PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RCZ: prova su strada
Re: RCZ: prova su strada
a Milano tutto passa inosservato...la metropoli è abituata a tutto, ma basta solo andare nei quartieri di periferia che si scatena il capannello da bar sport...vedi una mia brevissima sosta a Bruzzano durante la quale sono stato circondato 

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ueee lolli....alla fine quel cacchio di volante te lo sei cambiato vedo--

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

era l'ora...il volante della 156cv, parlando di dimensioni, ricorda quello di un filobus

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Oggi ho fatto circa 200 km, ma non la padroneggio ancora bene, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Mi sto studiando il manuale. Le cose che mi hanno impressionato di più sono il motore che sale veramente cattivo, la stabilità, i fari direzionali allo xeno, e la qualità dei sedili, sia di seduta, sia di materiali: meglio del natuzzi metropole che ho in casa.
Quello che proprio non sopporto sono le due levette corte sotto il volante, (cruise control e audio). Ti danno l'impressione di rompersi in mano. Non potavano farle consistenti come quelle del tergicristallo e delle luci? Se in futuro le miglioreranno, le sostituirò. Pessimo anche il tappo della presa da 12V (quello sostituito da Proximo): purtroppo non sono un fumatore. Non mi piace nemmeno il fatto che ci siano delle ripetitività nei dati di bordo: due orologi, due tachimetri ecc. La radio invece è dignitosa.
Tra le cose divertenti, ho notato più di uno avvicinarsi e scrutarla, almeno fino a quando non gli ha parcheggiato di fianco un'R8 nera che faceva sembrare la mia RCZ una macchina giocattolo.
La cosa che mi preoccupa di più è l'eccessivo fumo dal tubo di scappamento all'accensione. Un conoscente mi ha però garantito che è una cosa normale su di una macchina nuova... dovrebbe passare con l'utilizzo... speriamo.
Quello che proprio non sopporto sono le due levette corte sotto il volante, (cruise control e audio). Ti danno l'impressione di rompersi in mano. Non potavano farle consistenti come quelle del tergicristallo e delle luci? Se in futuro le miglioreranno, le sostituirò. Pessimo anche il tappo della presa da 12V (quello sostituito da Proximo): purtroppo non sono un fumatore. Non mi piace nemmeno il fatto che ci siano delle ripetitività nei dati di bordo: due orologi, due tachimetri ecc. La radio invece è dignitosa.
Tra le cose divertenti, ho notato più di uno avvicinarsi e scrutarla, almeno fino a quando non gli ha parcheggiato di fianco un'R8 nera che faceva sembrare la mia RCZ una macchina giocattolo.
La cosa che mi preoccupa di più è l'eccessivo fumo dal tubo di scappamento all'accensione. Un conoscente mi ha però garantito che è una cosa normale su di una macchina nuova... dovrebbe passare con l'utilizzo... speriamo.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo circa 400 km ed un viaggio in montagna posso certificare che guidare con il volante della 156cv e con quello della 200cv è come passare dalla notte al giorno. Davvero non pensavo, ma vi assicuro che 2 soli cm di differenza sul diametro fanno tanto...si curva tenendo le due mani salde al volante senza mai incrociarle, inoltre la sensibilità aumenta parecchio: sembra di avere le ruote in mano. E sto pure girando con gomme invernali e cerchi da 18, figuriamoci con i 19! Buche o sconnessioni ovviamente si sentono di più, cosi come lo sterzo risulta più duro in manovra, ma il feeling di guida migliora nettamente. Finalmente il vero neo della mia macchina è stato corretto...
- Proximo71
- Peugeottista appassionato
Ciao Lolli quanto ti è costato sostituire lo sterzo con la versione asphalt?
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale
il volante costa 300 euro di listino. Si deve aggiungere una mezz'ora di manodopera. Costo sulla carta intorno ai 350 meno l'eventuale sconto che si riesce a spuntare
- Proximo71
- Peugeottista appassionato
potresti postare qualche foto?

RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Interni pelle integrale
Interni pelle integrale
eccole

Ciao mi chiedevo comemai la RCA non fosse classificata nelle liste dei test del NCAP ....