Verissimo, ho notato pure io questa cosa.. Macchine con cerchi da >18" con gomme nakang o Barum.. roba da malati di mente! La gente non considera le conseguenze di certi comportamente... l'importante é apparire no?OdinEidolon ha scritto:Sul fattore estetico nulla da dire, quello che intendo è che viene caro, molto caro. Per qualcuno può andare bene, ma quando vedo i macchinoni BMW, Audi e Mercedes parcheggiati con i loro 18 , 19"e 20" con su gomme cinesi, lisce, estive d'inverno o invernali d'estate allora mi girano le cosiddette.Anty ha scritto:l'estetica è importante e tra un 18 e 19 a livello di prestazioni cambia poco, certo costa molto di più un treno da 19 che da 18.
Poi tutto dipende dalla gomma. è più importnate per la tenuta di strada il tipo di spalla che la dimensione della ruota, certo più la spalla è dura più ti senti su dei binari, in compenso non ti accorgi del limite come te ne accorgeresti con uno con spalla più morbida e alta.
Personalmente avrei ontato pure i 20 pollici! il fattore estetico è importante in determinate macchine, ad una panda che sia un 14 o 15 o 16 poco cambia, una 911 con dei 18 o 20 si vede la differenza..(oltre al fatto che i freni maggiorati non ci stanno dentro altrimenti)
A breve dovrò comprare anche io le ruote invernali.. sono indeciso.. devo fare un giro da dei gommisti e vedere il prezzo su 123gomme.it
L'estetica va bene ma risparmiare sulla sicurezza![]()
Sono dell'opinione che se non ci si può permettere certi gommoni allora si deve puntare a misure più ristrette dai prezzi piùcontenuti.
Il fatto è che ormai si compra l'auto coi cerchi grandi perché fa figo ma poi l'80% delle persone arriva dal gommista e dice "Azz... dai dai forse è meglio se tiro un altro anno con gli pneumatici lisci..."
[-X
Poi se uno invece può permetterselo tanto meglio per lui
C'é anche da dire che secondo me gomme di queste dimensioni non sono oggettivamente necessarie. Le auto terrebbero la strada allo stesso modo anche con un paio di cm in meno

OdinEidolon ha scritto:Certo, la mia critica non e' assolutamente rivolta a chi prende dei cerchi imponenti e se lo puo' permettere, e' a chi sacrifica la sicurezza (sua ma soprattutto degli altri) per l'estetica. E purtroppo sono tanti, basta andare in giro e vedere le gomme dell'80% dei SUV.Anty ha scritto: OdinEidolon mai messo in discussione sulla qualità della gomma, visto che viene prima di tutto il resto..