PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao e una info?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Naima
Peugeottista curioso

Ciao e una info?

Messaggio da Naima »

Ciao a tutti , sono di "passaggio" e sto valutantdo varie opzioni per una macchina nuova che vorrei comprare tra cui anche questa rcz che mi ha colpito per le linee , tuttavia non riesco a capire dal sito peugeot se le barre grigie laterali del tettuccio si possono cambiare di colore in nero , ho visto una versione con il tetto nero ma non c'è traccia di questa opzione sul configuratore , voi cosa mi sapete dire?
Grazie dell'attenzione.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Ciao e una info?

Messaggio da Lolli »

esistono personalizzazioni degli archi, inizialmente era disponibile un colore nero fumè, poi hanno avuto problemi tecnici ed è stato cancellato. C'è una finitura color oro sabbiato che non è male. Il tetto puo essere verniciato nero o in carbonio, puoi scegliere sul configuratore Peugeot...

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

ma non è possibile scegliere il colore degli archi sul configuratore? Che problemi tecnici ci sono nella verniciatura?

PS leggendo in giro per il forum ho letto di pareri piuttosto negativi sulla 308 cc riguardanti la vettura in generale , ovvio che la rcz è diversa ma la casa è la stessa , ci sono divfetti scricchiolii o vernici che si staccano al lavaggio come ho letto nell'altro forum o la RCZ è di qualità superiore?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

sinceramente pur avendo una delle prime vetture costruite non ho notato grosse pecche, se ti dico che su alcuni tipi di asfalto e a certe velocità tende un po a vibrare la consolle del display centrale credo non sia per nulla grave, non sono un maniaco...
comunque gran vettura, oltre le aspettative iniziali, e non sono l'unico a dirlo

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Grazie delle tue gentili risposte , devo dire che mi piace molto Esteticamente e da quel che leggo anche sulle recensioni sembra una vettura interessante , peccato per l'abitabilità nulla del retro , forse gli scricchiolii e problemini vari sono piu per le CC ... cmq ho visto anche una versione CC di quest'auto , ma non nel configuratore .... per quanto riguarda gli archi grigi non c'è verso di sceglierli neri nel configuratore per cui mi chiedo se sia un intervento eventuale da fare successivamente? non so perchè ma è l'unica nota che mi stona nell'estetica di questa macchina ... mi piacerebbe prendere anche gli interni pelle bianca ma non so se poi risulterebbe troppo " kitch " ...
ero inizialmente orientato verso una cc ma ho letto la recensione di "millemila" problemi e mi sta passando la fantasia ...
peccato perchè CC è molto bella ...

http://peugeotrczforum.co.uk/download/file.php?id=59" onclick="window.open(this.href);return false;

http://peugeotrczforum.co.uk/download/file.php?id=58" onclick="window.open(this.href);return false;

ho letto anche in giro che esiste una versione nero matto ma non ve n'è traccia nel configuratore ....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato tra noi Naima :D

speriamo presto di annoverarti tra noi Peugeottisti con la tua RCZ 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

x naima....gli scricchiolii sulla 308cc sono dovuti dal fatto che essendo cabrio nelle zone atte all'apertura e' possibile che si verifichino cigolii....piu' o meno( e sottolineo piu' o meno)e' una cosa normale x le cabrio a meno che nn si vada su modelli di auto superiori...e quindi con prezzi molto differenti e x logica con investimenti sulle parti ben maggiori....
riguardo la rcz....che ho....nn penso proprio che sia la stessa cosa...anche x' e' costruita poi da un'altra parte..e poi e' sul pianale della 308 ma poi secondo me le cose sono un po' diverse.....quello della verniciatura che si stacca l'ho letta anche io sul forum francese...ma penso sia solo un caso sporadico anche x' poi l'interessato aveva problemi sulla sua che era un bianco perla e quindi magari anche un po' piu' delicato....
x quanto riguarda gli archi...secondo me quelli originali sono belli...quelli oro sabbiato li ho visti solo in foto anche x' quando li avevo chiesti io sembrava che nn fossero disponibili in quel momento...e gli archi cromato nero nn li fanno piu' come diceva anche lolli....problemi di corrosione...x il tetto c'e' solo nero ho se vuoi spendere in carbonio,,,ma e' solo un abbellimento estetico per altro caro....e nn e' una lastra in vero carbonio...se nn erro...comunque uno poi gli archi se vuole se li puo' far verniciare anche di rosa...uno li ha fatti fare neri ma era stato il concessionario che nn avendo piu' la possibilita' di poter dare al compratore gli archi cromato nero (come la versione limited x intenderci)gli aveva proposto, logicamente a sue spese, di verniciarglieli nero metallizzato...e lui ha accettato...
ripeto puoi farli del colore che vuoi...ma una cosa e' certa....nn sicuramente da peugeot....ma da un carrozziere....
ciao...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Ok grazie mille a tutti delle cortesi risposte :) ...

Ecco la configurazione finale che mi piace fatta sul sito peugeot ,

Nero Perla Nera
Cerchi in lega 19" "Solstice" Mat Black Onyx
Griglia paraurti anteriore nero brillante
Tetto in colore Nero Perla Nera
alt text Pack Pelle Nappa bianca sedili elettrici e riscaldabili con regolazione lombare manuale e tappetini specifici. Comprende il Pack Easy Motion (accensione automatica dei proiettori e del tergicristallo, adeguamento alla retromarcia dei retrovisori esterni elettrici, retrovisore interno elettrocromatico, Follow Me Home e rilevatore di ostacoli anteriore).
Volante in pelle regolabile in altezza e profondità con inserti cromati (PS a questo ci avrei rinunciato perchè non mi piace il volante in pelle ma è in cluso nel pack pare... )
Allarme volumetrico e perimetrale ( fatto 30 tanto vale fare 31... )
Prezzo totale 34.070,00 €

extra vorrei vetri oscurati e archi neri perla :) ....
Cosi si mi piace , spero di trovare magari qualche sconto o un modo per risparmiare qualche dindo ....

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Ciao ancora...

Contattando un rivenditore , mi dice che è disposto a farmi uno sconto del 7% , in pratica il modello comelo vorrei io ma senza intenni in pelle ma con gli extra di allarme volumetrico , pack easy motion , cerchi da 19" , colore black perl , frontale riverniciato nero e dischi freni neri , totale ... € 29.300,00 + Ipt

voi che ne dite?

Inoltre riguardo agli interni in pelle che ne pensate ? A me piace molto la sagoma dei sedili e la forma che danno in pelle ma ho sentito pareri contrastanti riguardo , lavabilità , calore / freddo ecc

Vorrei inoltre chiedervi , non avendo ancora provato o visto dal vivo la vettura come ci si trova riguardo a comodità? nel senso un viaggio di 12 ore lo si regge bene? la visibilità com'e fronte e retro per es durante i parcheggi?

che ne pensate inoltre del pack navigatore + stereo? Inoltre cosa aggiunge di diverso il pack Hifi? non ha le casse già di suo la macchina?
Grazie ancora delle risposte :)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il mio consiglio è di provare più concessionari. La questione dello sconto è motivo di dibattito. Pare che lo standard offerto da Peugeot sia il 5%, quindi lo sconto reale equivale a quanto tu riesci a strappare in più di quella canonica percentuale. Il fatto che il venditore cerchi di indirizzarti su di un modello "senza interni di pelle", mi fa pensare che ne abbia già per le mani una fatta così. Potresti andare all'assalto chiedendogli il 10%. Quello che ti ha offerto mi pare comunque buono.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

prezzo già buono.
NOn ho preso la pelle e trovo i sedili in tessuto piuttosto gradevoli. Non escludo in futuro di rivestirli artigianalmente con pelle e/o alcantara, personalmente per il costo dell'opzione Peugeot la qualità offerta non è granchè...
Vettura piuttosto comoda per essere una coupè, inoltre anche con i 19 non si viaggia per nulla male, solo un leggero dolorino alle anche in viaggi un po lunghi, ma se penso a quanto ho trovato scomoda in rapporto la 407 coupè....
Visibilità piuttowto buona vista la vettura, l'unico problema da tenere sotto controllo è l'ingombro dei montanti lato guida, soprattutto il sinistro, stavo facendo un incidente in una rotonda appena ritirata la vettura...
impianto JBL buono ma non indispensabile, grazie alla struttura delle portiere e all'abitacolo raccolto la radio di serie suona bene, il JBL da giusto un po di basse in piu.
wipcom3d...continuo a sentire problemi da parte di chi ce l'ha...io ho montato un doppio din di marca a 1200 euro tutto compreso e penso di aver fatto un'ottima scelta....

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

:mad: :mad: x naima....
siamo d'accordo che e' un forum e x questo si parla ,si discute ,e si chiedono domande alla gente...(ben venga..ci mancherebbe)pero' naima hai troppe domande e troppo confusa....consiglio?ma nn puoi andare in concessionaria a vederla?cioe' nn fosse ancora uscita ti posso capire...ma e' gia' fuori da mesi ...vai ,ti siedi ,provi i sedili e vedi se dietro ci vedi...e soprattutto parlo di prezzi e vedo se me la posso comprare o nn fa x me...e poi via con le domande sul forum...cioe' chiedi se 12 ore di viaggio si possono fare...o e' troppo scomoda...be' dipende se soffri di mal di schiena o no..voglio spendere il meno possibile(il che e' giusto) ma pero' se dovessi comprarla vuoi far verniciare gli archi di nero metallizzato....il che ti costerebbero un botto....e vuoi mettere i vetri neri....ma dove li metti?dietro il vetro e' ondulato e ...primo bisogna vedere se si puo' fare x via della stesura della pellicola su parte ondulata(se si puo' fare chissa' che prezzo)secondo li puoi mettere solo lateralmente e solo posteriormente x legge...e se guardi le foto i vetrini fissi dietro sono 2 mini triangoli che piu' piccoli di cosi' si muore...e terzo ,sul parabrezza e lato guida e passeggero nn si possono mettere x legge....se invece vuoi fare come tanti che se li mettono tutti neri(davanti dietro di fianco sotto e sopra) che nn si riesce a vedere chi la guida li puoi fare...ti fermano e quello che hai cercato di risparmiare prima te li paghi in multe....ps.. fra l'altro nn si vede proprio una cippa
un minimo di base scusa ma pero' ci vuole.... :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Ciao grazie delle risposte , le mie domande sono tante perchè purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di visitare un concessionario ma solo chiamarlo , essendo sotto natale e da poco passata una bufera di neve da queste parti le strade erano anche offlimits.E' inoltre la mia prima macchina, quella che ho adesso è un residuato regalato di 12 anni .... poi , c'è la curiosità di sapere le opinioni di chi la ha e la ha provata... La macchina mi piace e piu ne leggo piu mi attira , ma sono forse una persona cauta nelle scelte e mi piace informarmi per benino :) ...
Basi non ne ho tante , non sapevo che ci fossero problemi "legali" in italia con vetri oscurati , avendo letto su un forum che alcuni hanno montato un "generico" vetri oscurati , ma poi quali si e quali no , non ne scrivevano. Per gli archi ho cambiato idea probabilmente li lascio cosi che legano bene con i cerchi ... per gli interni in pelle o no ancora non so , devo probabilmente vederli dal vivo e/o sentire le opinioni di un eventuale tappezziere auto con preventivo costi ipotetico . PEr questo chiedo .... per chiarirmi le idee :) ... O:)

Torna a “RCZ - Generale”