PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruote invernali
Re: Ruote invernali
Credo comunque che per delle ruote invernali il 96v basti e avanzi.. Poi se si vogliono le w non ci sono problemi basta spendere quei 50 euro in più a ruota.. Che poi quanti vadano sopra i 240 non so..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Altro che, in UK la 2.2 e' stata eletta miglior auto per traino (loro hanno la tradizione delle roulotte) per diversi anni.grifter ha scritto:Alla 406 si può attaccare la roulotte?OdinEidolon ha scritto: Ma del W non si dice niente, e' il 98 che non ha senso. Inoltre che siano obbligati i 96 o i 98 in base al cerchio e' ancora piu' insensato.
98 e' 750kg per gomma... fai conto che la mia 406 (ma anche la 406 V6 204cv) usa gomme 91 (o 93 in alcuni stati), ovvero 615 (650) kg per gomma. Su un'auto che pesa ben di piu', da 1400 a 1500kg.
Praticamente la RCZ rispetto alla 406 con quelle gomme supporta >400kg in piu' per un'auto che pesa almeno 200kg in meno!
Se li vendono, anche i T bastano e avanzano... con la legge sie a posto grazie ad una normativa europea, se esponi un cartellino (a dire il vero io lo tenevo in uno scomparto pronto a tirarlo fuori in caso di controlli)Anty ha scritto:Credo comunque che per delle ruote invernali il 96v basti e avanzi.. Poi se si vogliono le w non ci sono problemi basta spendere quei 50 euro in più a ruota.. Che poi quanti vadano sopra i 240 non so..
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Si ma parlando di ruote da Neve disponibili per la RCZ i modelli che ha citato Khana sono quelli disponibili. Spendere 50 euro un più a ruota per un W rispetto a un V mi sembra tanto, poi certo hanno anche latre caratteristiche. Io nel mio ragionamento di proposta d'acquisto ho valutato il giusto compromesso tra buona qualità e prezzo. I Bridgestone mi sembrano ottimi e sono quelli che vorrei prendere. Fanno comunque 1200 euro per un treno di gomme..
Rimango in attesa di vedere e organizzarci per avere un preventivo ... giusto epr capire se e quanto si può risparmiare comprando in gruppo.

Rimango in attesa di vedere e organizzarci per avere un preventivo ... giusto epr capire se e quanto si può risparmiare comprando in gruppo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema non è v contro w, il problema è Falken contro Pirelli o chi per essa...
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
chiesto questa sera al mio gommista,..e ha detto che mi fa' sapere....gli ho buttato li' l'opzione eventuale ,di prenderne 3 o 4 treni x veder se si poteva giocare un po' sul prezzo....ha sogghignato....Anty ha scritto:Si ma parlando di ruote da Neve disponibili per la RCZ i modelli che ha citato Khana sono quelli disponibili. Spendere 50 euro un più a ruota per un W rispetto a un V mi sembra tanto, poi certo hanno anche latre caratteristiche. Io nel mio ragionamento di proposta d'acquisto ho valutato il giusto compromesso tra buona qualità e prezzo. I Bridgestone mi sembrano ottimi e sono quelli che vorrei prendere. Fanno comunque 1200 euro per un treno di gomme..![]()

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
- Peugeottista D.O.C.
In effetti guardando su gommadiretto non c'è molta scelta:
235 45 18:
Dunlop 4D a 256 cad
Goodyear ultragrip 8 a 251 cad
Pirelli 240 Sottozero S2 a 225 cad
235 40 19:
Dunlop 3D 300 cad
Pirelli 270 sottozero S2 325 cad
Michelin PA4 400 cad
Son tutte gomme buone, cambia molto il prezzo. Le 3D e le S2 in realtà sono gomme della stagione scorsa (anzi le 3D di due anni fa) ma comunque ottime.
Le alternative su penus online non sono male, forse meglio, almeno per i 18:
235 45 18:
Michelin PA4 236 cad
Conti 830P 238 cad
GY Ultragrip 8P 238 cad
235 40 19:
Dunlop 3D 329 cad
Pirelli 270 sottozero S2 336 cad
Certo che i prezzi fanno accapponare la pelle, comunque siamo lì, per gomme di qualità sotto i 1200€/ treno è difficile andare.
235 45 18:
Dunlop 4D a 256 cad
Goodyear ultragrip 8 a 251 cad
Pirelli 240 Sottozero S2 a 225 cad
235 40 19:
Dunlop 3D 300 cad
Pirelli 270 sottozero S2 325 cad
Michelin PA4 400 cad
Son tutte gomme buone, cambia molto il prezzo. Le 3D e le S2 in realtà sono gomme della stagione scorsa (anzi le 3D di due anni fa) ma comunque ottime.
Le alternative su penus online non sono male, forse meglio, almeno per i 18:
235 45 18:
Michelin PA4 236 cad
Conti 830P 238 cad
GY Ultragrip 8P 238 cad
235 40 19:
Dunlop 3D 329 cad
Pirelli 270 sottozero S2 336 cad
Certo che i prezzi fanno accapponare la pelle, comunque siamo lì, per gomme di qualità sotto i 1200€/ treno è difficile andare.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista D.O.C.
Comunque riguardando i prezzi personalmente mi sembra che le offerte migliori siano sui PA4, bisogna solo cercare un po' dove prenderli.
325€ per i 19 e 240€ per i 18 non è malaccio.
325€ per i 19 e 240€ per i 18 non è malaccio.

-
- Peugeottista curioso
A mio avviso sei un po' prevenuto.Lolli ha scritto:Ragazzi investite su marche affidabili, Pirelli, Michelin, bridgestone ecc...questo e' un ambito in cui la qualità paga, e non il risparmio
Le Falken vengono prodotte in Giappone e nei test che ho visto hanno avuto più o meno la stessa valutazione delle più blasonate Michelin, Bridgestone, Dunlop, etc.
Sinceramente non credo Michelin abbia delle caratteristiche tali da giustificare un prezzo maggiore di circa Euro 150,00 a gomma, ma sia più una questione di marketing...
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri
-
- Peugeottista D.O.C.
A me piacciono le Falken estive, ottimo qualità/prezzo, ma le invernali sono un'altra storia. Molto più difficili da disegnare e da progettare.max.versus ha scritto:A mio avviso sei un po' prevenuto.Lolli ha scritto:Ragazzi investite su marche affidabili, Pirelli, Michelin, bridgestone ecc...questo e' un ambito in cui la qualità paga, e non il risparmio
Le Falken vengono prodotte in Giappone e nei test che ho visto hanno avuto più o meno la stessa valutazione delle più blasonate Michelin, Bridgestone, Dunlop, etc.
Sinceramente non credo Michelin abbia delle caratteristiche tali da giustificare un prezzo maggiore di circa Euro 150,00 a gomma, ma sia più una questione di marketing...
Come si vede da questo link solo (o quasi) le case maggiori e più esperte ormai riscono a fare una gomma al livello delle concorrenti:
https://docs.google.com/viewer?url=http ... 5r-16h.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Le Falken nel test TCS di maggior misura di quest'anno sono piuttosto dietro.

Le recensioni sulle Falken invernali non sono granché, l'acquisto di una termica su auto sportive va fatto con la testa, personalmente ho scelto le sotto zero per il buon rapporto q/p fra tutte le marche premium. Le Michelin hanno di solito prezzi folli
Pensatela come volete per me il migliore compromesso rimangono le bridgestone.
-
- Peugeottista curioso
Guardano il test indicato da Oidon rilevo:Lolli ha scritto:Le recensioni sulle Falken invernali non sono granché, l'acquisto di una termica su auto sportive va fatto con la testa, personalmente ho scelto le sotto zero per il buon rapporto q/p fra tutte le marche premium. Le Michelin hanno di solito prezzi folli
FALKEN - Punteggio 48% - Pregi: Buono in quasi tutte le discipline relative alla sicurezza - Difetti: debolezza su neve - Miglior risultato ottenuto tra tutti i pneumatici testati su ghiaccio (70%)
PIRELLI - Punteggio 50% - Pregi: non viene indicato nulla - Difetti: debolezze su carreggiata asciutta, bagnata e su neve
Con l'ulteriore differenza che le Pirelli costano circa € 100,00 in più a ruota...
...poi ovviamente ognuno è libero di scegliere la gomma che più gli piace...
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri
-
- Peugeottista D.O.C.
Se ci fidiamo dei test TCS allora eviterei tutte le gomme non "verdi" nella tabella da me postata. Tranne le bridgestone che sono più o meno in pari con le Nokian guardando punteggio per punteggio.max.versus ha scritto:Guardano il test indicato da Oidon rilevo:Lolli ha scritto:Le recensioni sulle Falken invernali non sono granché, l'acquisto di una termica su auto sportive va fatto con la testa, personalmente ho scelto le sotto zero per il buon rapporto q/p fra tutte le marche premium. Le Michelin hanno di solito prezzi folli
FALKEN - Punteggio 48% - Pregi: Buono in quasi tutte le discipline relative alla sicurezza - Difetti: debolezza su neve - Miglior risultato ottenuto tra tutti i pneumatici testati su ghiaccio (70%)
PIRELLI - Punteggio 50% - Pregi: non viene indicato nulla - Difetti: debolezze su carreggiata asciutta, bagnata e su neve
Con l'ulteriore differenza che le Pirelli costano circa € 100,00 in più a ruota...
...poi ovviamente ognuno è libero di scegliere la gomma che più gli piace...
Restando quindi tra quelle 5, Dunlop, Goodyear e Nokian di solito offrono un ottimo compromesso qualità prezzo. Di solito Michelin costa un pochino di più. In questo caso però guardando i prezzi mi sembra che piùomeno siamo lì anze forse le Michelin in alcuni casi sono più economiche, per cui se dovessi scegliere io per me sarebbe un "no brainer", sceglierei A4 (anche se non amo le Michelin in genere).
Posso testimoniare riguardo alle Goodyear Ultragrip 8 che sono davvero eccellenti in tutte le situazioni.

Non ho capito perché la Falken prende meno punti della Pirelli, se ha meno difetti...
Personalmente preferisco che abbia tenuta sul ghiaccio che sulla neve. È più probabile che mi capìti ghiaccio sotto alle ruote, che neve.
Tipo... Ogni mattina d'inverno prima delle 9
Personalmente preferisco che abbia tenuta sul ghiaccio che sulla neve. È più probabile che mi capìti ghiaccio sotto alle ruote, che neve.

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti anche a me quella votazione è sembrata strana. Comunque potendo eviterei entrambe e starei sulle gomme con dicitura "molto consigliato".khana ha scritto:Non ho capito perché la Falken prende meno punti della Pirelli, se ha meno difetti...
Bisogna anche dire che è un test su 205-55-16 e quindi la sua applicabilità su 235 40 19 è dubbia in alcuni casi, dato che alcuni costruttori differenziano fortemente la gomma in base alla dimensione