PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova leonessa in arrivo!!!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova leonessa in arrivo!!!

Messaggio da massi.drago »

giancap ha scritto:Beh, a parte lo 0-100 mi sembra che anche la punta max sia strafavorevole alla 200 CV (237 a 220, mi sembra, no?) :lol: :lol: :lol: .
Mirketto e Lolli parlavano del confronto THP 156 vs HDI 163.... la 200 cv non si batte.... ma almeno noi naftoni nei consumi possiamo dire di dargli la paga ahahahahah :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

be' allora diciamola tutta..se calcoliamo che abbiamo 43 cv in meno,giancap,nn mi sembra poi che sia un fucile questa 200cv...mezzo secondo dallo 0-100(piu' o meno)di differenza e 17 km all'ora in piu' di punta....quello che voglio dire io(e in un tono nn sarcastico) e' che sul nostro motore 156cv,tra lo 0-100 e la velocita' massima a mio modesto parere e' allineato come risultato....ma nn x' ce l'ho io sia chiaro....cioe' avrei visto un 200cv con una spinta attorno ai 7 sec..cioe' un bel secondo o forse piu' (CHE SE LO MERITAVA)..tanto x dare una distinzione piu' concreta rapportata alla cavalleria(anche x' se fosse stato oggettivamente "imbarazzante" e ripeto "imbarazzante"il divarico prestazionale tra la 156 e la 200cv,stai sicuro che tranquillamente mi compravo la 200cv)...poi x il diesel massi,siamo tutti d'accordo che ciuccia meno,ma x fortuna nn mi fa' gola :lol: :lol:
io nn mi faccio tutti i semafori 0-100,ma sicuramente qualche volta in piu' ,che i tuoi 10km all'ora di velocita' massima ..to' massi beccati questa [-X :mrgreen:
se prima era uragano ora e' TSUNAMI.. :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Infatti il motore è sempre quello: il "prince engine". E' difficile che una stessa base possa significare prestazioni abissalmente differenti.

Il 200 cavalli rappresenta un livello evolutivo successivo al 156 cavalli, adottando in più il sistema doppio vanos: per questo dovrebbe essere più affidabile.

Non so se qualcuno lo aveva già notato, ma la DS4 monta un'altra versione di tale motore, questa volta configurato a 163 cv.

Per saperne di più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.wikipedia.org/wiki/Prince_engine" onclick="window.open(this.href);return false;
http://fr.wikipedia.org/wiki/Moteur_PSA/BMW_EP" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvetronic" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/VANOS" onclick="window.open(this.href);return false;

http://en.wikipedia.org/wiki/Valvetronic" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.wikipedia.org/wiki/VANOS" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Eheheheh stamattina ho provato l'Rcz di Max..
Semplicemente libidine..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

si lo so' wikigrifter :mrgreen: che il motore e' sempre quello ma evoluto....cacchio pero' 44 cv in piu' nn sono bricioline....dargli qualcosa in piu' nn sarebbe stato affatto male...ma parlo anche solo di una manciata di NM in piu'....altre case con 200 cv insomma hanno fatto molto meglio....io una delle cose che apprezzo veramente di questa macchina e' sopratutto la tenuta su' strada impeccabile e ovviamente la linea da sportivissima :thumbright: :chessygrin:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Infatti credo che la "non cattiveria" del 200 cv sia voluta.

Qui vedi il grafico di coppia e potenza del motore (ufficiale di PSA): http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/c ... blique.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedi come la coppia sale forte fino a 275 Nm poi va lineare sullo stesso livello fino ai 4500 giri. E' chiaramente limitato elettronicamente. Secondo me lo hanno fatto per questioni di guida e non per paura di rotture.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ok grazie grifter...ora mi e' un po' tutto piu' chiaro...quindi la forza bruta e' stata un po' domata x essere piu' piacevole piu' che brutale..ora tutto ok... :D

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

non so se ne abbiamo gia parlato.....ma sulla la questione 0-100 va considerato un grosso dettaglio.....che le audi o le mini ci arrivano in 2°......con l'RCZ devi mettere la terza.....vuoi non perdere diversi decimi per questa operazione? io so convinto che perdi mezzo secondo....modificare un pò la centralina e alzare un pelo il limitatore giri (perchè basterebbe poco) in modo che i 100 si arrivino in seconda...vuoi non limare sicuramente mezzo secondo?

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

beh io invece pur avendo hdi 163...penso proprio che il 200 cv sia un gran motore( perchè provato in conce ),da premttere che la rcz oltre ad avere un gran bel motore ha pure un gran telaio,tutte queste unite fanno una makkina molto performante ;)..non andiamo a vedere mini o ds3..su tutte le riviste la rcz parlo della 200 cv gli da paga ad entrambe....io presi per il diesel perche ci viaggio molto....ma se dovevo prendere il benza avrei preso il 200 cv ,è non il 156 cv non lo vedo poi cosi performante ;)...:9

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Neky ha scritto:non so se ne abbiamo gia parlato.....ma sulla la questione 0-100 va considerato un grosso dettaglio.....che le audi o le mini ci arrivano in 2°......con l'RCZ devi mettere la terza.....vuoi non perdere diversi decimi per questa operazione? io so convinto che perdi mezzo secondo....modificare un pò la centralina e alzare un pelo il limitatore giri (perchè basterebbe poco) in modo che i 100 si arrivino in seconda...vuoi non limare sicuramente mezzo secondo?
Questo vale solo per la 200cv..... la 156 infatti arriva ai 100 con la seconda ed è anche per questo che riesce a limitare il distacco dalla 200cv, dalla terza in poi la 200cv se ne va che è una bellezza!!
mirketto75 ha scritto:be' allora diciamola tutta..se calcoliamo che abbiamo 43 cv in meno,giancap,nn mi sembra poi che sia un fucile questa 200cv.....poi x il diesel massi,siamo tutti d'accordo che ciuccia meno,ma x fortuna nn mi fa' gola :lol: :lol:
io nn mi faccio tutti i semafori 0-100,ma sicuramente qualche volta in piu' ,che i tuoi 10km all'ora di velocita' massima ..to' massi beccati questa [-X :mrgreen:
Mirketto non me ne volere ma neanche a me fa gola la tua.... io vedo un senso nella 200cv in rapporto al tipo di auto e vedo un senso nel diesel per guidabilità e risparmio, ti giuro che scegliere tra le 2 versioni mi ha snervato e non sono stati 400 euro a fare la differenza, ma ho scelto il diesel essenzialmente per 2 motivi: perchè l' altra auto di casa è benzina e perchè penso di tenermi la RCZ diversi anni.... e per diversi intendo una decina se mi troverò bene come per adesso.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

condivido pienamente ciò che dici massi..;)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io non sono così "integralista". Uno mette sul piatto della bilancia i 3000 euro da un lato a dall'altro il motore un po' più potente, il sound system, il display un po' più grande, i dischi anteriori maggiorati e decide.

In origine anche io mi ero orientato sul 156, poi ho fatto un ragionamento del tipo "hai quasi 40 anni, se una cosa la devi fare, falla al massimo". Ero stato scottato in precedenza sia con una mercedes, sia con la corsa di casa per le quali avevo rinunciato a degli optional e m'ero pentito. Ognuno fa le sue valutazioni e poi sceglie di conseguenza.
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Io ho scelto il 200 CV perché lasciavo una MX-5 2000 16 V (160 CV e trazione posteriore) :love: che mi ha regalato divertimento di guida ed emozioni da spider autentico e non potevo diminuire la cavalleria... :lol: :lol: :lol:

Col senno di poi (avendo totalizzato 20.800 km in 8 mesi...) forse avrei fatto meglio ad optare per il diesel ma vabbè, si vive una volta sola, giusto grifter? :razz:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Neky ha scritto:non so se ne abbiamo gia parlato.....ma sulla la questione 0-100 va considerato un grosso dettaglio.....che le audi o le mini ci arrivano in 2°......con l'RCZ devi mettere la terza.....vuoi non perdere diversi decimi per questa operazione? io so convinto che perdi mezzo secondo....modificare un pò la centralina e alzare un pelo il limitatore giri (perchè basterebbe poco) in modo che i 100 si arrivino in seconda...vuoi non limare sicuramente mezzo secondo?
ue neky....sono d'accordo con te..nel senso che questa e' una risposta a mio parere giusta....nel senso che potevi mazzarmi ed invece hai seguito in un certo senso il discorso mio....
x il resto lasciamo perdere...massi nn me ne volere anche tu...ma la RCZ che gracchia ,ammazza nn si puo' sentire....e poi abbiamo tutti all'incirca di media sui 40 anni e certi stanno vivendo una forma di crisi di mezza eta'...ma su' con la vita.. :mrgreen:
e' un peccato che altri con la 156cv se ne stiano zitti...io di problemi nn ne ho e nn ho mai avuto paura di dire quello che pensavo.... :chessygrin:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma figurati se ci si deve far problemi a dire quello che si pensa..... siamo in forum ognuno può dire quello che vuole, basta non andare sul personale e non offendere. Io non mi offendo di certo quando dici del diesel che gracchia e non è adatto per la RCZ come tu no ti devi offendere quando io ti dico che la 156cv per me ha poco senso. Come dici tu siamo nella media dei 40 anni e quando facciamo una scelta la facciamo con convinzione e cognizione non sarà certo qualche critica che ci farà cambiare idea. ;-) Stavolta Mirketto ( e mi sa che è la prima volta) siamo su posizioni opposte, non ti posso venire incontro. :hurted: :hurted:
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”