PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio automatico RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
peraz
Peugeottista curioso

cambio automatico RCZ

Messaggio da peraz »

ciao sono nuovo di questo sito...ho una peugeot 207...vorrei cambiarla con una RCZ...però vorrei dei pareri sul cambio automatico del benzina THP 156 cv...??!!..e se c'è qualcuno che l'ha provata con quel cambio..??...grazie..

andre1992
Peugeottista appassionato

Re: cambio automatico RCZ

Messaggio da andre1992 »

Io l'ho provata settimana scorsa e come cambio è abbastanza preciso e veloce (dico così xk un amico mi ha fatto provare la nuova bmw 530d col cambio sport 8 marce ed è una sheggia) Devo dire che oltre al cambio automatico l'RCZ è anke molto ben incollata all'asfalto e precisa in curva un assetto davvero perfetto e motore molto preformante l'unica cosa che non mi è piaciauta gran chè è la visuale in curva c'è il montante che rompe un po le scatole...
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

peraz
Peugeottista curioso

Messaggio da peraz »

Grazie 1000 perché ero veramente indeciso se prenderla con il cambio manuale o automatico dato che i giornali e su altri forum non hanno mai nominato o provato questo cambio..

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

A mio avviso il cambio automatico è più "comodo" ma se cerchi anche divertimento è meglio il manuale.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

peraz
Peugeottista curioso

Messaggio da peraz »

abitando in centro città e provando quotidianamente sia il cambio manuale sia quello automatico..preferisco molto di più quello automatico per la comodità che offre... 8)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Perdonate il necroposting, ma il cambio automatico ha i paddles al volante?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:Perdonate il necroposting, ma il cambio automatico ha i paddles al volante?
No, non li ha: ha una leva del cambio diversa. Per ricollegarmi al tuo altro intervento, i sedili di pelle sono riscaldati e con due posizioni di memoria. Con l'automatico consuma nell'ordine del 5% in più rispetto al manuale, però ricordati che la differenza maggiore nei consumi la fa il tuo piede :)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter sicuro con nn ha le levette??mi pare strano visto che ce le ha anche il 3008.... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
ma sicuramente mi sbaglio....bohhh
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

tutto stà dall'uso che ne devi fare....viaggi brevi o lunghi ...l'automatico c'è l'ha la mia ragazza su golf gti è ganzo per l'amor del cielo ma il manuale rimane sempre il manuale...in più ora gli dà anche i problemi, non vorrei esser in lei se deve ripararlo...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

mirketto75 ha scritto:grifter sicuro con nn ha le levette??mi pare strano visto che ce le ha anche il 3008.... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
ma sicuramente mi sbaglio....bohhh
Non ho la certezza... ho guardato sul configuratore: http://visuel3d.peugeot.com/V3DImage.as ... uality=100" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Anche i miei dubbi derivano da quell'immagine, ma il venditore ha detto che secondo lui li ha.
A me interessa solo se ci sono i paddles, altrimenti non mi piace :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

"While the box offers a '+/-' manual mode, there are no steering mounted paddle shifters for the driver to impersonate his favourite F1 driver."

http://www.onemotoring.com.sg/publish/o ... _2011.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ce li ha invece la versione sport da 250 cavalli: http://www.crankmotoring.com/?p=4020" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

allora sembra ...anzi nn le ha....e fra l'altro ho visto la leva del cambio automatico....min... biiip... a che schifezza....e' un totem :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”