PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le rivali della RCZ
Re: Le rivali della RCZ
Be si era capito che non piaceva il restyling.. Io devo ancora vederne una in giro e anche in Peugeot mi hanno detto che nn vende. Prezzi alti per il periodo, macchina interessante ma di difficile scelta..
lo sto vedendo io.. Per venderla usata anche a prezzo più basso é un impresa.
ringraziamo Peugeot che si é solo tirata una zappa sui piedi, non era il momento per il restyling.
lo sto vedendo io.. Per venderla usata anche a prezzo più basso é un impresa.
ringraziamo Peugeot che si é solo tirata una zappa sui piedi, non era il momento per il restyling.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché il qasqai e l'evoque vendono nonostante la crisi? Perché piacciono.
Una coupe di nicchia fresca di restyling non può vendere meno di 20 pezzi al mese
Una coupe di nicchia fresca di restyling non può vendere meno di 20 pezzi al mese
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ribadisco che su strada fa tutta un'altra figura. In foto rende peggio ancora della 2010. L'originale vendeva bene e piaceva. Il restyling (muso nuovo) è dovuto solamente al discorso del family feeling. Fossi stato nei boss Peugeot avrei aspettato almeno 1 anno, in fondo la 308 è ancora con il vecchio muso.
Il discorso della crisi è però reale. Io 3 anni fa non mi sono fatto problemi a tirare fuori 32k euro. Oggi non lo rifarei. Probabilmente mi dirigerei verso una berlinetta sportiveggiante da 20k, tipo la 208 gti. Vedo il futuro italiano molto grigio, a livello Grecia/Argentina.

Il discorso della crisi è però reale. Io 3 anni fa non mi sono fatto problemi a tirare fuori 32k euro. Oggi non lo rifarei. Probabilmente mi dirigerei verso una berlinetta sportiveggiante da 20k, tipo la 208 gti. Vedo il futuro italiano molto grigio, a livello Grecia/Argentina.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Le rivali della RCZ
Per venderle le devono anche produrre. A distanza di 76 gg dalla data dell'ordine ancora non si sa la data di produzione della mia. Ho mandato una mail a peugeot, vediamo se sanno dirmi qualcosa piú del concessionario.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
sono molto curioso
http://www.autoblog.it/post/253169/opel ... -ufficiale" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoblog.it/post/253169/opel ... -ufficiale" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Esteticamente sembra proprio azzeccata. Parlano di 470 cm di lunghezza, quindi più vicina a una genesis coupé che alla RCZ. Vi ho già accennato ai problemi che sta incontrando mio fratello con la sua Astra Cosmo 2.0 cdi. Di Opel non mi fido più.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Come diceva grifter le dimensioni sono molto diverse dalla RCZ, l' articolo stesso individua le rivali di questa futura opel nell' Audi A5, BMW Serie 4 e Mercedes Classe C e parla di prezzi che stanno nella fascia alta del segmento D , quindi molto diversi dal prezzo di una RCZ.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
http://motori.corriere.it/attualita/13_ ... 4d39.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

la Francia sta sempre peggio.. Questa manovra mi sa di ripicca contro la Germania..grifter ha scritto:http://motori.corriere.it/attualita/13_ ... 4d39.shtml
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Be' l'R134a inquina più di 10 volte di più del nuovo gas. Se tutte le case avessero lamentato problemi di infiammabilità potrei comprendere il rischio, ma mi sembra strano che Mercedes sia l'unica a lamentarsi. Sicuramente anche altre case storicamente molto attente (o almeno così ci tengono a fare credere) alla sicurezza (Volvo, Renault) si sarebbero lamentate.
Dicono che anche VAG si opponga ma non c'è nulla di ufficiale ad oggi.
Forse c'entra il fatto che il 1234yf costa diverse volte di più del caro vecchio 134a, ma mi sembra strano.
Credo che da criticare sia più che altro il tribunale tedesco, che guarda caso come al solito ha concesso una deroga alla legge (momentanea) per una casa costruttrice tedesca.
Dicono che anche VAG si opponga ma non c'è nulla di ufficiale ad oggi.
Forse c'entra il fatto che il 1234yf costa diverse volte di più del caro vecchio 134a, ma mi sembra strano.
Credo che da criticare sia più che altro il tribunale tedesco, che guarda caso come al solito ha concesso una deroga alla legge (momentanea) per una casa costruttrice tedesca.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista D.O.C.
PS: senza che siano state rese pubbliche le prove che si suppone siano state effettuate.OdinEidolon ha scritto:Credo che da criticare sia più che altro il tribunale tedesco, che guarda caso come al solito ha concesso una deroga alla legge (momentanea) per una casa costruttrice tedesca.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Diciamo che ancora una volta, la Germania pretende di fare quello che vuole e di ergersi sopra la legge comunitaria che trova inadeguata.
Ora... o pagano le multe (come fa l'Italia quando non vuole adeguarsi), o si adeguano. In alternativa, la Francia ha fatto bene. Vi ricordo che in Germania e altri paesi del Nord Europa hanno cercato di far chiudere le pizzerie italiane sui territori nazionali perché "il forno a legna è nocivo".
Ora... o pagano le multe (come fa l'Italia quando non vuole adeguarsi), o si adeguano. In alternativa, la Francia ha fatto bene. Vi ricordo che in Germania e altri paesi del Nord Europa hanno cercato di far chiudere le pizzerie italiane sui territori nazionali perché "il forno a legna è nocivo".
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Cosa che ovviamente non accadrà mai...la Germania sta facendo ora,per altre vie,quel che non è riuscita con la seconda guerra mondiale,egemonizzare l'Europa e renderla schiava.La prossima mossa spetta alla Commissione Europea che potrebbe aprire una procedura d'infrazione contro la Germania per non avere rispettato le norme sul gas refrigerante
Piano piano stanno facendo fuori i paesi manufatturieri che potevano preoccupare le loro aziende,con l'Italia la missione è quasi del tutto compiuta e la Francia che sarà la prossima...spero tanto in una implosione di questa inutile "unione europea" che non ha portato a nulla se non ad accentuare le divergenze,siamo popoli diversi,non possiamo pensare di stare assieme.
-
- Peugeottista D.O.C.
Vero, però non dimentichiamo che come linea di principio un'argomentazione comequella da te citata sul forno a legna è inappuntabile. La legna brucia a temperature molto basse e inquina molto, te lo dico da possessore di una casa con due stufe ed un camino. Allo stesso modo la stragrande maggioranza dei forni a legna delle pizzerie è molto più inquinante della sua controparte a metano.khana ha scritto:Diciamo che ancora una volta, la Germania pretende di fare quello che vuole e di ergersi sopra la legge comunitaria che trova inadeguata.
Diverso il discorso se si parla dei moderni forni a legna delle pizerie con impianto di riciclo dei fumi.

L'Italia si sta affossando da sola con il costo del lavoro e con la cultura imprenditoriale "de noantri" che prefersice delocalizzare in Romania o in Cina, piuttosto che investire su tecnologia e progresso a casa propria.rightmeup ha scritto:Cosa che ovviamente non accadrà mai...la Germania sta facendo ora,per altre vie,quel che non è riuscita con la seconda guerra mondiale,egemonizzare l'Europa e renderla schiava.La prossima mossa spetta alla Commissione Europea che potrebbe aprire una procedura d'infrazione contro la Germania per non avere rispettato le norme sul gas refrigerante
Piano piano stanno facendo fuori i paesi manufatturieri che potevano preoccupare le loro aziende,con l'Italia la missione è quasi del tutto compiuta e la Francia che sarà la prossima...spero tanto in una implosione di questa inutile "unione europea" che non ha portato a nulla se non ad accentuare le divergenze,siamo popoli diversi,non possiamo pensare di stare assieme.
Stiamo raccogliendo i frutti di 40 anni di imprenditoria e politica farlocca, che mirava ad arricchire i furbetti del quartierino, a discapito dei sudditi (che poi in televisione vengono chiamati "cittadini").
La Germania, in questo senso, non c'entra niente.

Semmai gli si può far notare che tanto quanto punta il dito sulle leggi comunitarie quando si tratta di debito pubblico, allora lo deve fare anche quando si tratta di processi industriali anche se la cosa va a loro discapito.
A livello di economia, siamo noi manchevoli, non loro.
Il discorso "serio" da fare sarebbe appunto obbligare un cambio di forni e metterli tutti con l'impianto di riciclo che dici... non rendere "illegale" la pizza cotta a legna. Perché la pizza fatta in forni diversi da quello a legna... fa schifoOdinEidolon ha scritto: Vero, però non dimentichiamo che come linea di principio un'argomentazione comequella da te citata sul forno a legna è inappuntabile. La legna brucia a temperature molto basse e inquina molto, te lo dico da possessore di una casa con due stufe ed un camino. Allo stesso modo la stragrande maggioranza dei forni a legna delle pizzerie è molto più inquinante della sua controparte a metano.
Diverso il discorso se si parla dei moderni forni a legna delle pizerie con impianto di riciclo dei fumi

Quindi appunto: OK per leggi che portano innovazione, risparmio, salvaguardia dell'ambiente e della salute, ma... la pizza si fa nel forno a legna.

Questo era il senso

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.