PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catene su RCZ...attenzione!
Re: catene su RCZ...attenzione!
Ovvio, in pianura in centro Italia meglio investire in centro benessere....ma al nord.... 

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
la penso come neky,,anche io se nevica ,mica la uso la mia,ne ho a casa un'altra e la uso,e' solo x' se nel caso sono fuori con il sole e un pisquano che mi ferma e mi dice ,hai le catene?io le faccio vedere,,,,io abito nel nord,ma nn e' che ha fatto nevicate x settimane...e quando e' nevicato mai nessuno ho visto con le catene,x' esci dal tuo paesello e la neve e' giu',vai sulla statale e la strada e' pulita,entri nel paese dove lavoro e un pezzo di strada si' e uno no c'e' giu' la neve,e tutto x 6 minuti di strada...ma cosa si vuol pretendere che uno toglie e mette le catene ad ogni punto che c'e'?(e dove mi metto a togliere le catene?di fianco alla strada?)le tengo su'?e nel tratto che nn c'e' sbrago la macchina?
se le strade vengono pulite nn c'e' bisogno delle catene.....nn puliscono le strade?allora nn pulitele del tutto che cosi' le catene montate hanno senso di essere utilizzate....
nelle mie zone sono obbligatorie solo in alcuni punti,all'inizio di cavalcavia,in una parte di tangenziale solo x' nel tratto ci sono sopra e sotto elevate,e addirittura in un sotto passaggio,prima del sotto passaggio obbligo e uscito di la',basta...uno che fa'?arriva e monta le catene?v'immaginate tutti giu' dalla macchina a montarle x poi di la' tutti fermi x toglierle?con gente che ha le termiche che suona x' siamo li' a rompergli le palle?
ma che e'?

se le strade vengono pulite nn c'e' bisogno delle catene.....nn puliscono le strade?allora nn pulitele del tutto che cosi' le catene montate hanno senso di essere utilizzate....
nelle mie zone sono obbligatorie solo in alcuni punti,all'inizio di cavalcavia,in una parte di tangenziale solo x' nel tratto ci sono sopra e sotto elevate,e addirittura in un sotto passaggio,prima del sotto passaggio obbligo e uscito di la',basta...uno che fa'?arriva e monta le catene?v'immaginate tutti giu' dalla macchina a montarle x poi di la' tutti fermi x toglierle?con gente che ha le termiche che suona x' siamo li' a rompergli le palle?
ma che e'?

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Ma per me potete fare che cavolo vi pare, non m'interessa di certo non faccio conti in tasca alla gente io ho optato per i ragni perché, io sto tra Pisa e Firenze e la mia ragazza è di Padova e a volte mi capita di andare in auto quindi per evitare qualsiasi tipo di problema e seccature, ragni... Le gomme termiche vanno bene solo sulla neve se trovi il ghiaccio di quello spesso vai come se avessi le gomme normali( visto con i miei occhi)...
Io adopero molto l'auto e ovvio se posso evito... Cmq se voi non la usate la macchina non vi conviene spendere neanche i 36 euro di catene
ve li tenete di carburate 
Io adopero molto l'auto e ovvio se posso evito... Cmq se voi non la usate la macchina non vi conviene spendere neanche i 36 euro di catene

RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ognuno ha le proprie ragioni. A te servono e hai comprato i ragni, a neki non servono e ha comprato una cosa solo per essere in regola ma che non userà mai. Probabilmente se dovessi fare il passo anch'io comprerei i ragni. Come priorità però la metto dietro alla rimappa. Non vorrei che a Piacenza mi capitasse d'incontrare bruce wayne rimappato che, con l'esagerata coppia del suo dieselone, mi desse la polvere.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
io andrei di gomme chiodate come una volta ....e i chiodi ce li pianto io a martellate 

Risparmia i soldi della rimappa...bruce wayne e' un fake 

la volete sapere l'ultima ? una ragazza che conosco oggi è stata fermata...gli hanno chiesto delle catene e gli ha fatto vedere che le aveva.....gli hanno chiesto di montarle per vedere se fossero della misura giusta....lei ha risposto che non sapeva montarle allora si sono messi li e gliele hanno montate loro....siccome non arrivavano a chiudere...non so se fosse la misura sbagliata o loro incompetenti....a volte ci sta pure questo....multa e tolto 5 punti...
ora io mi domando......ma non è un abuso? tu nella mia auto non ci metti le mani neanche sulle gomme....è proprieta privata....qui siam fuori di testa....se capita a me finisce a legnate...
ora io mi domando......ma non è un abuso? tu nella mia auto non ci metti le mani neanche sulle gomme....è proprieta privata....qui siam fuori di testa....se capita a me finisce a legnate...
Hanno ragione le forze dell'ordine.
Le catene tenute a bordo devono essere utilizzabili. Quindi se hanno voglia di scassarti i maroni... lo faranno.
E possono.
Motivo per cui a breve comprerò anche io le Ragno.
Venerdì che è festa, avrò tempo di andare a cercarmele
Le catene tenute a bordo devono essere utilizzabili. Quindi se hanno voglia di scassarti i maroni... lo faranno.
E possono.

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Giovedì è festa... venerdì è ponte... 

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
dove sta scritto che possono farlo....trovami un'articolo di legge....quando ho in mano una circolare dove scritto che possono obbligarmi a montarle oppure montarle loro stessi allora forse lo permetto.....piantiamola di dire che possono fare tutto quello che vogliono...io voglio vedere le leggi.
ho trovato questo per le multe nella regione toscana
AUTOSTRADA E STRADE EXTRAURBANE:
Immediata uscita dall’autostrada
Contravvenzione di 39 Euro
Decurtazione di 2 Punti dalla Patente
IN CITTÀ
NO Decurtazione di 2 Punti dalla Patente
SUPERSTRADA (Es. Fi-Pi-Li , AUTOPALIO)
Immediata uscita dalla superstrada
Contravvenzione da 80 a 319 Euro
quindi mi domando......a che pro una multa da 300 euro e - 5 punti ?
Ps. io invece tengo le catene normali....se chiedono di montarle ....mi devono puntare una pistola alla testa....e se le montano da soli....la misura è corretta quindi non ci sono problemi.
ho trovato questo per le multe nella regione toscana
AUTOSTRADA E STRADE EXTRAURBANE:
Immediata uscita dall’autostrada
Decurtazione di 2 Punti dalla Patente
IN CITTÀ
SUPERSTRADA (Es. Fi-Pi-Li , AUTOPALIO)
Immediata uscita dalla superstrada
Contravvenzione da 80 a 319 Euro
quindi mi domando......a che pro una multa da 300 euro e - 5 punti ?
Ps. io invece tengo le catene normali....se chiedono di montarle ....mi devono puntare una pistola alla testa....e se le montano da soli....la misura è corretta quindi non ci sono problemi.
questo mica ti elimina il problema allora, nel senso che anche quelle allora possono "obbligarti" a montarle per vedere se sono giustekhana ha scritto:Hanno ragione le forze dell'ordine.
E possono.
Sì ma ragazzi... l'obbligo delle catene non serve per far sì che l'italico autista sferragli allegramente con sonorità da fantasma del castello.
Avere in macchina delle catene che non puoi usare, a cosa serve? Nel momento in cui nevica... non puoi usarle. Quindi è come non averle. Quindi vuole dire essere fuori legge.
L'obbligo di provarle montate interviene nel momento in cui non è immediatamente capibile se le catene che avete vanno bene per le ruote che avete. La misura delle catene, su alcuni modelli, è scritta fuori dalla confezione.
comunque qui ci sono le varie ordinanze regionali http://www.poliziadistato.it/articolo/view/21073/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avere in macchina delle catene che non puoi usare, a cosa serve? Nel momento in cui nevica... non puoi usarle. Quindi è come non averle. Quindi vuole dire essere fuori legge.
L'obbligo di provarle montate interviene nel momento in cui non è immediatamente capibile se le catene che avete vanno bene per le ruote che avete. La misura delle catene, su alcuni modelli, è scritta fuori dalla confezione.
comunque qui ci sono le varie ordinanze regionali http://www.poliziadistato.it/articolo/view/21073/" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui siamo daccordo......io infatti se hai notato post precedenti ho detto che ho preso quelle che ci vanno.....poi se le monto o non le monterò mai son fatti miei.....io nn capisco come possano obbligarti a montarle....è proprio una questione di principio, tu vai tranquillo al lavoro e quelli ti fanno perdere mezz'ora per montarti le catene (perche io non le monto) e farti arrivare in ritardo......e soconda cosa.....come viene in mente di fare multe da 300 euro decurtando 5 punti quando non vedo previste questo tipo di sanzioni .....inoltre allora deve esserci anche i nuovi cartelli stradali.....quindi se non sono stati messi puoi rifiutarti anche di fargliele vedere perche in quel tratto l'obbligo non sussiste...
"DA VISITAREZZO.COM
Dal 1° dicembre, con un'ordinanza del Sindaco Fanfani, sono obbligatorie le catene a bordo, o i pneumatici da neve. Ma cosa dice davvero il Codice della Strada al riguardo?
Un pasticciaccio all’italiana: ecco come si sta rivelando la nuova legge sulle catene da neve e sugli pneumatici invernali. Da anni, infatti, esiste il cartello che impone l’obbligo di circolare con le gomme invernali oppure, in alternativa, con le catene da neve montate: è il segnale tondo a fondo blu con lo pneumatico “catenato”. Solo da agosto, e cioè da quando è stato riformato il Codice della strada, gli Enti locali (con un’ordinanza) possono imporre agli automobilisti di circolare con le gomme invernali oppure, in alternativa, con le catene da neve a bordo; e questo a prescindere dalla presenza di neve sulla strada. Le amministrazioni locali sono tenute a comunicare l’obbligo di circolare con gomme invernali o con a bordo (anche senza neve) attraverso i mezzi di comunicazione. E fin qui, nessun problema. Il vero guaio è che (spesso) le amministrazioni non installano i segnali stradali che dovrebbero riportare una scritta simile a: “Da tale data a tale data, obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo”.
CHE FRITTATA!
Se l’Ente locale impone l’obbligo, ma non installa quel cartello rettangolare, il rischio grosso è che le eventuali multe per mancato rispetto della prescrizione vengano contestate di fronte a un Giudice di pace: il vizio di forma per l’annullamento della sanzione sarebbe l’assenza dei segnali. La soluzione? L’Ente locale può installare un proprio segnale rettangolare: quel cartello non è previsto dal Regolamento del Codice della strada, ma ha valore. Tuttavia attenzione: deve riportare gli estremi dell’ordinanza dell’amministrazione locale. Inoltre, dimensioni e colori devono essere quelli previsti dal Regolamento del Codice della strada. Altrimenti, l’eventuale multa è nulla."
quindi.....invece di abbassare sempre i pantaloni e piegarci a 90 gradi diamo un occhio pure alla segnaletica
"DA VISITAREZZO.COM
Dal 1° dicembre, con un'ordinanza del Sindaco Fanfani, sono obbligatorie le catene a bordo, o i pneumatici da neve. Ma cosa dice davvero il Codice della Strada al riguardo?
Un pasticciaccio all’italiana: ecco come si sta rivelando la nuova legge sulle catene da neve e sugli pneumatici invernali. Da anni, infatti, esiste il cartello che impone l’obbligo di circolare con le gomme invernali oppure, in alternativa, con le catene da neve montate: è il segnale tondo a fondo blu con lo pneumatico “catenato”. Solo da agosto, e cioè da quando è stato riformato il Codice della strada, gli Enti locali (con un’ordinanza) possono imporre agli automobilisti di circolare con le gomme invernali oppure, in alternativa, con le catene da neve a bordo; e questo a prescindere dalla presenza di neve sulla strada. Le amministrazioni locali sono tenute a comunicare l’obbligo di circolare con gomme invernali o con a bordo (anche senza neve) attraverso i mezzi di comunicazione. E fin qui, nessun problema. Il vero guaio è che (spesso) le amministrazioni non installano i segnali stradali che dovrebbero riportare una scritta simile a: “Da tale data a tale data, obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo”.
CHE FRITTATA!
Se l’Ente locale impone l’obbligo, ma non installa quel cartello rettangolare, il rischio grosso è che le eventuali multe per mancato rispetto della prescrizione vengano contestate di fronte a un Giudice di pace: il vizio di forma per l’annullamento della sanzione sarebbe l’assenza dei segnali. La soluzione? L’Ente locale può installare un proprio segnale rettangolare: quel cartello non è previsto dal Regolamento del Codice della strada, ma ha valore. Tuttavia attenzione: deve riportare gli estremi dell’ordinanza dell’amministrazione locale. Inoltre, dimensioni e colori devono essere quelli previsti dal Regolamento del Codice della strada. Altrimenti, l’eventuale multa è nulla."
quindi.....invece di abbassare sempre i pantaloni e piegarci a 90 gradi diamo un occhio pure alla segnaletica
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
io sono daccordo con neky su questa cosa di piegarci e abbassare i pantaloni....nel senso che se mi fermi, io te le faccio anche vedere le catene, che sono della misura omologate e tutto il resto, ma mi devi far vedere anche il documento di dove sta scritto che io sono obbligato ha farti vedere se ci vanno o meno...sennò a quel punto le chiamo io le forze dell'ordine o sennò il mio avvocato...
e vediamo se realmente esiste o meno questa cosa...
e vediamo se realmente esiste o meno questa cosa...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
In questo caso specifico puoi fare due cose:tu vai tranquillo al lavoro e quelli ti fanno perdere mezz'ora per montarti le catene (perche io non le monto) e farti arrivare in ritardo
1. chiedergli di firmarti un documento su carta intestata della PolStrada che attesti che il tuo ritardo è giustificato.
2. chiedergli... i danni materiali per mancato guadagno.
Basta essere chiari quando ti fermano e ti chiedono di montare le catene: "guardi agente, io sto andando al lavoro e fare tardi mi creerebbe problemi con li datore di lavoro. Siete disposti a firmarmi documentazione ufficiale a giustificazione del ritardo?"
Oppure, se siete liberi professionisti: "guardi agente, io sto andando a fare un intervento. Mi pagano XXX,XX euro all'ora, se mi tenete fermo per 45 minuti fanno XXX,XX / 4 x 3 euro. Me li saldate voi?"
^^
La legge ti è amica. Basta sapere come/dove/quando.