PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Soddisfatti delle Continental?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: Soddisfatti delle Continental?
Comunque rispetto ai 280 euro medi a gomma di 2 anni fa per quelle da 19, i prezzi pare stiano scendendo. Speriamo non sia una cosa stagionale.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora del cambio degli pneumatici, 18 pollici.
La scelta si è ristretta a:
- Hankook Ventus V12 Evo
- Vredestein Ultrac Sessanta
Qualcuno li ha già o ha consigli in merito? Il prezzo rimane molto simile su 123gomme (162 gli Hankook, 170 i Vredestein)

La scelta si è ristretta a:
- Hankook Ventus V12 Evo
- Vredestein Ultrac Sessanta
Qualcuno li ha già o ha consigli in merito? Il prezzo rimane molto simile su 123gomme (162 gli Hankook, 170 i Vredestein)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Uhmmm la forbice di sovraprezzo tra 18 e 19 si sta sempre più assottigliando
stracontento di aver preso i 19

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

oramai la scelta per i prossimi pneumatici sarà per molti Vredestein 

Per i 19 però non vedo la misura degli Ultrac Sessanta...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Ultrac Vorti
sì, ma sono meno tamarre 

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
Beh, io ho messo le invernali e mi trovo molto bene, quindi le Vredestein partono già con un filo di vantaggio...Lolli ha scritto:oramai la scelta per i prossimi pneumatici sarà per molti Vredestein

-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Mi è appena arrivato il mensile Altroconsumo di Aprile, hanno testato gomme estive anche nella misura 225/45 R17.
Non è la ns. ma si avvicina molto :
1) Continental ContiSportContact 5 voti : 68/100
2)Good Year Eagle F1 asymetric 2 68/100
3)Dunlop Sport Maxx Rt 67/100
Vredestein Ultra Vorti 67/100
Michelin pilot sport 3 67/100
4)Semperit Speed life 66/100
5)Hankook ventus s1 evo 2 65/100
A seguire Pirelli, Yokohama,kuhmo,Bridgestone da 58/100 in giù x finire con le peggiori del test
Nexen N 8000 44/100
Il test teneva conto della tenuta su bagnato,asciutto,durata,rumore esterno,consumo carburante.
Continental è stato sia migliore del test che migliore acquisto considerati i prezzi min e max rilevati dall'indagine di mercato
Non è la ns. ma si avvicina molto :
1) Continental ContiSportContact 5 voti : 68/100
2)Good Year Eagle F1 asymetric 2 68/100
3)Dunlop Sport Maxx Rt 67/100
Vredestein Ultra Vorti 67/100
Michelin pilot sport 3 67/100
4)Semperit Speed life 66/100
5)Hankook ventus s1 evo 2 65/100
A seguire Pirelli, Yokohama,kuhmo,Bridgestone da 58/100 in giù x finire con le peggiori del test
Nexen N 8000 44/100
Il test teneva conto della tenuta su bagnato,asciutto,durata,rumore esterno,consumo carburante.
Continental è stato sia migliore del test che migliore acquisto considerati i prezzi min e max rilevati dall'indagine di mercato
Appena ordinate le Vredestein Ultrac Vorti in 19" ... appena le monto vi faccio sapere come vanno 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Mentre attendo l'esito della verifica sulle 3 gomme rimastemi, di cui parlo in apposito topic, ho cominciato una scrupolosa indagine di mercato su un treno di nuove gomme; prendendo come spunto i siti 123gomme e gommadiretto, ho sondato vari gommisti della mia zona (Umbria); al momento i prezzi migliori sono:
1.000 per le Ultrac Vorti;
1.040 per le Continental SportContact 5;
1.100 per le Michelin Pilot SuperSport;
1.120 per le Bridgestone Potenza;
ovviamente per tutte intendo compreso montaggio ed assetto.
Sulle Continental, da metà marzo e fino al 31 maggio, c'è un'interessante offerta della casa tedesca, una sorta di assicurazione che, in caso di problemi alla ruota (ed io in 2 anni ne ho spaccate 2!!!), consente la sostituzione praticamente in garanzia, al più versando un contributo parziale legato all'usura (ad ex., se la gomma ha percorso tot km viene fatta una valutazione secondo una tabella e, versando la differenza, se ne ha una nuova in sostituzione), cui va aggiunto un soggiorno in Iperclub per 4 adulti ed un bambino (variabile a seconda del posto e del periodo da totalmente gratuito a parzialmente pagato...).
Non tanto per il viaggio (ne ho uno simile che mi avanza dalla lista nozze e non l'ho ancora sfruttato!) ma per la garanzia di cui vi ho accennato e l'esigua differenza (40 €) con le Vredestein (di cui nessun montatore mi ha saputo dire granché perché in zona l'Ultrac Vorti non è mai stato montato), sto valutando di riproporre Continental in luogo delle Vredestein, che erano la mia prima scelta.
1.000 per le Ultrac Vorti;
1.040 per le Continental SportContact 5;
1.100 per le Michelin Pilot SuperSport;
1.120 per le Bridgestone Potenza;
ovviamente per tutte intendo compreso montaggio ed assetto.
Sulle Continental, da metà marzo e fino al 31 maggio, c'è un'interessante offerta della casa tedesca, una sorta di assicurazione che, in caso di problemi alla ruota (ed io in 2 anni ne ho spaccate 2!!!), consente la sostituzione praticamente in garanzia, al più versando un contributo parziale legato all'usura (ad ex., se la gomma ha percorso tot km viene fatta una valutazione secondo una tabella e, versando la differenza, se ne ha una nuova in sostituzione), cui va aggiunto un soggiorno in Iperclub per 4 adulti ed un bambino (variabile a seconda del posto e del periodo da totalmente gratuito a parzialmente pagato...).
Non tanto per il viaggio (ne ho uno simile che mi avanza dalla lista nozze e non l'ho ancora sfruttato!) ma per la garanzia di cui vi ho accennato e l'esigua differenza (40 €) con le Vredestein (di cui nessun montatore mi ha saputo dire granché perché in zona l'Ultrac Vorti non è mai stato montato), sto valutando di riproporre Continental in luogo delle Vredestein, che erano la mia prima scelta.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Veramente buono il prezzo che ti fanno per le Sportcontact 5 considerato che è un modello appena uscito e che promette notevoli miglioramenti rispetto allo Sporcontact 3..... io personalmente però al cambio eviterò le Continental come la peste visto che non mi ci sto trovando benissimo.

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Sapete che il mio pandino monta le Sportcontact 5?

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Penso che ti stai sbagliando visto che le sportcontact partono da un cerchio minimo di 17 pollici che non ho mai visto su un pandino...... hai le Ecocontact 5 o ad esegerare le Premiumcontact 5grifter ha scritto:Sapete che il mio pandino monta le Sportcontact 5?![]()
![]()
![]()

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Probabilmente hai ragione, in realtà le ho sempre osservate di sfuggita. Sono certo che sono Continental e che c'è un 5massi.drago ha scritto:Penso che ti stai sbagliando visto che le sportcontact partono da un cerchio minimo di 17 pollici che non ho mai visto su un pandino...... hai le Ecocontact 5 o ad esegerare le Premiumcontact 5grifter ha scritto:Sapete che il mio pandino monta le Sportcontact 5?![]()
![]()
![]()