PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova leonessa in arrivo!!!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova leonessa in arrivo!!!

Messaggio da massi.drago »

Per fare il test di persona come fai? Per una misura approssimativa si ma per un dato preciso ci vuole una strumentazione apposita e anche così dipende dall' asfalto, dalla temperatura dalle cambiate che fa il pilota. A proposito di quest' ultimo..... in molte riviste ho notato che nella prova 0-100km/h fanno le cambiate quando l' auto arriva a limitatore..... il che per un diesel non è certo il massimo!!! Si va molto più veloci cambiando a potenza massima perchè appena passata quella si ha un repentino calo di potenza... inutile arrivare a limitatore. Infatti se alzi il volume e ascolti le cambiate del video degli 8 secondi noterai che il pilota cambia senza nemmeno avvicinarsi al limitatore e forse con la seconda addirittura un pelo sotto ai 3750 della potenza massima per poi sfuttare la coppia..... con un diesel è così che si guida altrimenti ci metti 8.5 come sul test di quattroruote!!!
http://www.youtube.com/watch?v=IIWCWs2gdqw[/video]
Ultima modifica di massi.drago il 17/02/2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

No beh ovviamente chiedevo un test a spanne :D

Ho notato anche io che spesso nei vari test hanno questo vizio, infatti puntualmente lo 0-100 è peggiore di quello dichiarato dalla casa :?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ho capito... tu vuoi sapere se cammina..... si cammina e di brutto. Purtroppo a sensazione sembra molto meno di quello che è e ne abbiamo parlato tante volte. Le cause? Erogazione rotondossima, insonorizzazione da berlina, telaio capace di sopportare potenze ben maggiori. Diciamo che a volte ti sembra di andare piano e ti accorgi che non è così guardando il conta km..... comunque sappi che col piede appena poggiato sul gas e la sesta infilata a 2.000 giri stai già viaggiando di pochissimo sotto i 115 km/h!!! Non male no? :thumbleft:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

massi.drago ha scritto:Ho capito... tu vuoi sapere se cammina..... si cammina e di brutto. Purtroppo a sensazione sembra molto meno di quello che è e ne abbiamo parlato tante volte. Le cause? Erogazione rotondossima, insonorizzazione da berlina, telaio capace di sopportare potenze ben maggiori. Diciamo che a volte ti sembra di andare piano e ti accorgi che non è così guardando il conta km..... comunque sappi che col piede appena poggiato sul gas e la sesta infilata a 2.000 giri stai già viaggiando di pochissimo sotto i 115 km/h!!! Non male no? :thumbleft:
No no tutt'altro!!!!!! :wooow:

Ho la vaga impressione che le settimane di attesa diventeranno ancora più interminabili, sapendo cosa mi aspetta dal momento in cui il bolide sarà mio :mrgreen: :mrgreen:
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Che vuoi che sia una settimana.... io ho aspettato per + di tre mesi dall' ordine per averla!!! ;-)
Immagine

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Spero di non avere la stessa tortura :mrgreen: :mrgreen:

A me hanno detto fine marzo, con la possibilità che arrivi anche prima.... Speriamo!!

Se fossimo stati più vicini facevo un salto da te così la provavo :D :D

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ehm io l'ho aspettata 4mesi e mezzo

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

io 2 settimane piu' o meno....lolli,qua bisogna ricordare agli uomini del diesel,e all'uomo del 200cv(si grifter x' tu sei l'uomo dei video ,e guarda caso solo quelli della 200cv [-X )che esistiamo pure noi con il nostro motore...x' nn considerano,e nn si ricordano che da noi si prendono 2 decimi dallo 0-100 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
prevedo uragano :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ciapa!

http://www.youtube.com/watch?v=o172Fg2f8gw[/video]

Sei già andato a desenzano a rimappare?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

hai ciappato sbagliato... [-X
a rimappare ci andro' piu' avanti,poi pero' :mrgreen: grifter sta' atento
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

hai preso il tipo con il cambio automatico....grifter va' a ciapa' i rat....traduzione....grifter va' a prendere i topi.... [-X

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

in effetti testata sulle autobahn tedesche filava come un missile...il diesel sull'allungo resta al palo, anche se di poco...purtroppo il naftone è più utile per la guida quotidiana...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

ops, non c'ero arrivato fino in fondo. Fa anche un bel rumore. Tutta sta differenza sonora con il sound system non la sento.

ocio a quella con shorts mimetici:

http://www.youtube.com/watch?v=-OjXrSHakCg[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:io 2 settimane piu' o meno....lolli,qua bisogna ricordare agli uomini del diesel,e all'uomo del 200cv(si grifter x' tu sei l'uomo dei video ,e guarda caso solo quelli della 200cv [-X )che esistiamo pure noi con il nostro motore...x' nn considerano,e nn si ricordano che da noi si prendono 2 decimi dallo 0-100 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
prevedo uragano :mrgreen:
Si ok te lo concedo.... sullo 0-100 becchiamo 2 decimi... e tu ti becchi 10 km-h in velocità di punta!! Ma poi tu quotidianamente guidi l'auto o fai lo 0-100 a tutti i semafori? Perchè se guardiamo la guida invece dei test non so se mi stai davanti come motore.... il vantaggio che vi riconosco è nel sound..... li il naftone perde.... il mio con meno distacco degli altri. ;-)
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Beh, a parte lo 0-100 mi sembra che anche la punta max sia strafavorevole alla 200 CV (237 a 220, mi sembra, no?) :lol: :lol: :lol: .

Torna a “RCZ - Generale”