PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le rivali della RCZ
Re: Le rivali della RCZ
Massi, non dimenticare che la rcz r é già tirata.. Una Cayman s si può portare ancora un bel Po avanti.. Poi non si possono fare i paragoni sono al balocco.. Ma non stiamo ui a fare paragoni con auto diverse tra loro.
reputo la R una buona mossa tattica ma mai la comprerei. Piuttosto aspetto il restyling.
reputo la R una buona mossa tattica ma mai la comprerei. Piuttosto aspetto il restyling.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Te l' ho detto, le mie son chiacchiere così per parlare sono auto molto diverse in effetti.

Anche su questo è difficile darti torto..... la R nasce tardi probabilmente vedremo le prime addirittura dopo l' uscita della nuova 308 con il nuovo pianale (migliorato e alleggerito) ... meglio aspettare la RCZ 2° edizioneAnty ha scritto:reputo la R una buona mossa tattica ma mai la comprerei. Piuttosto aspetto il restyling.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

ahah con la tua di rcz ok!!!massi.drago ha scritto:Come fai a ripetere il test?? Servono 2 guidatori...... se vuoi davvero replicare il test che hai fatto io mi offro volontario sia per guidare la RCZ che la Z4rcz200 ha scritto:Ragazzi stasera ho avuto la fortuna di esser seguito da una z4 28I come quella che dovrà arrivarmi a breve. Stavo scivolando giù per i tornanti che da Castellina in Chianti portano a Poggibonsi...la strada è ben nota anche a tutti i motociclisti della domenicaIl crucco appena mi ha visto mi si è messo subito dietro...e posso garantirvi che nelle uscite di curva non riusciva proprio a starmi dietro...o meglio dentro i tornantini stretti non riusciva proprio a tenerla correttamente dentro la curva...cosa che io con la trazione anteriore pennelavo alla grande. A sua volta nei tratti dritti mi recuperava sempre...dato che il motore 2.0 bmw appena ha un po di spazio spinge davvero forte. Adesso per riprova alle mie impressioni...non mi resta che ripetere il test appena arriva la mia
![]()
ahahahah
![]()

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
provata oggi a tg2 motori...prezzo circa 30000 euro e 0.100 da 7.7sec...devo dire che sembra una bella macchinina(nn la comprerei mai)monta cerchi da 18 e lo scarico ha un buon sound....massi.drago ha scritto:Non propriamente una rivale della RCZ come carrozzeria, ma motorizzazione simile: 1.6 turbo 204cv e 265nm di coppia.Ci trovo delle analogie con la Scirocco: andamento del tetto, alettoncino sul lunotto, posizionamento dei fanali posteriori, doppio scarico molto simile alla Scirocco R. Il marchio non mi ispira troppa fiducia, vedremo i prezzi. Bella la soluzione per le diurne anteriori: sicuramente originale e distinguibile dalla massa.
a me invece pare la classe A

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
circa 30.000? Sono troppi..... a quel prezzo si trova di meglio:Rcz, Scirocco, GT-86, Golf GTI, Giulietta ecc insomma concorrenza in quella fascia di prezzo ce nè..... prevedo fallimento nelle vendite. 

"Di meglio"
Non sottovalutare le auto coreane
E' un po' come sottovalutare le francesi

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Però le coreane non hanno tutta quella storia alle spalle. Nascono nel secondo dopoguerra grazie agli americani. Tra le francesi, Peugeot (1882) e Renault (1898) sono state fondate prima di Fiat e Mercedes, Citroen nel 1917, dopo Alfa e prima di BMW.
Come storia non esistono, ciò non toglie che, a livello qualitativo, soprattutto nelle utilitaria, ci sanno fare.
Poi non a tutti l'heritage interessa: Audi ad esempio fu fondata del 1909 e fallì 30 anni dopo. Fu poi resuscitata del 1972 con il lancio dell'Audi 80. Il pratica è un marchio che ha meno storia di Kia e Hyundai.
Come storia non esistono, ciò non toglie che, a livello qualitativo, soprattutto nelle utilitaria, ci sanno fare.
Poi non a tutti l'heritage interessa: Audi ad esempio fu fondata del 1909 e fallì 30 anni dopo. Fu poi resuscitata del 1972 con il lancio dell'Audi 80. Il pratica è un marchio che ha meno storia di Kia e Hyundai.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Caro Grif, mi dispiace x te, ma soprattutto x me (xchè sono + vecchio), le storie sul blasone sono cose che interessano a quelli della ns. età ed oltre.grifter ha scritto:Però le coreane non hanno tutta quella storia alle spalle. Nascono nel secondo dopoguerra grazie agli americani. Tra le francesi, Peugeot (1882) e Renault (1898) sono state fondate prima di Fiat e Mercedes, Citroen nel 1917, dopo Alfa e prima di BMW.
E' il discorso che si faceva un pò di tempo fà sul forum di Quattroruote, circa l'uscita di Marchionne sulla Lancia, secondo il quale quel marchio non ha + appeal...
Un marchio non ha appeal se il blasone non lo si alimenta con vetture vailde od almeno che abbiano successo nel motorsport.
Cosa vuoi che freghi ad un ragazzo d'oggi, se la Lancia è stata + volte campione del mondo rally negli anni 70 ed a raffica poi alla fine degli 80 inizio 90, se lo stesso marchio è stato inventore di tante soluzioni adottate poi da tutti gli altri costruttori in seguito, se poi nel periodo attuale non produce un modello che incontri il favore del mercato.
Questo per dire che se un modello è valido (e vi sono ormai tanti modi per verificare questo), non importa chi lo produca, questo avrà successo; ovviamente compatibilmente con il prezzo richiesto per l'aquisto, e concludo dicendo, che se un marchio si permette di garantire un autovettura per 7 anni come fa Kia per tutte le sue vetture, credo che del credito bisogna dargliene.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
"di meglio" è riferito a molte cose, non ultimo che sul mercato dell' usato già non è facile dare indietro una RCZ soprattutto se benza.... una KIA benzina e con 204cv dopo 3 anni a chi la rivendi?? Te la valutano forse 1/3 del suo valore iniziale.... se trovi chi la vuole.khana ha scritto:"Di meglio"

sante parole purtroppo...massi.drago ha scritto:"di meglio" è riferito a molte cose, non ultimo che sul mercato dell' usato già non è facile dare indietro una RCZ soprattutto se benza.... una KIA benzina e con 204cv dopo 3 anni a chi la rivendi?? Te la valutano forse 1/3 del suo valore iniziale.... se trovi chi la vuole.khana ha scritto:"Di meglio"
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Discorso del 1/3 che vale per quasi tutte le auto non utilitarie.. se poi ti compri le versioni speciali sei fregato... una c3 pinko praticamente nuova dopo 3 anni te la valutano 5 euro (da 20k)..
Quindi a meno di comprarsi una 500 ti fregano sempre e cmq una montagna di soldi.
Un kia la valuterei da tenere davvero 6-7 anni poi la inserirei in un discorso rottamazione etc.. tanto dopo quegli anni non vale più nulla quasi nessuna macchina!
Quindi a meno di comprarsi una 500 ti fregano sempre e cmq una montagna di soldi.
Un kia la valuterei da tenere davvero 6-7 anni poi la inserirei in un discorso rottamazione etc.. tanto dopo quegli anni non vale più nulla quasi nessuna macchina!
-
- Peugeottista D.O.C.
Motivo per cui spesso conviene prendere auto usate proprio in quella fascia d'età. 6-7 anni per un'auto ben fatta e mantenuta bene sono pochi, è il momento in cui il rapporto prezzo/valore è migliore.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
L' unica cosa che posso dire che il venditore con cui ho fatto il contratto per la RCZ è stato subito chiarissimo e me lo ha detto che un' auto di nicchia come la RCZ sarebbe svalutata parecchio perchè avrebbe avuto poco mercato e questo me lo ha detto nel lontano giugno 2010 non ieri. Rottamare una vettura dopo 6/7 anni Luca mi sembra esagerato per quanto sia poco il suo valore residuo, anche perchè è un' età che non ti permette di accedere ad alcun tipo di incentivo per la sua rottamazione.

passando su autoscout ho visto questa... degna rivale della RCZ R http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 76&asrc=st" onclick="window.open(this.href);return false;
più che degna rivale a mio modesto avviso è la dimostrazione di quello che si può tirare fuori dai 2l audi.. Dubito fortemente che la RCZ R possa tirare fuori tutti quei CV. Oltre a tutte le altre modifiche presenti che noi non abbiamo.
più che degna rivale a mio modesto avviso è la dimostrazione di quello che si può tirare fuori dai 2l audi.. Dubito fortemente che la RCZ R possa tirare fuori tutti quei CV. Oltre a tutte le altre modifiche presenti che noi non abbiamo.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Più che a cavalli, quel motore è superiore di coppia. In valori assoluti non c'è storia, però non è detto che su pista quella vada più forte proprio grazie al fatto che la RCZ monta un 1.6 che pesa sensibilmente di meno.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;