PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accellerazione RCZ 156cv

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
pol6048
Peugeottista novello

Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da pol6048 »

Ciao a tutti,

sono un fortunato possessore di una meravigliosa RCZ Limited Edition . Io, mia moglie e mio figlio ci siano innamorati appena l'abbiamo vista e provata. Avrei da chiedere una cosa sul forum.

Qualche settimana fà, durante un sorpasso in autostrada, mi siè accesa la spia motore color arancione e sul display mi è apparso un messaggio di difetto motore. Portata dal concessionario, lo stesso ha rilevato il problema. Si trattava di un tubicino che portava pressione alla turbina. Eliminato il problema, questa sera si è ripresentato ancora lo stesso difetto e sempre durante una manovra di sorpasso. Per farvi capir meglio durante una "forte" accellerazione.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Da notare che la vettura se non si effettua una manovra come la mia, funziona senza problemi. In effetti stavo rientrando da un soggiorno e avevo percorso già 700 km. La prima volta comunque mi è successo dopo circa 5 minuti sempre comunque accelleriando di scatto.

Provate anche voi e poi ditemi se vi succede.

Grazie ciao
Peugeot 107 1.0 benzina nera

pol6048
Peugeottista novello

Re: Problema accellerazione RCZ 156cv

Messaggio da pol6048 »

Ciao a tutti, oggi sono andato dal mio concessionario. Ha riscontrato il solito problema. Ora mi cambieranno l'elettrovalvola che regola la pressione del turbo. Vedremo....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

speriamo che sia veramente quella parte difettosa e che si sitemi una volta per tutte il guasto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

è un problema che si puo' risolvere in qualche modo, se no cambia officina. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io ho guardato sia sul forum inglese (http://www.peugeotrczforum.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;), sia su quello francese (http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... ujet-1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;), ma pare che non sia un problema ricorrente. Le due magagne di cui parlano più spesso sono il cambio sul diesel e gli strani rumori del 200 cv.

Qui parla di un "vecchio" richiamo per la 156 cv a causa di malfunzionamenti della pompa della benzina, ma non so dirti se sia il tuo caso: http://peugeotrczforum.co.uk/thp200-noises-t809.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

non ho mai avuto problemi di questo tipo, certo, per ora ho all'attivo 2300 km in 3 mesi e nessun lungo viaggio....

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per approfondire puoi tener d'occhio anche qui: http://rczoc.com/showthread.php?56-Recall-RCZ" onclick="window.open(this.href);return false;

La tua è una Limited Edition, quindi una delle prime fatte. Per questo mi pare che possa rientrare nel discorso del richiamo per la pompa della benzina... l'altro problema delle prime uscite riguardava i freni... magari conviene accennare la cosa al concessionario.
A volte i meccanici non sono a conoscenza del problema, ma vanno a tentativi. Immagina poi su di una macchina che vendono con il contagocce.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Teoricamente l'officina, mettendo il numero di telaio nel loro database, dovrebbe avere la traccia da seguire per richiami e aggiornamenti.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Ciao a tutti, sono un soddisfatto possessore di una RCZ Black Yearling e anche a me è capitato un problema molto simile. La mia conce si è connessa con la piattaforma di Milano e la diagnosi è stata "Difetto pompa alta pressione". Trattasi della pompa ad alta pressione per la benzina (156 cv). La sostituzione della parte difettosa ha risolto il problema (spero...), ho già percorso altri 2000 km senza problemi. Spero che risolvano il tuo problema velocemente...

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

Grazie per le vostre risposte.

Per giampil, ho letto che hai avuto più o meno il mio stesso problema. Spero che in questa settimana riescono a sistemarmela una volta per tutte.
Ma tu riscontravi il problema quando effettuavi una brusca accellerazione?

Ciao ciao

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Esattamente. La brusca accellerazione dava quasi sempre il segnale di anomalia al motore. All'ennesima accensione, l'auto è andata in modalità "recovery" e di conseguenza mi sono rivolto al conce.

Ciao

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

Oggi sono andato dal concessionario e mi ha cambiato un'elettrovalvola. Dopo qualche accellerazione sembrerebbe che sia la volta buona....... Speriamo.

Comunque vi terrò infomati e grazie ancora del vostro sostegno morale.

Appena riesco metterò le foto della mia leona.

Ciao ciao

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

Pensavo fosse finita, ma... riecco il problema. Ricontattato il concessionario, devo essere sincero con un tono leggermente incaz..., e ora contatteranno la Peugeot per risolvere il problema. Per me è la mia prima peugeot e devo dire che sono deluso della scelta. Spero solo che riescano a risolvere il problema. E il bello che ho speso circa 40'000 euro!!!! per comperarla.

Avrei una domanda da farvi. C'è qualcuno che abita in zona Como o Varese che conosce un concessionario di fiducia? Vorrei provare a portarla e vedere cosa mi dicono....

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

hai una delle primissime, purtroppo va tenuta conto qualche magagna di gioventù. La mia è stata verosimilmente prodotta ad inizio estate e già avevano risolto il problema.
Nelle zone citate c'è Castiglioni e Grisoni, io ho preso la vettura nella sede di Olgiate Comasco dove a livello di prezzo sono stato trattato bene, però non conosco la parte officina. Comunque sia un problema così ha la risposta solo da Peugeot Italia che di sicuro conosce tutta la vicenda
tieni duro

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

salve a tutti.. scusate se insisto..ma a mio parere si tratta della "POMPA AD ALTA PRESSIONE" da sostituire!

(a Milano conoscono bene il problema...)

ciaooooo

Torna a “RCZ - Generale”