PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usare accendisigari nella presa 12V

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
mik9273
Peugeottista curioso

Usare accendisigari nella presa 12V

Messaggio da mik9273 »

Salve, prima che vi arrabbiate premetto che non fumerei MAI nella mia RCZ :oops:
Avrei comunque un dubbio, che mi è stato sollevato da un mio amico. Siccome mi è stato regalato un accendisigari di una 206, che è stata demolita, e saltuariamente mi potrebbe servire l'accendisigari, mi chiedevo se usandolo nella presa di corrente a 12V sul tunnel della RCZ (ma anchesì su altre vetture non dotate all'origine del "pacchetto fumatori"), andassi a fare qualche danno, tipo a sciogliere la plastica o ad incendiare la macchina!! (facciamo le corna...)

Prima di qualsiasi prova voglio informarmi bene, su questo grattacapo a cui, di fatto, non avevo mai pensato..
Ringrazio chiunque mi sappia dare qualche dritta od abbia qualche esperienza al riguardo
Saluti

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Usare accendisigari nella presa 12V

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente il dubbio è più che lecito, ma non saprei risponderti con certezza se potrebbe verificarsi un danno o no. Ad occhio direi che puoi farlo tranquillamente, la presa 12 volt che ha l' RCZ sembra ben fatta e non è "stretta" così tanto nel tunnel centrale da surriscaldarsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”