PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: info rcz

Messaggio da khana »

Chiaramente, poi dipende da che classe di merito avete. Io sono in 2a e quest'anno vado in 1a.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: info rcz

Messaggio da lucared75 »

khana ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
khana ha scritto:wow... io spendo 235 euro di RCA con Quixia, poi qualche decina di euro di integrazione leasing per TUTTO IL RESTO. Furto, incendio, cristalli, atti vandalici, franchigia su furto se compro un'altra Peugeot, passaggio fino a casa se mi si rompe in mezzo al deserto, 1 settimana di auto sostitutiva... tutto by mamma PSA.
anche io tutto by mamma peugeot...ma con l'rca lo pago ancora dalla mia vecchia assicurazione....e nn poco,attorno ai 490 euro....ma a 235 euro la faccio subito....tu khana quindi fai con quixia l'rca ??? :D
Esatto.
Attualmente è la compagnia internet che costa meno.
Ho provato a fare un preventivo anch'io per la mia...., mi è uscito 335 euro annue!! ottima cifra! ma non è compreso il furto
e tutto il resto!! e soprattutto non mi pare di avere visto come fare ad aggiungerli... :scratch:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: info rcz

Messaggio da grifter »

E' un'opzione che dovresti vedere alla fine del preventivo. In alcune zone d'Italia particolarmente rischiose, non è però possibile fare furto/incendio. Sapevo di Napoli e Caserta ma non di Milano.

Se quixa non te la da come possibilità, prova a guardare anche directline e linear, magari con loro si può.

http://www.directline.it/iw-runtime/DirectLine/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.linear.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: info rcz

Messaggio da Anty »

io ho fatto la prova, RCA 456 Euro più incendio, furto atti vandalici, eventi naturali e cristalli sono arrivato a 969 euro. il minimo franchigia è 500 euro.
è comunque un buon prezzo visto i miei 1600 euro...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: info rcz

Messaggio da Anty »

la fregatura è il minimo di franchigia.. 500 euro sono tanti, sopratutto per cristalli atti vandalici e la maggior parte degli atti vandalici..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: info rcz

Messaggio da khana »

L'alternativa è usare siti di "supporto" come facile.it.
Inserite le vostre esigenze di polizza e il sistema vi propone la compagnia più vantaggiosa per le clausole che avete messo.
Potrebbe essere che con classi di merito "basse" e tante opzioni aggiuntive, Quixia non sia la migliore; magari perché qualche altra compagnia fa pacchetti di offerte, per cui furto e incendio ve le regala.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: info rcz

Messaggio da Lolli »

Quixa ti frega con scoperto e franchigia. State attenti

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: info rcz

Messaggio da rcz200 »

io l'ho fatta oggi con quixa 729 euro contro 901 di genialloyd. Il prossimo anno andrò sui 600 euro con zurich... cambiando sempre compagnia il risparmio cè :D

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: info rcz

Messaggio da giancap »

Fatto ieri un preventivo mediante facile.it...miglior risultato QUIXA con 741,20 € (con 1^ classe di merito, furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali e socio/politici...etc etc...per un valore di 22.300 €); per 818 € annui mi tengo la mia polizza SAI (stesse condizioni, compreso abbuono malus)... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: info rcz

Messaggio da massi.drago »

Io anche quest' anno ho ricambiato..... da Directline ritorno a Linear che avevo avuto qualche anno fa. Ogni anno scelgo l' offerta migliore e quest' anno me la dava Linear con 350 euro annui (solo RCA classe di merito 1). Quixa, che molti di voi dite essere la meno cara, a me dava un preventivo di RCA di 452 euro..... non si può generalizzare ogni compagnia fa offerte diverse per tipologia di auto, provincia di residenza e tipologia del guidatore quindi quella che per me è la meno cara per un altro potrebbe essere tra le più care e viceversa..... l' unico modo è fare un sacco di preventivi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: info rcz

Messaggio da massi.drago »

Questo articolo di maggio sulla RCZ mi era sfuggito: http://www.motorage.it/articolo_1915.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: info rcz

Messaggio da GENFRIXX »

giancap ha scritto:Fatto ieri un preventivo mediante facile.it...miglior risultato QUIXA con 741,20 € (con 1^ classe di merito, furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali e socio/politici...etc etc...per un valore di 22.300 €); per 818 € annui mi tengo la mia polizza SAI (stesse condizioni, compreso abbuono malus)... :lol: :lol: :lol:
Scusami,cosa intendi x abbuono malus ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: info rcz

Messaggio da massi.drago »

GENFRIXX ha scritto:Scusami,cosa intendi x abbuono malus ?
Se non ricordo male è quella clausola che anche in caso di incidente con colpa non ti fa peggiorare la classe di merito e che molte assicurazioni offrono con un leggero sovraprezzo..... giusto Giancap?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: info rcz

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:Scusami,cosa intendi x abbuono malus ?
Se non ricordo male è quella clausola che anche in caso di incidente con colpa non ti fa peggiorare la classe di merito e che molte assicurazioni offrono con un leggero sovraprezzo..... giusto Giancap?
Giusto...2 € all'anno il costo. :applause:

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: info rcz

Messaggio da GENFRIXX »

giancap ha scritto:
massi.drago ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:Scusami,cosa intendi x abbuono malus ?
Se non ricordo male è quella clausola che anche in caso di incidente con colpa non ti fa peggiorare la classe di merito e che molte assicurazioni offrono con un leggero sovraprezzo..... giusto Giancap?
Giusto...2 € all'anno il costo. :applause:

L'avevo immaginato; io però faccio questo tipo di ragionamento: considerando che anche se alla fine dell'anno assicurativo non si hanno sinistri "passivi" e la classe di merito migliora di un livello, oggi come oggi è normale che il premio che si pagherà sarà + alto di quello dell'anno precedente.Indi; io preferisco mettere in saccoccia un risparmio sicuro ed immediato di quasi 80 euro cambiando compagnia(da quello che hai scritto ), che sperare di rimanere nella stessa classe di merito in caso di sinistro.
Il risparmio è immediato e sicuro, la tua sfortuna nell'essere coinvolto in un incidente "passivo" no.
Altra cosa che penso tutti dovremmo fare x combattere il cartello delle compagnie assicuratrici, è di cambiarle se non vengono incontro agli interessi degli assicurati virtuosi.
Mi spiego: come dicevo, ogni anno sebbene non si procurino sinistri, il premio aumenta ed io stà cosa non la posso accettare. Pensate che mi appresto a rinnovare la polizza della moto che mi aumenterà di 20 euro, ed allora da Genertel passerò a Genialloyd che mi propone un premio di 2, d u e euro inferiore (ovviamente a parità di garanzie).
Rispetto agli 80 euro di giancap è da vergogna, ma il principio và perseguito fino alla...fine; penso che il coltello dovremmo averlo noi cosumatori dalla parte del manico, e possiamo guadagnarcelo solo combattendo, e la battaglia contro le assicurazioni possiamo farla solo così.

Saluti a tutti

Torna a “RCZ - Generale”