'auto da più di 40 mila euro, parlando della 220 CDi automatica... però hai un'auto basata su una piattaforma "nuova", con soluzioni tecniche impressionanti, tra cui il cambio doppia frizione a 7 rapporti.

Il tablet piazzato in mezzo al cruscotto è il problema della Classe A e della CLA... dovrebbero farlo estraibile, connesso bluetooth alla vettura, allora avrebbe senso... così è brutto, non è neanche touch-screen. Ma se uno fa la scelta, credo ci passi decisamente sopra.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

il problema a mio modo di vedere è che i motori base della CLA e classe A, quindi non gli AMG, sono meno "pompati" di come mi aspetterei.. per esempio il CLA 220CDI ha 170 CV.. sinceramente avrei sperato in almeno 200 CV..
il benzina 2 L ha 211 CV.. anche qui mi sarei aspettato un 260 CV.. almeno..
C'è un abisso tra i motori non AMG e e gli AMG. Poi se ne vengono addirittura con una Classe A AMG da ben 180 CV x l... :shock: :shock:
Credo siano scelte aziendali che mirano ancora di più ad aumentare il divario tra la versione sportiva e la non..

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

A proposito Di bollo auto... Ho fatto il calcolo oggi è mi è venuta la bellezza Di 356,20 :?
Ma come l'anno scorso ne pagai 280 se non sbaglio.. Ha quelli con motore a gasolio, vi risulta ?!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Generale”