PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade allo Xenon

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
arcalupo
Peugeottista appassionato

Lampade allo Xenon

Messaggio da arcalupo »

Scusate qualcuno mi spiega

1) cosa significa per RCZ h1 e h7, ovvero a cosa si riferisce, uno vale l' altro o una sigla riguarda un attacco e l' altra un altro.

2) Nel ns caso vale la pena metter lampade LED a prezzi competitivi (sotto i 30 euro)

3) oppure comprare quelle allo Xenon o bi Xenon, ed in questo caso un modello vale l' altro oppure ve ne sono
di specifiche per RCZ (anche consigliate) ed a quali prezzi?

Grazie dell' attenzione :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade allo Xenon

Messaggio da massi.drago »

Allora H1 e H7 sono i modelli delle lampade. La RCZ ha come anabbaglianti le H7 e come abbaglianti le H1. Mettere lampade a led per gli anabbaglianti o gli abbaglianti corrisponde ad un suicidio perchè sono molto luminose ma non creano fascio luminoso (cioè non illuminano la strada) e di notte vuol dire viaggiare a tastoni (molti venditori onesti di ebay lo dicono chiaramente). Semmai le lampade a led le puoi mettere sui fendinebbia (Lampada H8 sulla RCZ) così puoi tenere luci di posizione e fendinebbia entrambi a led accesi di giorno per fare un bell' effetto...peccato che non sia legale!!! :D
Ultima modifica di massi.drago il 01/09/2011, 20:24, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

massi.drago ha scritto:Allora H1 e H7 sono i modelli delle lampade. La RCZ ha come anabbaglianti le H7 e come abbaglianti le H1. Mettere lampade a led per gli anabbaglianti o gli abbaglianti corrisponde ad un suicidio perchè sono molto luminose ma non creano fascio luminoso (cioè non illuminano la strada) e di notte vuol dire viaggiare a tastoni (molti venditori onesti di ebay lo dicono chiaramente). Semmai le lampade a led le puoi mettere sui fendinebbia (Lampada H7 sulla RCZ) così puoi tenere luci di posizione e fendinebbia entrambi a led accesi di giorno per fare un bell' effetto...peccato che non sia legale!!! :D
Ok grazie, quindi conviene al limite orientarsi per lo Xeno, quali i prezzi e i modelli per RCZ?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Arcalupo tu fai un pò di confusione.... i fari xeno sulla RCZ ce li hai se ce li ordini. Se non li hai presi ci puoi montare lampade H1 e H7 "effetto xeno" ..... effetto.... cioè imitazione.... nessuna lampada normale può arrivare alla gradazione di colore di un vero xeno..... diciamo che le migliori (ma anche molto costose) fanno una luce molto bella molto bianca (o azzurrata a seconda della gradazione che scegli).... ne trovi talmente tanti modelli e marche che non saprei dirti la migliore anche perchè dipende dall' effetto finale che vuoi ottenere... comunque sul forum c'è un apposito topic che parla proprio di questo argomento. :)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

massi.drago ha scritto:Arcalupo tu fai un pò di confusione.... i fari xeno sulla RCZ ce li hai se ce li ordini. Se non li hai presi ci puoi montare lampade H1 e H7 "effetto xeno" ..... effetto.... cioè imitazione.... nessuna lampada normale può arrivare alla gradazione di colore di un vero xeno..... diciamo che le migliori (ma anche molto costose) fanno una luce molto bella molto bianca (o azzurrata a seconda della gradazione che scegli).... ne trovi talmente tanti modelli e marche che non saprei dirti la migliore anche perchè dipende dall' effetto finale che vuoi ottenere... comunque sul forum c'è un apposito topic che parla proprio di questo argomento. :)
Ho capito lo Xenon vero (o bi Xenon) non potrei montarlo, anche se vi son Kit in vendita fino a 200 euro :neutral:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

o sborsi 1600 euro all'acquisto, oppure fai come me, lampade alogene a luce bianca, non sono il massimo ma sicuramente meglio di quelle originali...

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

le xenon non sono solamente delle lampade, ci va messa anche una centralina, è possibile farlo in un secondo momento (anche se credo che sia fuorilegge).
insomma è un impianto completo, non basta mettere 2 lampade nel faro standard.

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

Certo infati quando parlavo di Kit da 200 euro, facevo indirettamente allusione alle centraline.

Mi rimane un solo dubbio, ovvero: chi ha le lampade alogene puo' sostituirle con quelle che fanno luce bianca, su ebay ve ne sono di diversi tipi con prezzi che vanno dai 5 ai 50 euro, cito le Osram (h7 intorno ai 15-20 euro a coppia),
le Philips (sui 25-30 euro a coppia) o le Lampa (5-10 euro a coppia) con luminosita' dai 4000K ai 6000K, mi e' sembrato di aver
capito, il Blu si riferisce al rivestimento, credo e non alla sensazione che da la luce, che e' bianca.

Volete aggiungere qualcosa per meglio inquadrare il fatto, ovvero convenienza, marca, qualita', luce.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Occhio qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=37950" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli ha fatto da pioniere per il cambio delle lampadine.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No la luce azzurrata non la dà il vetro... le mie super white ad esempio hanno il vetro azzurro ma fanno luce super bianca. L' alone di colore la crea la gradazione della lampadina cioè la temperatura in gradi kelvin che il filamento interno raggiunge. Certo un kit xeno completo lo puoi montare ma essendo una modifica all' impianto elettrico (devi mettere connessioni, centralina, attacchi) perderesti la garanzia della casa e inoltre una lampada xeno deve lavorare con una parabola fatta ad hoc.... mentre col kit la fai lavorare sulla parabola fatta per le alogene... non mi sembra un gran che.... poi i kit ci sono si da 200 euro ma.... sono made in china e mi vanno sull' impianto elettrico della macchina: io non lo farei. Se vuoi un consiglio comprati un buon paio di lampade tipo Philips dimond vision (se vuoi luce bianca) o Philips blue vision (se la vuoi azzurrata) e stai tranquillo. :)
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Contrariamente a quello che penso io dei kit xeno ho trovato sul forum della 206 un ragazzo che lo ha montato e ne parla molto bene..... ti invio il link della discussione così puoi contattarlo e informarti: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23#p620523" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

vi invito a leggere il topic "ritiro libretto" su questo forum...dopo potete sbizzarrirvi a cuor leggero nel montare kit xenon aftermarket :neutral:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

al di la dei porblemi di legge...un impianti xenon da 200euro mi sembra strano, è cinese sicuro.
il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che un impianto xenon costa 600euro.
io ho scelto l'optional che non costa 1600...il totale dei 2 pacchetti è 1600, e hai tante altre cose insieme ;-)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

io gli xenon aftermarket me li sono comprati su ebay da un venditore di brescia....all'incirca 160 euro ....me li sono montati ed erano una favola...luce spettacolo e nn davano troppo fastidio...basta nn andare su gradazioni strane...un 6000k sarebbero giuste...l'elettrauto se ti chiede 600 euro e' solo x' te lo vuole mettere nel :bootyshake: ...anche x' poi se li va' a comprare lui dai cinesi....comunque tenuto montato x 4 anni senza problemi....e nn e' che la pola nn mi abbia mai fermato....nn e' detto che piu' avanti nn lo faccia...tutte queste lampadine alogene francamente fanno :puke: :puke: :puke: :puke:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Nei kit di Ebay però non vi danno il lavafari e la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso...da qui il minor costo e l'illegalità del sistema...

Cmq 1600 euro di optional li ritengo ancora una ladrata,anche per questo mi tengo le alogene senza recriminare più di tanto.

Torna a “RCZ - Generale”