PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finalmente è arrivata!!!
Re: Finalmente è arrivata!!!
Sinceramente anch'io non mi sono mai trovato bene con le Pirelli, poi il mio gommista me le ha consigliate e cosi ho deciso di provarle.. Mi spiace che ti sei trovato male perche io sinceramente le ho rivalutate molto.
Poi vabbe.. come hai notato anche tu hanno una percorrenza globale ridicola..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Va bhe son gusti e stili di differenti e strade diverse..ho notato una cosa che una gomma costava 230 euro il gommista mi disse perchè avevano le spalle riforzate...mi appoggia ma nel vero senso della parola ad un marciapiede in fase di manovra riuscii a romperla sbranando una spalla..da li pensai... E se non fossero state rinforzate che sarebbe successo ?!?!Gooierneo ha scritto:Sinceramente anch'io non mi sono mai trovato bene con le Pirelli, poi il mio gommista me le ha consigliate e cosi ho deciso di provarle.. Mi spiace che ti sei trovato male perche io sinceramente le ho rivalutate molto.
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Scusa Khana ma mi sono incasinato...... perchè in due anni la differenza è di 5000 euro cioè 3000 nel primo anno + 2000 del secondo?? Non riesco a seguirti.
Poi quando all' assicurazione è tutto da vedere.... basta farla online, cambiarla ogni anno per beccare le varie promozioni delle compagnie ed il gioco è fatto e la differenza tra il THP 156 e il 2.0 HDI è minima... considera che io facendo come ti ho detto sopra pago sui 360 euro annuali di RCA (loscorso anno addirittura 330!!!)!!!!

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Io ho calcolato a parità di compagnia (in quel momento non potevo cambiarla) e a consumi reali, calcolando fascia per fascia quanti KM faccio in "città", quanti in "extra-urbana", quanti in "misto".
Ad ogni modo il "quasi 3.000" viene dal fatto che la differenza di listino tra il 156 THP e il 163 HDi è di 2.800 euro.
Più bollo e assicurazione, siamo prossimi a 3.000.
Poi, l'altro conto che devi fare e la spalmata del costo auto in 4 anni, compresi gli interessi del leasing o del prestito, dato che escludo che qualcuno abbia comprato l'auto in contanti.
Su cifre maggiori, l'incidenza assoluta di costo è maggiore, a parità di finanziamento / leasing.
A questo si aggiungono i costi di manutenzione, il bollo, i ricambi... che per il diesel sono più alti.
Quindi il disavanzo che accumuli sul diesel in 4 anni è maggiore della differenza di rivendita del mezzo al quarto anno.
Diventa interessante per 5 o 6, meglio 7 anni. A cui io, con questa vettura, non arriverò.
Ad ogni modo il "quasi 3.000" viene dal fatto che la differenza di listino tra il 156 THP e il 163 HDi è di 2.800 euro.
Più bollo e assicurazione, siamo prossimi a 3.000.
Poi, l'altro conto che devi fare e la spalmata del costo auto in 4 anni, compresi gli interessi del leasing o del prestito, dato che escludo che qualcuno abbia comprato l'auto in contanti.
Su cifre maggiori, l'incidenza assoluta di costo è maggiore, a parità di finanziamento / leasing.
A questo si aggiungono i costi di manutenzione, il bollo, i ricambi... che per il diesel sono più alti.
Quindi il disavanzo che accumuli sul diesel in 4 anni è maggiore della differenza di rivendita del mezzo al quarto anno.
Diventa interessante per 5 o 6, meglio 7 anni. A cui io, con questa vettura, non arriverò.

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Hai toppato subito.... io l' ho comprata in contanti, come la precedente e quella prima ancora ecc ecc. E' che come mentalità sono abituato a comprare solo ciò che posso permettermi e per potermelo permettere per la mia mentalità (forse arretrata) vuol dire avere i soldi in tasca..... sono abituato da sempre così ma non critico chi fa il prestito o il leasing, ci mancherebbe.khana ha scritto:Poi, l'altro conto che devi fare e la spalmata del costo auto in 4 anni, compresi gli interessi del leasing o del prestito, dato che escludo che qualcuno abbia comprato l'auto in contanti.

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
be' massi ..tu sei uno dei pochi che compra in contanti....pensa se ti devi comprare una casa in contanti ...che tasche grosse hai?se ti avanzano io una tasca in piu' ce l'ho....comunque la tua mentalita' col tempo cambiera' dammi retta...a meno che tu nn sia uno pieno di soldi di tuo...ma questi nn sono giustamente affari mieimassi.drago ha scritto:Hai toppato subito.... io l' ho comprata in contanti, come la precedente e quella prima ancora ecc ecc. E' che come mentalità sono abituato a comprare solo ciò che posso permettermi e per potermelo permettere per la mia mentalità (forse arretrata) vuol dire avere i soldi in tasca..... sono abituato da sempre così ma non critico chi fa il prestito o il leasing, ci mancherebbe.khana ha scritto:Poi, l'altro conto che devi fare e la spalmata del costo auto in 4 anni, compresi gli interessi del leasing o del prestito, dato che escludo che qualcuno abbia comprato l'auto in contanti.

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Beh, Massi... la "finanza" è una scienza relativa.
Io non metto in dubbio che per te sia stato meglio prendere la macchina che hai preso.
Ti assicuro che per me è stato meglio prendere quella che ho preso ^^
Io non metto in dubbio che per te sia stato meglio prendere la macchina che hai preso.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
- Ciccio1984
- Peugeottista curioso
stasera, per l'ennesima volta, ho chiamato i vigili per multare le auto in sosta davanti al mio garage....la vigilessa dopo aver fatto le multe guarda la mia auto con attenzione ed esclama:"ma hai preso una botta sul tettuccio?"
le ho risposto che sarebbe stato difficile subire una botta che modellasse così bene il cristallo posteriore...un genio questa vigilessa!
le ho risposto che sarebbe stato difficile subire una botta che modellasse così bene il cristallo posteriore...un genio questa vigilessa!
Era bionda?
Ciccio1984 ha scritto:stasera, per l'ennesima volta, ho chiamato i vigili per multare le auto in sosta davanti al mio garage....la vigilessa dopo aver fatto le multe guarda la mia auto con attenzione ed esclama:"ma hai preso una botta sul tettuccio?"

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Uno studio scientifico condotto da Thierry Meyer, docente di psicologia sociale dell'Università di Paris X-Nanterre, afferma che non è vero che le donne bionde siano più stupide, ma che esse abbiano un effetto rincretinente sugli uomini che hanno a che fare con loro.khana ha scritto:Era bionda?
Pare che l'attività cerebrale (del tizio ormai ominizzato) diminuisca e il quoziente intellettivo precipiti. Secondo lo studioso, il crollo intellettivo dell'uomo che si trova di fronte una bionda sarebbe frutto dello stereotipo-pregiudizio che porta a credere di avere a che fare con una persona poco intelligente. A fronte di ciò, quindi, perché sforzarsi?
Io non ci credo, anzi quel effetto su di me lo hanno solitamente le morettone.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ciccio1984
- Peugeottista curioso
azz hai ragione...finta bionda...khana ha scritto:Era bionda?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Khana avevo fatto la stessa premessa all' inizio della discussione.... ognuno deve prendere ciò che più gli piace anche a prescindere dal fatto economico, ma siccome poi la discussione era proseguita tra il punto di pareggio benza- diesel era quello che si cercava di sviscerare..... io ho preso il diesel anke se con i miei 9.000 km-anno al pareggio rispetto al THP 156 non ci arriverò mai quindi sono il primo ad aver fatto una scelta di preferenza più che di finanzakhana ha scritto:Beh, Massi... la "finanza" è una scienza relativa.

Macchè pieno di soldi, magari. Sono un lavoratore dipendente con uno stipendio onesto, ma finchè posso prima di comprare una cosa metto i soldi da parte e poi me la compro, anziche aprire un prestito e comprarmela subito. Il fatto è che prendere una macchina a rate non me la fa sentire completamente mia.... che ci posso fà se ho la testa così?mirketto75 ha scritto: be' massi ..tu sei uno dei pochi che compra in contanti....pensa se ti devi comprare una casa in contanti ...che tasche grosse hai?se ti avanzano io una tasca in piu' ce l'ho....comunque la tua mentalita' col tempo cambiera' dammi retta...a meno che tu nn sia uno pieno di soldi di tuo...ma questi nn sono giustamente affari miei![]()

La casa?? Non ci crederai ma anche quella ho avuto la fortuna e la forza di pagarla senza mutuo.... 12 anni di risparmi miei e della mia compagna, andando di rado a far baldoria e lavorando di straordinari il + possibile, in vacanza in residence invece che in albergo e un con un pò di aiuto dei miei e dei suoceri ci siamo arrivati grazie anke al fatto che in questa zona i prezzi non sono quelli della città..... certo ho i mobili di mondoconvenenzia e qualche stanza con mobilia riciclati dai miei o dai suoceri ma non puoi capire la soddisfazione. Per i mobili firmati verrà il tempo.

Ragazzi questo e' il topic di un nuovo utente, ma siamo finiti ai dialoghi di una trasmissione di Morandi "uno su mille ce la fa"

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Eh si siamo passati da fin troppi argomenti. Dal topic iniziale agli pneumatici al pareggio benzina - diesel poi la finanza ......